13ª Tappa 2014: Saint-Étienne / Chamrousse 197.5Km

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
A me sembra che Porte sia clamorosamente sopravvalutato per i due o tre mesi buoni dell'anno scorso. Tra l'altro non confermati in questa stagione.
Per me non arriva neanche sul podio.


clamorosamente sopravvalutato forse no ma credo anche io possa finire giu dal podio :-x
io personalmente vedo la tappa di domani piu' adatta per controllare, solitamente la prima tappa alpina o pirenaica si tende a far capire chi e' il piu' forte mettendo tutti in riga poi in seguito si gestisce

unica cosa che mi auguro veramente e' che sia finita la sagra delle cadute o dei ritiri, mi pare che questo tour abbia gia perso troppi elementi di spicco

o-o
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
La penso come te.
L'Astana deve gestire le energie, non ha senso andare a chiudere su tutti.
Però se ne avrà Nibali cercherà di ampliare il margine negli ultimi 3 km.

Oggi sicuramente sì, visto che la tappa a parte il finale non ha salite durissime

Domani credo che qualcuno in classifica attaccherà dall'Izoard: dipenderà da chi e con quanto impegno. Ma domani per Nibali controllare la gara potrebbe essere molto più duro.

Io comunque di solito non mi emozione per le dichiarazioni bellicose della vigilia. Poi si sà che la gara è un'altra cosa, del resto ai giornali i vari valverde, porte, pinot non possono certo dire "aspettiamo il finale, non me la sento di attaccare presto"...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
pero' attenzione a non considerare Vayer un oracolo quando parla male dei non italiani..

a parte che uno come lui secondo me non dovrebbe proprio più metterci piene del ciclismo insieme a lui vinokurov,rijs e compagnia cantando

i francesi negli ultimi anni accusano chiuque vincere e nel caso di armstrong avevano ragione...diciamo che è la solita storia solo che quando si parla di froome tutti accusano ora che tocca a nibali a qualcuno brucia il soprasella
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
a parte che uno come lui secondo me non dovrebbe proprio più metterci piene del ciclismo insieme a lui vinokurov,rijs e compagnia cantando

i francesi negli ultimi anni accusano chiuque vincere e nel caso di armstrong avevano ragione...diciamo che è la solita storia solo che quando si parla di froome tutti accusano ora che tocca a nibali a qualcuno brucia il soprasella

diciamo che il metodo è lo stesso dell'anno scorso, proiezioni e supposizioni sui W e su quando si è probabilmente dopati

solo che l'anno scorso c'erano centinaia di post sulla scialappa sky quest'anno guai a chi tocca l'astana
 

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
concordo, nibali ha già vinto 2 tappe ora lascieranno fare agli altri, l'astana non sprecherà gregari ed energie visto che non ci sono manco gli abbuoni

e poi nel ciclismo sono sempre contate le amicizie in gruppo quindi se oggi l'astana fa vincere la cofidis tanto per dire potrebbe tornargli utile nei prox giorni

visto che mancano ancora 10 giorni alla fine del tour
Quoto!o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq speriamo di vedere una tappa divertente, xkè quella di ieri è stata noiosa e quella dell' altro ieri eccezion fatta per gallopin lo è stata altrettanto
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Ciao a tutti! Chi ha portato le birre???

Gruppetto in fuga

Visconti
De Marchi
Bakelants
Kadri
Durasek
Oss
Molard
Huzarski
Feillu (il più alto in classifica a 11'32" da Nibali)

Gruppo maglia gialla segue a 2'35"

147 Km davanti alle ruote
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
42.5 di media attualmente dopo 1,40 ore di corsa circa

ora sono a 3.40

speriamo che i 2 italiani in fuga possano vincere e onorare il 100 anni di bartali e la morte di casartelli
 
Ultima modifica:

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
speriamo che i 2 italiani in fuga possano vincere e onorare il 100 anni di bartali e la morte di casartelli

Sì spero anche io in una vittoria italiana oggi proprio per le stesse ragioni.

Cmq visto una foto di nibali in discesa...sembra veramente concentrato...oggi secondo me attacca per far capire che c'è!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Sì spero anche io in una vittoria italiana oggi proprio per le stesse ragioni.

Cmq visto una foto di nibali in discesa...sembra veramente concentrato...oggi secondo me attacca per far capire che c'è!

io credo attaccherà ma cmq senza esagerare nel dispendio di energia e solo se i suoi rivali saranno al gancio come l'altra volta, oggi ci sono 34°c e domani un'altra tappa tosta
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Per favore oggi qualcuno cerchi di mettersi in contatto (tramite i canali pubblicizzati tipo sms, telefonate o email) con quei mentecatti della Rai x segnalargli e fare un doveroso tributo a Fabio Casartelli di cui oggi ricorre la scomparsa (18 luglio 1995)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Per favore oggi qualcuno cerchi di mettersi in contatto (tramite i canali pubblicizzati tipo sms, telefonate o email) con quei mentecatti della Rai x segnalargli e fare un doveroso tributo a Fabio Casartelli di cui oggi ricorre la scomparsa (18 luglio 1995)

tu che ne sai che non è già in programma?
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
io credo attaccherà ma cmq senza esagerare nel dispendio di energia e solo se i suoi rivali saranno al gancio come l'altra volta, oggi ci sono 34°c e domani un'altra tappa tosta

Probabilmente ad inizio salita cercherà di capire gli umori, magari mettendo uno dei suoi a fare ritmo. Se vede che sono lì lì per scoppiare parte verso la fine.
Domani sarà dura, hai ragione poi due giorni tranquilli e poi l'infermo dei pirenei.
Da un lato la maglia gialla è bella, però non so se la squadra terrà fino alla fine...sono già parecchi giorni che lavorano e il peggio deve arrivare.

Devo dire però che le prime 10 tappe sono state cruciali e lui in quelle fondamentali (5 e 10) si è fatto trovare pronto. Lui sicuramente ha messo il cerchiolino rosso almeno su altre 3 tappe. Una potrebbe essere quella di oggi, perchè una stoccata al primo giorno di Alpi può far male a livello psicologico.

Cmq l'obiettivo di Nibali è 4 minuti sul secondo entro la crono...questo secondo me un margine di sicurezza ragionevole