Considerazioni e previsioni sul Tour 2015

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mi auguro solamente che sia nibali che contador facciano giro e tour, e son curioso di vedere quintana ed aru. Froome non ho ancora capito se sarà un ciclista che verrà ricordato come un campione o come una meteora.

Dovremmo guardarci prima in casa Italia visto che possiamo vantare la meteora per eccellenza.
 

Pok

Novellino
25 Luglio 2014
16
1
Visita sito
Bici
Ridley
personalmente dipenderà moooolto da che tipo di percorsi saranno stilati.

puo' anche darsi che gli organizzatori del Giro, pur di aver Nibali (che vorrebbe fare la doppietta) oragnizzino un percorso non troppo impegnativo, soprattutto nelle prime tappe.
se in Italia organizzassero un percorso stile 2011 credo che in molti dei big vireranno sul Tour.
in primis, comunque, mi auguro stilino un percorso per il Tour 2015 avvincente come questo,e non si torni ad avere 10 giorni di sprint (anche se i fan di Cavendish apprezzerebbero!!!) e 100 km a cronometro piatte come la pianura padana.

certo che facendo fanta-ciclismo si rischia di avere un Tour 2015 con Nibali, Contador, Froome, Quintana, magari Uran, i giovani francesi ect ect ect
Quoto!
Spero che la Sky non faccia sentire il suo peso politico e venga riconfermato un tour come questo che avvantaggia atleti come Nibali,Contador ect...e meno atleti come Froome!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Visti i risultati di pinot e bardet , e conoscendo i francesi credo chr faranno un percorso con poca crono per favorirli

indirettamente favoriranno anche contador e froome! contador perchè va meno di frome a crono, e froome perchè cmq è tra i più forti in salita! onestamente credo che prima debba passare la generazione di questi 3(aggiungo nibali) e poi i francesi potranno giocarsi la maglia gialla! ah, già nella nuova generazione c'è quintana, ok mi sa che passeranno altri 30 prima che i francesi vincano il tour!:mrgreen::mrgreen: il regno unito per veder tornare un tennista inglese a vincere wimbledon hanno dovuto aspettare 77 anni, i francesi ne hanno di tempo ancora!:mrgreen::mrgreen:
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Quoto!
Spero che la Sky non faccia sentire il suo peso politico e venga riconfermato un tour come questo che avvantaggia atleti come Nibali,Contador ect...e meno atleti come Froome!

onestamente non capisco che vuol dire! se fanno più salita è ha vantaggio di froome, se fanno più crono è a vantaggio di froome! se fanno il pavè...........froome sarà ritirato perchè lo rimetteranno tra un pò di anni!
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Nibali, Froome e Contador sono tutti più o meno coetanei, anno più anno meno
ridendo e scherzando, Nibali quest'anno ne fa 30
quando finirà la fase di questi 3, dietro c'è veramente il vuoto
uno come Quintana può davvero monopolizzare i tour dei prossimi anni, a meno che non salti duori il mr 60% di turno a sverniciare tutti e poi scomparire l'anno dopo
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Nibali, Froome e Contador sono tutti più o meno coetanei, anno più anno meno
ridendo e scherzando, Nibali quest'anno ne fa 30
quando finirà la fase di questi 3, dietro c'è veramente il vuoto
uno come Quintana può davvero monopolizzare i tour dei prossimi anni, a meno che non salti duori il mr 60% di turno a sverniciare tutti e poi scomparire l'anno dopo

bè, non proprio! ci sono tanti giovani che possono fare classifica nei GT e maturando anche vincerli: pinot,bardet,barguill,aru, i due gemelli adam e siamon yates(occhio soprattutto a questi 2), kiatkoski, mayka, keldermann!
 

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Nibali, Froome e Contador sono tutti più o meno coetanei, anno più anno meno
ridendo e scherzando, Nibali quest'anno ne fa 30
quando finirà la fase di questi 3, dietro c'è veramente il vuoto
uno come Quintana può davvero monopolizzare i tour dei prossimi anni, a meno che non salti duori il mr 60% di turno a sverniciare tutti e poi scomparire l'anno dopo

Nibali e Froome sono esplosi dopo e sono un po' più giovani, volendo potrebbero durare altri 5 anni o più e nel frattempo arriveranno altri giovani. Poi anche l'età conta relativamente, vedi nonno Horner da una parte o Andy Schleck che a 26 anni ha iniziato il declino (e come lui tanti).
 

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
non dimentichiamo Majka! per me sarebbe arrivato 2^ in Generale (dopo nibali) se non avesse perso tempo come gregario di contador.
Quindi in futuro,per me, se la giocheranno Quintana/Majka/Aru..Pinot lo vedo un gradino più in basso
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Chiedo venia ai moderatori se la discussione è inappropriata o fuoriluogo/fuoritempo:wacko:
Ma visto che alcuni già scalpitano per il prossimo tour,vorrei lanciare questa fanta-discussione sulla prossima Grande Boucle. Un pò di fanta-ciclismo anche per attirare qui tutto quello spam e tutti quei "se" che infestano i topic sulle tappe di quest'anno.
Sfogatevi qui!!!

Quali sono secondo voi i favoriti?
Secondo i giornali e le voci che girano parteciperanno (in ordine sparso):
Quintana: ha vinto il suo primo grande giro,talento ne ha da vendere e ha già detto che il prossimo anno vorrebbe provare giro e tour insieme
Froome: il tour è il suo obbiettivo stagionale,fa solo quello,quindi è scontato dire che ci sarà
Nibali: vuole provare a vincere l'accoppiata giro+tour, l'ha detto lui stesso.
Oltre a voler riconfrontarsi con i migliori.La sfida l'ha già lanciata strappando questo tour agli altri.
Contador: è un incognita. Vorrà riprovare il tour per rifarsi da quella caduta oppure ha imboccato la "via" di non ritorno?

Una domanda agli esperti: dato per scontato che Froomy e Contador non staranno a guardare,anzi sono i favoriti, secondo voi Nibali dovrebbe temere seriamente anche Quintana?Oppure il colombiano non è ancora maturo per condurre un tour da dominatore?

Se devo dire la mia,quintana è stato abbastanza anonimo al giro se non per svegliarsi nelle ultime tappe. Basterà al tour? Quest'anno abbiamo visto che chi scazzotta per primo va più lontano (nibali). Quindi quell'atteggiamento sornione non gli farà bene (c'è da dire però che Nairo ha sofferto anche di probelmi respiratori al giro)

Detto questo,speriamo arrivino tutti e 4 a parigi sani e salvi:mrgreen: (sempre se parteciperanno..)
Froome voleva fare 2014 tour de france e dimostrare a tutti che al 100% della condizione può battere Contador.
Nel 2015 fare il giro Italia, ma visto che causa caduta il tour non la concluso quest'anno i programmi per il prossimo anno cambiano e il giro lo farà nel 2016.