Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aldo 61

Novellino
11 Gennaio 2013
79
12
bassa brianza
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Quando piego la gamba sinistra sono praticamente contro il freno...stamattina sono andato dal mio negoziante di fiducia e gli ho fatto vedere le foto che mi sono fatto e lui mi ha detto che purtroppo quel tipo di telaio non andava bene per me.
Infatti ho provato un altro telaio più grande ma niente da fare!!! Sono salito su un telaio non slooping e non tocco da nessuna parte...il telaio è un KUOTA KOM nuovo e bellissimo.


anche a me capita.:mrgreen:
 

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
3
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Ecco le foto ed un grazie a chi me lo ha permesso!!!!!...aiutino!!!!:mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • tocco1.jpg
    tocco1.jpg
    119,8 KB · Visite: 149
  • tocco2.jpg
    tocco2.jpg
    122,3 KB · Visite: 135
  • tocco3.jpg
    tocco3.jpg
    106,5 KB · Visite: 125
  • tocco4.jpg
    tocco4.jpg
    100,9 KB · Visite: 136

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Proverei ad abbassare un pelo la sella e magari ad arretrarla,a me così ad occhio pare altissima e tutta avanti,ma chi è che ti ha posizionato?
Anche la taglia è probabilmente errata,ma quello sugli slooping soprattutto,è più che altro un problema di comodità perchè le taglie a meno di errorri macroscopici sono abbastanza adattabili,così avrai sicuramenta un bel dislivello-sella manubrio,ma per il resto dovresti andare benino,a patto che ti posiziono bene.
 
Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Secondo me pedali troppo alto! Hai preso la misura dal centro movimento centrale al centro anatomico sella? Ecco per il tuo cavallo che se non sbaglio è 93 devi avere un fuori sella di 83,7 cm ( cioè pari a 83 cm e 7 mm,) . Rilevata questa misura puoi dire di avere un fuori sella giusto, poi dopo si passa al telaio, che secondo me è piccolo. o-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Secondo me pedali troppo alto! Hai preso la misura dal centro movimento centrale al centro anatomico sella? Ecco per il tuo cavallo che se non sbaglio è 93 devi avere un fuori sella di 83,7 cm ( cioè pari a 83 cm e 7 mm,) . Rilevata questa misura puoi dire di avere un fuori sella giusto, poi dopo si passa al telaio, che secondo me è piccolo. o-o
D'accordo con abarth e con le analisi fatte anche dagli altri. [MENTION=65139]pippobike[/MENTION]: forse lo hai scritto ma non lo ricordo, da chi avresti preso il telaio?!? ;nonzo%
 

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
3
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
D'accordo con abarth e con le analisi fatte anche dagli altri. [MENTION=65139]pippobike[/MENTION]: forse lo hai scritto ma non lo ricordo, da chi avresti preso il telaio?!? ;nonzo%
Secondo le misure fatte dovrei avere un'altezza sella di 82,3 ma io la tengo ad 83!!!
...mi trovo bene così...però effettivamente il telaio è piccolo!
Effettivamente dalla foto sembro alto ma vi posso assicurare che non lo sono forse perchè ho fatto la foto da sopra!!!
La bici l'ho comprata a Bologna.
 

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Ecco le foto ed un grazie a chi me lo ha permesso!!!!!...aiutino!!!!:mrgreen::mrgreen:

sarebbe utile avere delle foto con te e l'intera bici nelle varie fasi di pedalata
magari fattele fare da qualche amico o famigliare allora si potrà vedere se
il telaio è piccolo e se l'altezza sella è erratoo-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Secondo le misure fatte dovrei avere un'altezza sella di 82,3 ma io la tengo ad 83!!!
...mi trovo bene così...però effettivamente il telaio è piccolo!
Effettivamente dalla foto sembro alto ma vi posso assicurare che non lo sono forse perchè ho fatto la foto da sopra!!!
La bici l'ho comprata a Bologna.
Prima di farti seghe mentali sulla taglia,arretra la sella e mettila a 81.5-82cm!
La misura della sella varia anche in base a sella e pedali,ad esempio se usi i keo,va tenuta un pelo più bassa, circa mezzo cm e se hai una sella morbida e cedevole un'altro mezzo cm.Con la sella così avanti ti trovi ovviamente meglio con la sella più alta,ma non è la posizione corretta.
Non ti costa nulla farlo ed è probabile che risolvi,così hai una posizione da crono!
Poi la misura del cavallo chi te l'ha presa? Sicuro che sia corretta?
Se quando hai fatto la foto eri seduto è SICURO che la sella è troppo alta,la gamba non deve mai essere completamente distesa.
La kuota che hai provato aveva la stessa altezza della sella e lo stesso arretramento?
Se vuoi chiedi anche nella sezione biomeccanici,ad [MENTION=2933]Emanuele[/MENTION] o altri,che possono chiarirti le idee meglio di me.
 

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
3
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Prima di farti seghe mentali sulla taglia,arretra la sella e mettila a 81.5-82cm!
La misura della sella varia anche in base a sella e pedali,ad esempio se usi i keo,va tenuta un pelo più bassa, circa mezzo cm e se hai una sella morbida e cedevole un'altro mezzo cm.Con la sella così avanti ti trovi ovviamente meglio con la sella più alta,ma non è la posizione corretta.
Non ti costa nulla farlo ed è probabile che risolvi,così hai una posizione da crono!
Poi la misura del cavallo chi te l'ha presa? Sicuro che sia corretta?
Se quando hai fatto la foto eri seduto è SICURO che la sella è troppo alta,la gamba non deve mai essere completamente distesa.
La kuota che hai provato aveva la stessa altezza della sella e lo stesso arretramento?
Se vuoi chiedi anche nella sezione biomeccanici,ad [MENTION=2933]Emanuele[/MENTION] o altri,che possono chiarirti le idee meglio di me.
Grazie e mi hai in qualche modo rassicurato...come pedali ho i TIME e la sella, come si vede dalla foto, è nuova di zecca!!!!
Domani mattina cmq proverò come mi hai detto e poi vediamo.
Grazie
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Buon week end a tutti gli amici del club dei nostri bolidi!
Il meteo ci farà pedalare al chiuso ma fa niente, per fortuna ci sono i rulli o lo spinning in palestra, va bene lo stesso a fine Gennaio. ;-)
Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.