help misure telaio ultimate cf slx

ciclista1968

Novellino
9 Febbraio 2015
8
0
Visita sito
Bici
ultimate
salve a tutti , vorrei acquistare una canyon ultimate cf slx 8.0.
il sistema software del sito mi indica la misura M come soluzione ideale.
c'è qualcuno che può darmi un consiglio a riguardo? Potrebbe invece ,essere la misura L adatta alle mie misure?
le mie misure sono : altezza 182 cm
peso 84 Kg
cavallo 85 cm
lunghezza busto 63 cm
larghezza spalle 41 cm
lunghezza braccio 63 cm
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
salve a tutti , vorrei acquistare una canyon ultimate cf slx 8.0.
il sistema software del sito mi indica la misura M come soluzione ideale.
c'è qualcuno che può darmi un consiglio a riguardo? Potrebbe invece ,essere la misura L adatta alle mie misure?
le mie misure sono : altezza 182 cm
peso 84 Kg
cavallo 85 cm
lunghezza busto 63 cm
larghezza spalle 41 cm
lunghezza braccio 63 cm
Ciao, anche a me la M sembra la taglia corretta.
Con la L rischieresti di non poter abbassare a sufficienza il manubrio.
Se poi sei alla ricerca di una posizione in sella un pò più comoda, l'alternativa potrebbe essere il telaio Endurace.
 
Ultima modifica:

ciclista1968

Novellino
9 Febbraio 2015
8
0
Visita sito
Bici
ultimate
grazie per il consiglio , quasi sicuramente ordinerò la taglia M .
volevo togliermi un altro dubbio,
Dalla mia vecchia bici , mi sono rilevato l'altezza tra l'attacco sella dal centro del movimento centrale che è di circa 710mm. con questa misura mi sono calcolato lo svettamento del tubo sella rispetto al telaio taglia M , è di circa 173 mm . Mi chiedo se potrebbe essere eccessivo da sopportare per il telaio.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
....mi sono rilevato l'altezza tra l'attacco sella dal centro del movimento centrale che è di circa 710mm. con questa misura mi sono calcolato lo svettamento del tubo sella rispetto al telaio taglia M , è di circa 173 mm . Mi chiedo se potrebbe essere eccessivo da sopportare per il telaio.
17-18 cm mi sembra uno svettamento nella norma, non vedo alcun rischio o-o
 

ciclista1968

Novellino
9 Febbraio 2015
8
0
Visita sito
Bici
ultimate
Grazie della risposta , comunque lo svettamento mi sembra ragionevole anche perché con la taglia L lo svettamento sarebbe di circa 147 mm non tenendo conto del fatto che la pedivella sarebbe da 175 mm e non 172,5 (quelle che ho usato sula mia vecchia bici). Di sicuro devo cambiare la pipa , originariamente sul telaio M è da 100 mm , dovrei mettere una 120, potrei rischiare anche una 100 mm? Anche perché per cambiare una pipa sbagliata non sarebbe un grande problema
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Mah! non sarei così certo della M, secondo me ti ritrovi con un telaio piuttosto corto. Il sistema Canyon tiene conto al 99,9 % del solo cavallo e questo può causare discreti casini.
Misurato correttamente il cavallo?
Prima di ordinare il telaio io sono andato dal biomeccanico ed ho poi anche chiesto conferma a lui per la misura e mi ha detto assolutamente L.
Le mie misure sono:
altezza 1,80
cavallo 86,8
braccia 56,5
 

zoesuzza

Novellino
19 Febbraio 2015
8
0
mantova
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf sl 9.0
ciao
io ho avuto il tuo stesso problema seppure con un modello diverso.
Avevo scelto la taglia M perchè mi ero fidato del PPS sul sito canyon, ma una volta arrivata mi sono accorto che era piccola.
Le mie misure sono:
Cavallo 85
Torso 64
Braccia 66

Quindi ho rispedito indietro la bici e mi sta arrivando quella nuova della taglia L.
Fatti consigliare da qualcuno esperto e non fare come me...
 

ciclista1968

Novellino
9 Febbraio 2015
8
0
Visita sito
Bici
ultimate
Grazie per il consiglio, comunque anche io ho ordinato una L. Ho riportato le misure della ultimate L sul mio telaio attuale e effettevamente le dimensioni si assomigliano. Credo di avere fatto la scelta giusta
 

ciclista1968

Novellino
9 Febbraio 2015
8
0
Visita sito
Bici
ultimate
Un grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli. Finalmente sabato e domenica scorsi sono riuscito a uscire con la mia nuova bici, è fantastica!!. Molto reattiva , ho notato subito la differenza con la mia vecchia bici. Per la precisione io avevo una opera leonardo con gruppo record che , a suo tempo , era il top di gamma. Vorrei dare anche un feedback circa la mia esperienza sulla taglia. In base alle mie misure, il pps di canyon mi consigliava la misura M(56), ma ho preso poi una taglia L(58), ed ho fatto la scelta giusta. Quindi mi verrebbe da consigliare a tutti quelli che hanno le mie stesse misure , e che volessero acquistare una ultimate , di prendere una L
Un saluto a tutti.