Considerazioni e previsioni sul Tour 2015

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
Chiedo venia ai moderatori se la discussione è inappropriata o fuoriluogo/fuoritempo:wacko:
Ma visto che alcuni già scalpitano per il prossimo tour,vorrei lanciare questa fanta-discussione sulla prossima Grande Boucle. Un pò di fanta-ciclismo anche per attirare qui tutto quello spam e tutti quei "se" che infestano i topic sulle tappe di quest'anno.
Sfogatevi qui!!!

Quali sono secondo voi i favoriti?
Secondo i giornali e le voci che girano parteciperanno (in ordine sparso):
Quintana: ha vinto il suo primo grande giro,talento ne ha da vendere e ha già detto che il prossimo anno vorrebbe provare giro e tour insieme
Froome: il tour è il suo obbiettivo stagionale,fa solo quello,quindi è scontato dire che ci sarà
Nibali: vuole provare a vincere l'accoppiata giro+tour, l'ha detto lui stesso.
Oltre a voler riconfrontarsi con i migliori.La sfida l'ha già lanciata strappando questo tour agli altri.
Contador: è un incognita. Vorrà riprovare il tour per rifarsi da quella caduta oppure ha imboccato la "via" di non ritorno?

Una domanda agli esperti: dato per scontato che Froomy e Contador non staranno a guardare,anzi sono i favoriti, secondo voi Nibali dovrebbe temere seriamente anche Quintana?Oppure il colombiano non è ancora maturo per condurre un tour da dominatore?

Se devo dire la mia,quintana è stato abbastanza anonimo al giro se non per svegliarsi nelle ultime tappe. Basterà al tour? Quest'anno abbiamo visto che chi scazzotta per primo va più lontano (nibali). Quindi quell'atteggiamento sornione non gli farà bene (c'è da dire però che Nairo ha sofferto anche di probelmi respiratori al giro)

Detto questo,speriamo arrivino tutti e 4 a parigi sani e salvi:mrgreen: (sempre se parteciperanno..)
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Chiedo venia ai moderatori se la discussione è inappropriata o fuoriluogo/fuoritempo:wacko:
Ma visto che alcuni già scalpitano per il prossimo tour,vorrei lanciare questa fanta-discussione sulla prossima Grande Boucle. Un pò di fanta-ciclismo anche per attirare qui tutto quello spam e tutti quei "se" che infestano i topic sulle tappe di quest'anno.
Sfogatevi qui!!!

Quali sono secondo voi i favoriti?
Secondo i giornali e le voci che girano parteciperanno (in ordine sparso):
Quintana: ha vinto il suo primo grande giro,talento ne ha da vendere e ha già detto che il prossimo anno vorrebbe provare giro e tour insieme
Froome: il tour è il suo obbiettivo stagionale,fa solo quello,quindi è scontato dire che ci sarà
Nibali: vuole provare a vincere l'accoppiata giro+tour, l'ha detto lui stesso.
Oltre a voler riconfrontarsi con i migliori.La sfida l'ha già lanciata strappando questo tour agli altri.
Contador: è un incognita. Vorrà riprovare il tour per rifarsi da quella caduta oppure ha imboccato la "via" di non ritorno?

Una domanda agli esperti: dato per scontato che Froomy e Contador non staranno a guardare,anzi sono i favoriti, secondo voi Nibali dovrebbe temere seriamente anche Quintana?Oppure il colombiano non è ancora maturo per condurre un tour da dominatore?

Se devo dire la mia,quintana è stato abbastanza anonimo al giro se non per svegliarsi nelle ultime tappe. Basterà al tour? Quest'anno abbiamo visto che chi scazzotta per primo va più lontano (nibali). Quindi quell'atteggiamento sornione non gli farà bene (c'è da dire però che Nairo ha sofferto anche di probelmi respiratori al giro)

Detto questo,speriamo arrivino tutti e 4 a parigi sani e salvi:mrgreen: (sempre se parteciperanno..)

