Confronto Cervelo R5 - Cannondale Supersix Evo

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Scusate il posto ... è già stato fatto un confronto tra Cervelo R5 e Cannondale Supersix Evo HM ?
Sono in fase di passaggio e vorrei passare da Evo a R5, ma non sono sicuro ... se possibile quindi da chi le ha provate (per un po' e non per 1 uscita) entrambe, e sappia pregi e difetti, che vanno oltre il fattore estetico e la tipologia di verniciatura ...

grazie !o-ohttp://it.pinterest.com/pin/create/extension/
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusate il posto ... è già stato fatto un confronto tra Cervelo R5 e Cannondale Supersix Evo HM ?
Sono in fase di passaggio e vorrei passare da Evo a R5, ma non sono sicuro ... se possibile quindi da chi le ha provate (per un po' e non per 1 uscita) entrambe, e sappia pregi e difetti, che vanno oltre il fattore estetico e la tipologia di verniciatura ...

grazie !o-ohttp://it.pinterest.com/pin/create/extension/

Perché cambi il super six evo???
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Comunque, a prescindere dai modelli, telai light non fanno della rigidità il loro punto di forza!!!

Nell'epoca del carbonio, la tua affermazione è superata.
la rigidità del telaio dipende dalle sue forme e dall'orientamento delle fibre, un telaio light può essere rigido oltre le necessità del ciclista, fino a diventare controproducente alla performance. Detto questo, siamo OT tutti e due.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Nell'epoca del carbonio, la tua affermazione è superata.
la rigidità del telaio dipende dalle sue forme e dall'orientamento delle fibre, un telaio light può essere rigido oltre le necessità del ciclista, fino a diventare controproducente alla performance. Detto questo, siamo OT tutti e due.

Io non sono stato ot dato che ho risposto ad una affermazione "molle" ! Poi su quello che dici non concordo assolutamente ...su questo argomento ci sono diversi post e articoli di testate del settore che se pur non possono essere depositarie della verità assoluta una indirizzata c'è la danno !!!
Quindi un telaio light sarà si rigido ma non in senso assoluto !
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Io non sono stato ot dato che ho risposto ad una affermazione "molle" ! Poi su quello che dici non concordo assolutamente ...su questo argomento ci sono diversi post e articoli di testate del settore che se pur non possono essere depositarie della verità assoluta una indirizzata c'è la danno !!!
Quindi un telaio light sarà si rigido ma non in senso assoluto !
in finale ha chiesto una info fra due bici da chi le ha provate entrambe. tu hai provato entrambe? o gliene vuoi consigliare una terza? magari una trek... :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
in finale ha chiesto una info fra due bici da chi le ha provate entrambe. tu hai provato entrambe? o gliene vuoi consigliare una terza? magari una trek... :mrgreen:

I concetti di fisica sono oggettivo le nostre convinzioni sono soggettive...nessun "bisogno" di consigliare trek dato che cannondale e cervelò sono altrettanto valide !
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Io sono alla II Supersix e sinceramente non so come puoi dire che in pianura sia un telaio molle, a mio avviso tocca verificare il tipo di ruota....poi chi dice che un R5 che come il Supersix è molto volto alla salita sia più rigido?
Dovresti provarla con le stesse ruoteo-o