Problema scheggiature su ruote

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Salve la domanda potrà sembrarvi banale ma sono giorni che cerco in giro tra forum e siti e non trovo risposta.
Il problema è che ho 3 coppie di ruote 2 in alluminio e 1 in carbonio alto profilo e con tutte le ruote che utilizzo mi capita di trovarmi continue scheggiature sia sugli adesivi che sulla verniciatura. Siccome sono moooolto attento a come ripongo la bici escludo categoricamente che il problema possa essere causato da mie disattenzioni a bici ferma. L'unica spiegazione sarebbe quella che percorrendo strade con pietrisco partano delle pietre che impattando sulle ruote provochino questo fastidioso problema soprattutto estetico; parlando, però, con amici ciclisti e andando in giro tra siti e forum sembra che tale problema accada solo a me.
A voi capita? Avete idea di come possa succedere? Rimedi?
Finchè si tratta degli adesivi passi pure ma ultimamente mi trovo il trasparente delle Campagnolo Bora leggermente scheggiato in vari punti e la cosa comincia ad infastidirmi non poco.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno delucidarmi.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Le scheggiature derivano da colpi, sassate in gruppo proiettate da gomme molto gonfie.
Che il cerchio si possa danneggiare con il pietrisco possibile,. ma dovresti sentire un bel tac ogni volta che succede.
Onestamente anch'io non ho tale problema, ma fai attenzione e vedrai che troverai il motivo