telaio normale o scatto fisso

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti ho notato che vendono diciamo così, la modifica per poter montare lo scatto fisso su una qualsiasi bici anche quella da corsa!! ma però spulciando in giro noto che i telai delle bici da scatto fisso nella parte del carro posteriore i forcellini per tenere la ruota sono praticamente orizzonatali!! mentre nelle comuni bici sono più o meno a 45° perché? comporta qualche probelma futuro montarli su un telaio normale!! grazie ciao!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
i forcellini delle bici da pista sono fatte così xkè non essendoci il cambio a tendere la catena va tirata indietro la ruota per tendere la catena in maniera corretta
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
i forcellini delle bici da pista sono fatte così xkè non essendoci il cambio a tendere la catena va tirata indietro la ruota per tendere la catena in maniera corretta
quindi diciamo che se si prende il kit per scatto fisso e il suo apposito tendicatena il problema non c'è? anche avndo un telaio con forcellini inclinati-?
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
se non vuoi avere il massimo della resa in pista, assolutamente no
guarda il mio scopo non è la pista ma ben sì pedalare con una bdc ma con lo scatto fisso montato,visto che a detta di alcuni amici aiuta a migliorare la pedalata e in teoria si dovrebbe avere pure dei miglioramenti nelle uscite con ruota libera!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
guarda il mio scopo non è la pista ma ben sì pedalare con una bdc ma con lo scatto fisso montato,visto che a detta di alcuni amici aiuta a migliorare la pedalata e in teoria si dovrebbe avere pure dei miglioramenti nelle uscite con ruota libera!!


allora puoi anche comprarti la sola ruota a scatto fisso e montarla in una normale bdc ci penserà il cambio a tendere la catena
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
se hai una seconda bdc da allestire a fissa si, altrimenti dovrai smontare rimontare il cambio, mentre con la sola ruota puio cambiare ruota quanto ti pare in base alle uscite che fai
grazie molto gentile.. quando sarà opterò per una ruota già montata di fisso!! poi il mio piccolo sfizio sarebbe farmi una bella bici da fissa per girare in paese..ma quella è un'altra storia!!