la mia C60 è arrivata!!!

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Sicuramente chi compra colnago ci si trova bene e gli piace esteticamente la geometria del telaio . Ma io oltre alla storia guardo che il telaio non sia già "vecchio" prima ancora di portarlo a casa .
Un telaio invecchia agli occhi di chi lo ha comprato quando esso si persuade di darselo via per qualcosa di nuovo, cosa che con i Colnago sopratutto la serie a giunzioni accade dopo molto ma molto tempo.
Detto questo il parco bici circolante vede tantissime di questi telai, rivenduti a volte anche per due o tre volte tra ciclisti sempre soddisfatti di possederli.
Quindi di fatto se un Colnago a giunzioni dopo molti anni invecchia agli occhi del padrone rimane un evergreen per tutti coloro che lo riacquistano.
Questi sono concetti che prevedono una certa maturità ciclistica in cui si ha ben chiaro in testa quello che si vuole da questo sport, spesso si approda a questo marchio dopo aver gravitato per anni tra prodotti più adrenalinici...
Chiaramente poi é tutto soggettivo, magari a te ti fanno sbadigliare oggi domani e fra 10 anni...io non vedo l' ora di metterci il culo sopra!!!!
Max
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Un telaio invecchia agli occhi di chi lo ha comprato quando esso si persuade di darselo via per qualcosa di nuovo, cosa che con i Colnago sopratutto la serie a giunzioni accade dopo molto ma molto tempo.
Detto questo il parco bici circolante vede tantissime di questi telai, rivenduti a volte anche per due o tre volte tra ciclisti sempre soddisfatti di possederli.
Quindi di fatto se un Colnago a giunzioni dopo molti anni invecchia agli occhi del padrone rimane un evergreen per tutti coloro che lo riacquistano.
Questi sono concetti che prevedono una certa maturità ciclistica in cui si ha ben chiaro in testa quello che si vuole da questo sport, spesso si approda a questo marchio dopo aver gravitato per anni tra prodotti più adrenalinici...
Chiaramente poi é tutto soggettivo, magari a te ti fanno sbadigliare oggi domani e fra 10 anni...io non vedo l' ora di metterci il culo sopra!!!!
Max


Complimenti hai descritto perfettamente colnago , anche se io preferisco prodotti più "adrenalinici"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
matteo-elletì;5087043 ha scritto:
:face4:

...vabbè ragazzi, stiamo parlando di un progetto, quello Colnago a congiunzioni, che è la storia della bicicletta.

...la C60 riprendere concettualmente la lavorazione tubo a tubo e congiunzioni cominciata col Master 30 anni fà...tubazioni profilate stellari, possibilità del su msiura, che il 90% dei monoscocca attuali non può offrire...

...a logica sono "3000 cucuzze" molto meglio spese rispetto a molti altri progetti, (made in italy, sottolineo), poi de gustibus e tutto quello che volete.....si sta parlando di STORIA della bdc...

Si sarà anche la storia della bicicletta ma appunto storia poi a me sembra che quando uscì il prototipo nell'87 (le versioni stradali uscirono dopo) Look già vinceva (nell'86) i tour the France con Lemond con quel tipo di telaio. Look che poi passerà ai monoscocca già nel 90'.
Insomma un bel marchio italiano ma se proprio dovessi comprare una colnago prenderei un master in acciaio o l'inarrivabile (per i prezzi) V1-r

o-o
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Si sarà anche la storia della bicicletta ma appunto storia poi a me sembra che quando uscì il prototipo nell'87 (le versioni stradali uscirono dopo) Look già vinceva (nell'86) i tour the France con Lemond con quel tipo di telaio. Look che poi passerà ai monoscocca già nel 90'.
Insomma un bel marchio italiano ma se proprio dovessi comprare una colnago prenderei un master in acciaio o l'inarrivabile (per i prezzi) V1-r

o-o

Ti pare male, dato che con il Master nel '83 ci vincevano il Giro d'Italia, o se preferisci ti elenco le vittorie della Mapei col C40 visto che stiamo parlando di storia...


...
Questi sono concetti che prevedono una certa maturità ciclistica in cui si ha ben chiaro in testa quello che si vuole da questo sport, spesso si approda a questo marchio dopo aver gravitato per anni tra prodotti più adrenalinici...
...

:yoga:
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Mi ricordo al tour di due anni fa alcuni corridori della Europcar che usavano il C59 (credo fosse quello il telaio Colnago a congiunzioni di due anni fa) equipaggiato con le Hyperion (che quì sul forum ho sentito tacciare come ruote molli per persone anziane) anzichè con le Bora (35 o 50) nelle tappe alpine.
Quindi, per quanto a taluni possano sembrare prodotti superati, sono ancora molto attuali anche dal punto di vista agonistico a livello top.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
matteo-elletì;5093331 ha scritto:
Ti pare male, dato che con il Master nel '83 ci vincevano il Giro d'Italia, o se preferisci ti elenco le vittorie della Mapei col C40 visto che stiamo parlando di storia...




:yoga:

Ok nel 95 Rominger vince il giro d'italia con un CXX ma ribadisco 9 anni prima look con la stessa tipologia di telaio vinceva il tour è questo il fatto, insomma si tratta di una storia minore. Poi secondo me i pro potrebbero continuare a vincere anche oggi tranquillamente con il master in acciaio ben montato (limite uci a 6.8), sarebbe interessante vedere una squadra che li adotta. Insomma l'evoluzione della bici conta ma non poi così tanto come si vuol far credere.

o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ok nel 95 Rominger vince il giro d'italia con un CXX ma ribadisco 9 anni prima look con la stessa tipologia di telaio vinceva il tour è questo il fatto, insomma si tratta di una storia minore. Poi secondo me i pro potrebbero continuare a vincere anche oggi tranquillamente con il master in acciaio ben montato (limite uci a 6.8), sarebbe interessante vedere una squadra che li adotta. Insomma l'evoluzione della bici conta ma non poi così tanto come si vuol far credere.

o-o


Se poi vogliamo spaccare il capello in quattro la colnago è stata fondata nel 1953 mentre la look nel 1951; quindi possiamo dire che sono entrambe, ogni una nel proprio paese , aziende storiche di Bdc!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Se poi vogliamo spaccare il capello in quattro la colnago è stata fondata nel 1953 mentre la look nel 1951; quindi possiamo dire che sono entrambe, ogni una nel proprio paese , aziende storiche di Bdc!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi pare che look abbia peró prodotto la prima bici almeno un trentennio dopo.
Negli anni 50 producevano attacchi da sci.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Mi pare che look abbia peró prodotto la prima bici almeno un trentennio dopo.
Negli anni 50 producevano attacchi da sci.

Si Look ha portato gli attacchi da sci sulle biciclette con Bernard Tapie agli inizi degli anni 80 introducendo per prima appunto gli sganci rapidi e la bici con tubazioni in carbonio. Colnago faceva bici già da trentanni.
o-o