[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Oggi mi ha fatto ridere avere a ruota per 100 metri all' 1.7% a 26 all'ora una ciclista giovanissima che sarà arrivata alla sella della mia MTB con la sua testa da quanto era bassa, io fatalità avevo ancora lo slancio di fine ripetuta ma stavo mollando proprio quando mi si è messa in scia.
Mi faceva ridere perchè frullava come un mulino :mrgreen: aveva una MTB che sembrava un triciclo.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.179
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Oggi mi ha fatto ridere avere a ruota per 100 metri all' 1.7% a 26 all'ora una ciclista giovanissima che sarà arrivata alla sella della mia MTB con la sua testa da quanto era bassa, io fatalità avevo ancora lo slancio di fine ripetuta ma stavo mollando proprio quando mi si è messa in scia.
Mi faceva ridere perchè frullava come un mulino :mrgreen: aveva una MTB che sembrava un triciclo.

eri dalle parti di hobbitville? se è così... spiegata la situazione :mrgreen:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi mi ha fatto ridere avere a ruota per 100 metri all' 1.7% a 26 all'ora una ciclista giovanissima che sarà arrivata alla sella della mia MTB con la sua testa da quanto era bassa, io fatalità avevo ancora lo slancio di fine ripetuta ma stavo mollando proprio quando mi si è messa in scia.
Mi faceva ridere perchè frullava come un mulino :mrgreen: aveva una MTB che sembrava un triciclo.
Che problema c'è se una persona è bassa, l' importante è la grinta e, da quanto dici, a quella non manca.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Oggi mi ha fatto ridere avere a ruota per 100 metri all' 1.7% a 26 all'ora una ciclista giovanissima che sarà arrivata alla sella della mia MTB con la sua testa da quanto era bassa, io fatalità avevo ancora lo slancio di fine ripetuta ma stavo mollando proprio quando mi si è messa in scia.
Mi faceva ridere perchè frullava come un mulino :mrgreen: aveva una MTB che sembrava un triciclo.

Che problema c'è se una persona è bassa, l' importante è la grinta e, da quanto dici, a quella non manca.

Ha detto "ciclista giovanissima"....magari si trattava di una bambina e quindi l'altezza è dovuta all'età.
Non ci vedo niente di offensivo.
Se poi era una bambina che pratica ciclismo giovanile, il frullare come un ventilatore può essere dovuto ai rapporti molto molto corti.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ha detto "ciclista giovanissima"....magari si trattava di una bambina e quindi l'altezza è dovuta all'età.
Non ci vedo niente di offensivo.
Se poi era una bambina che pratica ciclismo giovanile, il frullare come un ventilatore può essere dovuto ai rapporti molto molto corti.
Finalmente qualcuno che legge prima di rispondere o-o
Avrà avuto 12 anni e per la cronaca non ho detto che mi faceva ridere la bassezza ma la pedalata super agile per andare a velocità per noi molto basse :mrgreen:

D'altronde ricordo che quando avevo circa la sua età se superavo i 35 in scatto massimo mi sembrava di volare. E quando scatto almeno io vado ben oltre i 110 rpm, proprio perchè è fatica tenere velocità vicine al nostro limite.
Poi appunto quelle biciclettine hanno anche rapporti molto corti.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

thai79

Novellino
21 Ottobre 2013
50
2
Crecchio
www.studioatlante.com
Bici
Olmo Impact Campagnolo veloce mix
Ieri uscitina lampo dopo 1 mese di assenza dalla strada. pedalata tranquilla, ero tutto concentrato sulle mie sensazioni x capire come ero messo fisicamente. A un certo punto mi sento la bici che sfarfalla e la ruota dietro che ondeggia clamorosamente. Guardo giù...e mentre noto il copertone ancora gonfio mi sento provenire dalle spalle un timido "scusa..."!
...era il mio ciuciaròda che non aveva preso bene le distanze con la sua mtb e mi aveva arrotato un pochino il posteriore! Rispondo: tranquillo! ...dopo 200mt si è delegato nel nulla, presumibilmente per la vergogna! :-)
 