è difficile fare previsioni sul tour 2015, ma una cosa è certa: se nibali farà prima il giro, sarà quasi impossibile ripetersi, perchè almeno frooome dovrebbe fare solo il tour e contador molto probabilmente lo stesso! cmq secondo alcune voci anche quintana vorrebbe fare l'accoppiata giro-tour!
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
è difficile fare previsioni sul tour 2015, ma una cosa è certa: se nibali farà prima il giro, sarà quasi impossibile ripetersi, perchè almeno frooome dovrebbe fare solo il tour e contador molto probabilmente lo stesso! cmq secondo alcune voci anche quintana vorrebbe fare l'accoppiata giro-tour!
Dovrebbero fare un patto tra loro: correre tutti e 4 Giro e Tour cosi non ci saranno scuse [emoji28]
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Mi auguro solamente che sia nibali che contador facciano giro e tour, e son curioso di vedere quintana ed aru. Froome non ho ancora capito se sarà un ciclista che verrà ricordato come un campione o come una meteora.
 

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
Chissà se Aru correrà come gregario di Nibali. Se vuole fare il tour deve farlo per forza. Se va alla sky deve fare il gregario di Froome. Gli conviene rimanere all'astana a sto punto.
Quintana invece sarà l'atleta di punta nonostante la giovane età. Valverde è cotto ormai.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Difficile fare le previsioni, non si sa il percorso né i programmi né lo stato di forma.
Certo che se nessuno corresse il Giro e il percorso fosse equilibrato sarebbe uno spettacolo meraviglioso.
Spero rifacciano anche il pavé ma mi sa di no.
 

Lento ma elegante

Novellino
20 Settembre 2013
58
16
Visita sito
Bici
Trek Domane
Difficile fare le previsioni, non si sa il percorso né i programmi né lo stato di forma.
Certo che se nessuno corresse il Giro e il percorso fosse equilibrato sarebbe uno spettacolo meraviglioso.
Spero rifacciano anche il pavé ma mi sa di no.
Il pavé speriamo proprio di no......., ne abbiamo avuto abbastanza quest'anno. Il pavé va bene per il FIandre, la Roubaix e la campagna del Nord, in una corsa a tappe c'entra tanto come i cavoli a merenda....., infatti ha deciso il Tour al posto delle salite
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
A me piace l'idea che il Tour venga vinto dal più completo su tutti i terreni e quindi anche il pavé, certo non vorrei che si decidesse per una caduta o per un guasto meccanico.

Trovo più ingiusta la cronometro a squadre semmai.
 

Lento ma elegante

Novellino
20 Settembre 2013
58
16
Visita sito
Bici
Trek Domane
Penso che ogni corsa abbia delle caratteristiche che non devono essere snaturate : il Giro, il Tour e la Vuelta devono essere decise da arrivi in salita, cronometro e confronti testa a testa, non dalle cadute come quest'anno. Poi fortuna e sfortuna sono sempre esistite però fare una tappa a St. michel con le maree, sul lungomare con sabbia, vento e risacca, sul pavé credo significhi solo cercare condizioni estreme accettabili in una corsa in linea particolare e non in una prova di tre settimane con ben altre possibilità di fare la differenza. Opinione personalissima e che non vuole togliere niente alla vittoria di Nibali (lui è stato perfetto e bravissimo)
 
  • Mi piace
Reactions: Link

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
personalmente dipenderà moooolto da che tipo di percorsi saranno stilati.

puo' anche darsi che gli organizzatori del Giro, pur di aver Nibali (che vorrebbe fare la doppietta) oragnizzino un percorso non troppo impegnativo, soprattutto nelle prime tappe.
se in Italia organizzassero un percorso stile 2011 credo che in molti dei big vireranno sul Tour.
in primis, comunque, mi auguro stilino un percorso per il Tour 2015 avvincente come questo,e non si torni ad avere 10 giorni di sprint (anche se i fan di Cavendish apprezzerebbero!!!) e 100 km a cronometro piatte come la pianura padana.

certo che facendo fanta-ciclismo si rischia di avere un Tour 2015 con Nibali, Contador, Froome, Quintana, magari Uran, i giovani francesi ect ect ect