mavic ksyrium 2016 a cerchio largo

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
è da 4-5 post che dico che non si capisce nulla e tu chiedi una spiegazione a me???? :rosik:


nel sito ti permettono di filtrare la ricerca per tipo di uso oppure alto/basso profilo oppure carbonio, ti conviene partire da li e dare un'occhiata

le poche cose che mi sono chiare è che le r-sys hanno i raggi in carbonio, le sigle che finiscono con la "e" tipo sle hanno la pista nera e poco altro
E sarà che sono un genio!
Ah bene facciamo ancora più confusione: e come exalith?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ma qualcuno ci fa mountain con questa ruota?




ok , cosa vuol dire durabilità?

Quindi su questi cerchi i 23 non si possono montare?
Va bene ora vanno di moda i 25 e, probabilmente, sono più comodi ma mi sembra un po eccessivo pensionarli definitivamente....
A parte questo mi sapete indicare come è organizzata la gamma delle Mavic
Es Cosmic/ksyrium/aksium in cosa si differenziano ( posto che le Aksium sono il livello di accesso ).
All' interno di ciascuna fascia poi ci sono sotto categorie tipo elite, pro , pro sl?
E le slr , le r-sys come si differeziano....
Stavo dando un' occhiata la mondo mavic ma è difficile orientarsi fra tutti questi modelli..

vero che le pro sl 2016 mi piacciono molto ma se non si puo' montare il 23 le lascerò perdere.
io sono un estimatore del mondo campagnolo/fulcrum con cui non ho mai avuto problemi, ma mi piacerebbe provare una mavic...

le pro sl non sono allargate, quindi ci vanno anche i classici copertoni da 23mm, mentre invece le pro (senza sl) sono allargate, infatti la differenza di peso tra i due modelli di ruote direi che è dovuta solo al peso del cerchio.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.684
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
le pro sl non sono allargate, quindi ci vanno anche i classici copertoni da 23mm, mentre invece le pro (senza sl) sono allargate, infatti la differenza di peso tra i due modelli di ruote direi che è dovuta solo al peso del cerchio.

Finalmente sono riuscito a entrare nella sezione ruote strada!

Beh...a mio avviso è tutto molto chiaro! o-o
Quindi mi permetto di fare qualche appunto a quanto detto da [MENTION=6740]andytnt80[/MENTION] in quanto c'è qualche imprecisione! :mrgreen:

Fondamentalmente sono 3 famiglie di ruote PRO:
- Pro Carbon (622x17C)
- Pro Exalith (622x15C)
- Pro (622x15C la versione SL e 622x17C la versione non SL)

Quindi, contrariamente a quanto affermato, per la famiglia Exalith entrambi i modelli sono con cerchio 15C! o-o

Per la famiglia PRO EXALITH abbiamo 2 modelli che differiscono in questo:
- Exalith SL (ISM4D + alcuni raggi al posteriore in carbonio + profilo 24/26) 1355gr
- Exalith (ISM3D + raggi in alluminio + profilo 22/25) 1395gr

Per la famiglia PRO abbiamo 2 modelli che differiscono SOLO nella larghezza del cerchio:
- Pro SL (622x15C) 1395gr
- Pro (622x17c) 1475gr

Sperando di avere fatto cosa gradita, caro [MENTION=2704]stambecco[/MENTION]! :mrgreen: o-o