Greatbob

Novellino
12 Giugno 2014
24
0
Gallarate (Va)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Anche quelli che ti si mettono a ruota escono con la consapevolezza (si spera) che si prenderanno il vento in faccia. Il fatto che poi cambino idea mi irrita, perché penso: ma se sei uscito per i fatti tuoi perché devi usarmi come parabrezza? E ti do tutte le ragioni del mondo, perché è li, quando si prende un sacco di vento in faccia, che si vedono i parassiti. Non me ne frega niente se il vento me lo dovevo prendere lo stesso. La stessa cosa valeva per lui e se sente il bisogno di faticare meno è un parassita. E la sua risposta lo conferma in pieno. Almeno avesse detto: sono stanco, ti do i cambi.

Buongiorno , mi presento mi chiamo Roberto e sono un super principiante.
Avrei una domanda da fare dopo quello che mi è successo ieri,non so se la sezione è giusta essendo appunto un principiante.
Ieri per la terza volta in vita mia esco a fare un giro in bici , intorno al 40° km supero un ciclista che mi sembrava "spompato" e gli butto li un "bella" per salutarlo e vengo ricambiato ... tutto ad un tratto evitando una buca sento dietro di me il rumore tipico di una bici che prende una buca :asd: , mi giro e vedo la sagoma di questo signore che mi segue e penso: "Wow!il mio primo ciuciaròda" e accellero per quel che posso senza alzarmi dalla sella ... :D .Dopodichè arrivato a una rotatoria non l'ho più visto.
Ora , io sono proprio agli inizi e sicuramente un ciclista che mi incontra per strada se ne accorge (compreso questo) e quello che mi sarebbe piaciuto era una parola da parte di questo tizio,un scambio di battute , qualche complimento o qualche disappunto non so , invece niente , maleducato!
Comunque il mio domandone è questo : Qual è il/i motivo/i per un ciclista di mettersi a ruota dell'altro?
saluti , roberto.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Buongiorno , mi presento mi chiamo Roberto e sono un super principiante.
Avrei una domanda da fare dopo quello che mi è successo ieri,non so se la sezione è giusta essendo appunto un principiante.
Ieri per la terza volta in vita mia esco a fare un giro in bici , intorno al 40° km supero un ciclista che mi sembrava "spompato" e gli butto li un "bella" per salutarlo e vengo ricambiato ... tutto ad un tratto evitando una buca sento dietro di me il rumore tipico di una bici che prende una buca :asd: , mi giro e vedo la sagoma di questo signore che mi segue e penso: "Wow!il mio primo ciuciaròda" e accellero per quel che posso senza alzarmi dalla sella ... :D .Dopodichè arrivato a una rotatoria non l'ho più visto.
Ora , io sono proprio agli inizi e sicuramente un ciclista che mi incontra per strada se ne accorge (compreso questo) e quello che mi sarebbe piaciuto era una parola da parte di questo tizio,un scambio di battute , qualche complimento o qualche disappunto non so , invece niente , maleducato!
Comunque il mio domandone è questo : Qual è il/i motivo/i per un ciclista di mettersi a ruota dell'altro?
saluti , roberto.
si fa meno fatica
sul resto non commento
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Comunque il mio domandone è questo : Qual è il/i motivo/i per un ciclista di mettersi a ruota dell'altro?

Concordo con quanto dice [MENTION=26515](Ale74)[/MENTION], per fare meno fatica e sfruttare quella altrui, aggiungo io, ed è principalmente per questo che molti si arrabbiano. Aiutare un amico o uno sconosciuto in difficoltà che te lo chiede è ben diverso che ritrovarsi alle spalle uno incontrato per casa che sfrutta il tuo lavoro, indipendentemente dal fatto che quel giorno, quella fatica la dovevi fare lo stesso.