La mia New Tarmac S-Works all black

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Per estetica veramente notevole, nonostante l'ottima componentistica però il peso finale non gli rende giustizia , peccato !!!
La tg???

beh 6,75 per una taglia 56 non è affatto male.
considera la sella non certamente tra le più leggere (con una slr kit carbon si risparmiano 50 g), i pedali sui quali si può intervenire con pochi € (basta sostituire l'asse con uno in titanio e qui siamo sui 60 g).

poi con tubolari da 200g ciascuno (i tufo p.es.) e uno sram red al posto del force e si scende ancora...

si tratta di spese minime (le prime) e di dettaglio che magari possono venir fatte col tempo.

poi considera che è completa di sensori...

per me è un ottimo risultato! una bici bellissima e senza fronzoli!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
beh 6,75 per una taglia 56 non è affatto male.

considera la sella non certamente tra le più leggere (con una slr kit carbon si risparmiano 50 g), i pedali sui quali si può intervenire con pochi € (basta sostituire l'asse con uno in titanio e qui siamo sui 60 g).



poi con tubolari da 200g ciascuno (i tufo p.es.) e uno sram red al posto del force e si scende ancora...



si tratta di spese minime (le prime) e di dettaglio che magari possono venir fatte col tempo.



poi considera che è completa di sensori...



per me è un ottimo risultato! una bici bellissima e senza fronzoli!


La mia era una osservazione , comunque monta delle ottime ruote che da sole fanno recuperare il discorso gruppo ...i pedali sono piccolezze come la sella ...ovviamente il peso non è tutto quindi va bene così !!!
 

Melkor79™

Gregario
24 Febbraio 2005
537
5
44
Cosenza
it.youtube.com
Bici
New Tarmac S-Works 2015
Anche il manubrio non è leggero pesa 290g :-) ho già in mente qualche aggiornamento mi avete anticipato il perno in titanio per gli speedplay, mentre per il gruppo sto aspettando che esca sul mercato lo sram red wifi dicono sia più leggero del meccanico di circa 200g poi non oso immaginare il peso finale :-p