Regolazione deragliatore ultegra 6800

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Incredibile regolo la tensione del cavo del deragliatore ultegra 6800 sul 50/12 in modo che non strisci la catena ma quando sposto la catena sul 34/28 la catena striscia, regolo nuovamente per non far strisciare la catena sul 34/28 ma quando sposto la catena sul 50/12 la catena striscia nuovamente.
Ho regolato le due viti ho tirato il cavo ma non c'è verso.
Consigli?
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Incredibile regolo la tensione del cavo del deragliatore ultegra 6800 sul 50/11 in modo che non strisci la catena ma quando sposto la catena sul 34/28 la catena striscia, regolo nuovamente per non far strisciare la catena sul 34/28 ma quando sposto la catena sul 50/11 la catena striscia nuovamente.
Ho regolato le due viti ho tirato il cavo ma non c'è verso.
Consigli?
Sposta il cavo a destra o a sinistra del pin che sporge subito sotto la vite di ritenzione. Dovresti usare il tool dedicato. Ora lo cerco e te lo mando.
Cerca tl-fd68.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Predator

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Incredibile regolo la tensione del cavo del deragliatore ultegra 6800 sul 50/12 in modo che non strisci la catena ma quando sposto la catena sul 34/28 la catena striscia, regolo nuovamente per non far strisciare la catena sul 34/28 ma quando sposto la catena sul 50/12 la catena striscia nuovamente.
Ho regolato le due viti ho tirato il cavo ma non c'è verso.
Consigli?
Ce ne sono pochi. Quella tipologia di deragliatore lavora con telai dove l'angolo del cavo non varia e se varia tu non lo regoli, o meglio è una coperta corta. Intanto occorre il registro in line sul cavo , perchè gli ultimi telai non hanno regolatore di tensione, e poi se noti che il cavetto cambia molto l'angolo quando scendi e sali sulle corone , mi spiace ma è così
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ce ne sono pochi. Quella tipologia di deragliatore lavora con telai dove l'angolo del cavo non varia e se varia tu non lo regoli, o meglio è una coperta corta. Intanto occorre il registro in line sul cavo , perchè gli ultimi telai non hanno regolatore di tensione, e poi se noti che il cavetto cambia molto l'angolo quando scendi e sali sulle corone , mi spiace ma è così
Tutto risolto se leggi i post prima del tuo ho avuto la giusta indicazione da "Fabiopon", purtroppo non avevo posizionato correttamente il cavetto.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Tutto risolto se leggi i post prima del tuo ho avuto la giusta indicazione da "Fabiopon", purtroppo non avevo posizionato correttamente il cavetto.
Sei fortunato io ho modificato quella posizione ma il risultato non cambia, quello è il route ma ripeto a me non cambia , funziona un po peggio ma interferisce semrpe
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Sei fortunato io ho modificato quella posizione ma il risultato non cambia, quello è il route ma ripeto a me non cambia , funziona un po peggio ma interferisce semrpe
per fortuna dopo aver posizionato il cavetto nel verso giusto sotto il pin della vite di fissaggio del cavo e seguendo la freccia che si trova stampata sul deragliatore, adesso la giusta distanza tra deragliatore e catena è ottimale non ci sono più atriti indesiderati con lo scorrimento della catena.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1