Giro del sabato - Corbetta (Mi)

orespazio

Novellino
5 Novembre 2013
18
0
Visita sito
Bici
cinelliestradapro2011
Questa frase racchiude tutto.
Iscrivetevi alle gare, non fate cazzate in strada, è pericoloso e avete torto pure a livello legale. Quale sarebbe lo scopo?? Il gusto del thrilling??
..di certo è impossibile darti torto..pero' la ciclanza su bitume si svolge su bitume..puoi uscire da solo ...in due..dovrai sempre e comunque condividere l asfalto con auto ,moto camion e trattori.Ti sara' anche capitato di essere stato insultato senza motivo da questi ultimi e di averne ricevuto anche delle scorrettezze a livello di cds.Io personalmente se esco in gruppo e c'è vento laterale cerco di fare il ventaglio..cerco di stare a mezza ruota di proteggermi e proteggere i miei compagni d uscita.Sono consapevole che è pericoloso e posso creare intralcio..ma cosa ci posso fare..è la ciclanza...sarebbe come giocare a pallone e non potere fare un intervento in scivolata...quindi capisco la Pantera che guadagna 5'' e li vorrebbe mantenere..
P.S. Mi stupisco che la Pntera dall'alto della sua esperienza non abbia ancora capito che quei 5'' non gli basteranno mai per arrivare DA SOLO primo sul ponte...ahahahahahahah...ciao pantera 8)))
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=62713]orespazio[/MENTION] [MENTION=11013]Black Panter[/MENTION]

non ho capito se siete amici che si stanno prendendo in giro amichevolmente o se vi state stuzzicando in modo cattivo.

Se posso dire la mia, umilmente visto che sono uscito con i corbetta solo 3 volte, non ho mai notato comportamenti brutti escluso le rotonde tagliate di non mi ricordo dove (mi ricordo visivamente la strada ma non saprei descrivere il punto, rotonda a dx, poi rotonda a sx tagliata) e da non più di 2 persone.

Anche al semaforo il gruppo ha sempre rallentato e chi è passato con il rosso lo ha fatto con saggezza, non ho mai visto il gruppo passare a tuono.

Non mi pare di avere notato comportamenti peggiori di quelli di altri gruppi ben noti, ANZI ...

Detto ciò, sono uscito poche volte per potere esprimere un giudizio completo.

A presto
 
Ultima modifica:

orespazio

Novellino
5 Novembre 2013
18
0
Visita sito
Bici
cinelliestradapro2011
[MENTION=62713]orespazio[/MENTION] [MENTION=11013]Black Panter[/MENTION]

non ho capito se siete amici che si stanno prendendo in giro amichevolmente o se vi state stuzzicando in modo cattivo.

Se posso dire la mia, umilmente visto che sono uscito con i corbetta solo 3 volte, non ho mai notato comportamenti brutti escluso le rotonde tagliate di non mi ricordo dove (mi ricordo visivamente la strada ma non saprei descrivere il punto, rotonda a dx, poi rotonda a sx tagliata) e da non più di 2 persone.

Anche al semaforo il gruppo ha sempre rallentato e chi è passato con il rosso lo ha fatto con saggezza, non ho mai visto il gruppo passare a tuono.

Non mi pare di avere notato comportamenti peggiori di quelli di altri gruppi ben noti, ANZI ...

Detto ciò, sono uscito poche volte per potere esprimere un giudizio completo.
G
A presto
Personalmente conosco la Pantera solo per gli allenamenti le gare e questo forum...dove in qualche rara occasione, abbiamo avuto modo di occasione di scambiare delle opinioni e pareri.Da parte mia c"è sicuramente rispetto ..va forte in bici e per me è un punto di riferimento .Al di fuori della ciclanza nn mi permetto d esprimere giudizi.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Personalmente conosco la Pantera solo per gli allenamenti le gare e questo forum...dove in qualche rara occasione, abbiamo avuto modo di occasione di scambiare delle opinioni e pareri.Da parte mia c"è sicuramente rispetto ..va forte in bici e per me è un punto di riferimento .Al di fuori della ciclanza nn mi permetto d esprimere giudizi.

peculiare l'uso della parola "ciclanza" ... mai sentito nessuno usarla prima d'ora

ciao
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Magari voleva farci un bel predicozzo ma poi si è accorto che anche lui fa tante fesserie e ha cambiato idea.

Io non faccio predicozzi a nessuno, ma volevo solo scrivere, visto che siete curiosi, che a dicembre ho visto in diretta quello che credo sia stato un "arrivo" sul cavalcavia di Vittuone, con fuorisella di un paio di personaggi bellamente al centro della carreggiata. Naturalmente con il traffico del sabato tarda mattinata, considerato che a 500mt c'è un bel centro commerciale...

In strada se si pretende rispetto, bisogna dare rispetto.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
[MENTION=62713]orespazio[/MENTION] [MENTION=11013]Black Panter[/MENTION]

non ho capito se siete amici che si stanno prendendo in giro amichevolmente o se vi state stuzzicando in modo cattivo.

Se posso dire la mia, umilmente visto che sono uscito con i corbetta solo 3 volte, non ho mai notato comportamenti brutti escluso le rotonde tagliate di non mi ricordo dove (mi ricordo visivamente la strada ma non saprei descrivere il punto, rotonda a dx, poi rotonda a sx tagliata) e da non più di 2 persone.

Anche al semaforo il gruppo ha sempre rallentato e chi è passato con il rosso lo ha fatto con saggezza, non ho mai visto il gruppo passare a tuono.

