Cerchio Mavic Reflex CD crepato

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Oggi al ritorno dal giro in bici, l'amara scoperto: stavo mettendo un po' di olio nei nippli quando noto che il cerchio posteriore delle mie assemblate è crepato in 3-4 punti, le crepe si dipartono trasversalmente al nipplo: fermo restando che per non buttare i raggi e mozzi e per non buttare la ruota ne prenderò un altro la mia domanda è? Che limite di peso può avere una coppia di ruote assemblata in terza con raggi Sapim CX Ray, mozzi Tune Mig 70 - Mag 170 e cerchi Mavic Reflex CD da 32 fori?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

Porca miseria, allora sono stato fortunato a poterle usare per tutti questi km registrando problemi solo ora. :wacko: I raggi che ho posso riutilizzarli su un cerchio Ambrosio Nemesis, che oltre a pesare un centinaio di grammi in più ha anche la doppia occhiellatura? Oppure visto che ho una decina di raggi di riserva compro sempre il Mavic Reflex CD da 32 fori?
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
2 mm sono tanti, dovresti provare

Non so se sono stati usati raggi differenti tra il lato cassetta e il lato pignoni. Ad ogni modo, devo misurare un raggio e vedere. Ce ne sono 2 da 296 e 10 da 298 mm, considerato che il mozzo è un Tune Mag 170 32 fori, ipotizzando che volessi sostituire il cerchio attuale con l'Ambrosio Nemesis, andrei bene con la lunghezza dei raggi?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non so se sono stati usati raggi differenti tra il lato cassetta e il lato pignoni. Ad ogni modo, devo misurare un raggio e vedere. Ce ne sono 2 da 296 e 10 da 298 mm, considerato che il mozzo è un Tune Mag 170 32 fori, ipotizzando che volessi sostituire il cerchio attuale con l'Ambrosio Nemesis, andrei bene con la lunghezza dei raggi?
Si solitamente sono diversi tra lato drive e lato non drive
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Il mavic Reflex è ottimo, magari tensionalo in maniera giusta

Oggi ho girato un po' per quanto concerne i preventivi per la riparazione della ruota: dal meccanico che avevo più vicino mi sono recato in bdc e gli ho fatto visionare il cerchio. Ha asserito che non serve cambiare i raggi, forse, in quanto le crepe sono sul cerchio, quindi credo che il tuo discorso relativo alla tensionatura sia sensato: mi ha chiesto 20 euro di sola manodopera e, riferendosi al cerchio, ha affermato che difficilmente si può trovare di meglio, anzi quando gli ho nominato l'Ambrosio Nemesis ha storto il naso. Ad ogni modo ho ordinato il cerchio stasera da Rosebikes, trovandolo a 65 euro, spedizione compresa. Il secondo meccanico, più fuori mano, che non ha visionato il cerchio e a cui ho spiegato il problema mi ha detto che tra raggi e manodopera vanno via 35 euro, tutto sommato un prezzo onesto mi pare.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Oggi ho girato un po' per quanto concerne i preventivi per la riparazione della ruota: dal meccanico che avevo più vicino mi sono recato in bdc e gli ho fatto visionare il cerchio. Ha asserito che non serve cambiare i raggi, forse, in quanto le crepe sono sul cerchio, quindi credo che il tuo discorso relativo alla tensionatura sia sensato: mi ha chiesto 20 euro di sola manodopera e, riferendosi al cerchio, ha affermato che difficilmente si può trovare di meglio, anzi quando gli ho nominato l'Ambrosio Nemesis ha storto il naso. Ad ogni modo ho ordinato il cerchio stasera da Rosebikes, trovandolo a 65 euro, spedizione compresa. Il secondo meccanico, più fuori mano, che non ha visionato il cerchio e a cui ho spiegato il problema mi ha detto che tra raggi e manodopera vanno via 35 euro, tutto sommato un prezzo onesto mi pare.

Diciamo che Mavic in fatto di cerchi e ruote la battono in pochi