La Felice Gimondi 15 maggio 2016

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Mamma mia che imbottigliamento!!! [emoji33]
purtroppo uscire dalla zona stadio non è che sia proprio agevole
poi l'anno scorso il ponte era ancora ... mancante e questo ha ristretto ulteriormente la zona di passaggio
quest'anno dovrebbe essere un filo meglio anche se con piu' di 3000 persone qualche rallentamento è inevitabile
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
purtroppo uscire dalla zona stadio non è che sia proprio agevole

poi l'anno scorso il ponte era ancora ... mancante e questo ha ristretto ulteriormente la zona di passaggio

quest'anno dovrebbe essere un filo meglio anche se con piu' di 3000 persone qualche rallentamento è inevitabile

Sì, effettivamente, logisticamente il "problema" è inevitabile.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
L'anno scorso il problema grosso è stato davanti dove si è palesemente passeggiato e il gruppo non si è mai allungato.
Dopo che sia poco agevole è un dato di fatto :bua::bua::bua:

Comunque percorso bellissimo, se dovessi trovare una pecca, vorrei una salita anche da 3/4 km da Capizzone all'arrivo, perchè secondo me farebbe una grandissima selezione.

Per chi non l'ha mai fatta, secondo me è una GF pedalabile sempre con la difficoltà sul lungo per la Valsecca le altre salite sono tutte pedalabili e panorami splendidi.

Infine farei un encomio al CO per il lavoro fatto sulla Bedulitta lo scorso annoo-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
L'anno scorso il problema grosso è stato davanti dove si è palesemente passeggiato e il gruppo non si è mai allungato.
Dopo che sia poco agevole è un dato di fatto :bua::bua::bua:

Comunque percorso bellissimo, se dovessi trovare una pecca, vorrei una salita anche da 3/4 km da Capizzone all'arrivo, perchè secondo me farebbe una grandissima selezione.

Per chi non l'ha mai fatta, secondo me è una GF pedalabile sempre con la difficoltà sul lungo per la Valsecca le altre salite sono tutte pedalabili e panorami splendidi.

Infine farei un encomio al CO per il lavoro fatto sulla Bedulitta lo scorso annoo-o

Sì, hanno reso la discesa sicura e godibile (specie per chi, come me, la fa spesso fuori gara).

Per la salita dopo Capizzone e prima dell'arrivo, c'è lo strappetto poco prima di arrivare in Bergamo... E' poca cosa, ma un minimo di selezione la si potrebbe fare. Anche se poi resta il drittone "infinito" e velocissimo per entrare in città.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Buongiorno.
Volevo chiedere se la Gf è solo in modalità agonistica oppure se è possibile farla "alla francese".
In tal caso ne approfitterei per scoprire un paio di salite che mi hanno sempre affascinato.
Grazie.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
@ guido76b (non mi fa fare il quote a volte)


In primis il Selvino, ho visto anche una ricognizione su "Le grandi salite" e veramente mi piace da morire e poi in teoria Costa Valle Imagna solo che questa fa parte del percorso lungo e invece, al massimo, io giusto il medio riuscirei a fare...
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
@ guido76b (non mi fa fare il quote a volte)


In primis il Selvino, ho visto anche una ricognizione su "Le grandi salite" e veramente mi piace da morire e poi in teoria Costa Valle Imagna solo che questa fa parte del percorso lungo e invece, al massimo, io giusto il medio riuscirei a fare...

Si quella è bella tosta anche perchè e sul finale e ci arrivi gia abbastanza scarico!!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
@ guido76b (non mi fa fare il quote a volte)


In primis il Selvino, ho visto anche una ricognizione su "Le grandi salite" e veramente mi piace da morire e poi in teoria Costa Valle Imagna solo che questa fa parte del percorso lungo e invece, al massimo, io giusto il medio riuscirei a fare...
Selvino, anche se non è "la mia salita" per tipologia, è effettivamente splendida.
Dal punto di vista paesaggistico hai tutto: inizi in paese fra qualche casa; prosegui in un tratto nel bosco; quindi la vegetazione diminuisce e si aprono scorci di panorama splendidi.
Costa sarebbe più correttamente Valsecca ed è effettivamente nel lungo. E' estremamente temibile :mrgreen:, specie se fatta come ultima salita :wacko:
Comunque anche Colle Gallo la trovo molto bella.
Per non parlare della Val Taleggio. Passi fra rocce imponenti ed il perscorso è spettacolare.
Sarò di parte, ma paesaggisticamente (e non solo) è davvero una bellissima e godibilissima granfondo, considerando anche che si parte e si arriva in una bellissima città.