Non mi pare di avere notato comportamenti peggiori di quelli di altri gruppi ben noti, ANZI ...

Detto ciò, sono uscito poche volte per potere esprimere un giudizio completo.

A presto

Ci conosciamo solo ciclisticamente parlando, ci alleniamo nello stesso gruppo, ci vediamo, abbiamo chiacchierato ogni tanto.
[MENTION=62713]orespazio[/MENTION] è la classica persona che la prima volta che l'ho visto in bici volevo girargli il manubrio e mandarlo sul bitume ( come lo chiama lui ) poi man mano che la conosci cambi idea e quasi come sempre accade finirà per essere una delle persone più simpatiche che conosco.
Nel caso specifico ci siamo beccati su una cosa, ci siamo scambiati pareri, ma sempre con rispetto reciproco, abbiamo chiarito e ieri ci siamo salutati e abbiamo smanettato insieme nel gruppone.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
..
P.S. Mi stupisco che la Pntera dall'alto della sua esperienza non abbia ancora capito che quei 5'' non gli basteranno mai per arrivare DA SOLO primo sul ponte...ahahahahahahah...ciao pantera 8)))

Ma sei matto? Da solo mai!!! Troppa fatica....4 o 5 é molto meglio.
Comunque sabato i 5 secondi guadagnati al Bertola sono bastati hihihihihi ;-)
 

orespazio

Novellino
5 Novembre 2013
18
0
Visita sito
Bici
cinelliestradapro2011
Ma sei matto? Da solo mai!!! Troppa fatica....4 o 5 é molto meglio.
Comunque sabato i 5 secondi guadagnati al Bertola sono bastati hihihihihi ;-)

Avete fatto un bel numero..gran menata..sei arrivato primo sul ponte??io dal giro d sabato mi sto riprendendo oggi...8)) una fatica...eppure nn mi sembra sia stato uno dei giri più veloci in assoluto...bhooo...devo mettere un po' di maistrac nella borraccia!ciao Pantera..a sabato se nn vai a correre..
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Avete fatto un bel numero..gran menata..sei arrivato primo sul ponte??io dal giro d sabato mi sto riprendendo oggi...8)) una fatica...eppure nn mi sembra sia stato uno dei giri più veloci in assoluto...bhooo...devo mettere un po' di maistrac nella borraccia!ciao Pantera..a sabato se nn vai a correre..

Si ma perché ero davanti a tirare dalla rotonda....mi ha affiancato il ragazzo col venge boonen ma probabilmente per rispetto che ho tirato alla morte gli ultimi 500 mt per non farci riprendere non mi ha passato. Poi dopo che ci siamo rialzati è scattato quello con la bici vecchia, ma ormai eravamo già in discesa :-) .....un fulminato ;-) !
Tu hai tirato tanto all'inizio, eri sempre davanti e non ti avevo ancora visto in testa al gruppo quest'anno....secondo me stai pagando il carico che hai picchiato nei muscoli....poi c'era un bel vento!
Non penso di andare a correre....sono un po in ritardo quest'anno per via di una bronchite che mi ha fatto dannare e non mi sono ancora ripreso al 100%. Ho bisogno ancora un po di rodaggio.
Ciao a sabato
 

ALBQ66

Novellino
18 Ottobre 2018
1
0
57
MILANO
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
Per chi è della zona e vorrebbe aggregarsi....
Tutti i sabato pomeriggio, da ottobre/novembre a aprile/maggio, c'è un gruppo stile Manetta/Rancilio (gente di diverse squadre) che fa il "Giro dei Ponti" o "Giro di Galliate", oppure chiamato semplicemente "Giro del sabato" (è chiamato in molti modi ma è sempre lo stesso giro:mrgreen:).
Il giro viene fatto sempre dal gruppone sopratutto nel periodo invernale. Dopo l'inizio del periodo agonistico (inizio marzo) vi è sempre meno gente perchè al sabato molti iniziano a gareggiare, ma comunque qualcuno c'è sempre tutto l'anno. Poi verso la fine della stagione agonistica e per tutto l'inverno il gruppo ritorna ad essere pieno e molto numeroso.
La partenza è fissata tutti i sabati alle 13 (puntuali perchè chi c'è, c'è....) a Corbetta sulla SS11 Milano-Novara in prossimità della nuova rotonda della Conbipel/Carrefour (ex GS) e nuovo Lidl, proprio di fronte al concessionario Ford, appena prima dell'Esselunga per interderci.
Ci si dirige verso Trecate, poi Romentino/Galliate-Turbigo-Buscate-Inveruno-Vittuone-Corbetta per un totale di 50 km circa. Il percorso è interamente pianeggiante con solo 2 strappetti (quello di S.Martino e quello di Turbigo) e da diversi ponti (3 uno via l'altro solo nel tratto della circonvallazione di Romentino/Galliate, uno appena dopo la partenza, uno prima di Arluno e quello finale). L'arrivo (con classico volatone) è posto proprio in cima al cavalcavia della ferrovia in zona Vittuone, appena prima del Centro Commerciale Destriero.
Il gruppo (a volte anche di 70-80 unità) è formato anche da molti agonisti, per cui l'andatura è alta e si mena di brutto!!!
Se qualcuno è della zona e vuole fare un po di ritmo sa che tutti i sabati il gruppo c'è!!!! o-o
Mappa percorso: [URL]http://tracks4bikers.com/tracks/show/74032[/URL]
http://tracks4bikers.com/tracks/show/74032




ciao FATE ANCORA GIRO DEI PONTI AL SABATO SE SI A CHE ORA SI PARTE? Grazie Ciao Alberto