13ª Tappa 2014: Saint-Étienne / Chamrousse 197.5Km

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Il Tour non è come il campionato di calcio dove i punti accumulati restano, basta una giornata per mandare all'aria tutto.
E poi praticamente i tapponi con salite lunghe iniziano solo oggi, per cuinon c'è niente di scontato.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
domani credo che arriverà la fuga, quindi dico rodriguez!

Quoto, Nibali controlla vista anche la tappa di domani, i big arriveranno insieme e Nibali potrebbe anche perdere qualche secondo da Valverde in "volata".

Non ci vedo molto Valverde e Porte a fare azioni da far saltare il banco, forse i francesi ma anche per loro, e soprattutto per le loro squadre, penso che un piazzamento nei 5/10 sia un risultato già più che appagante
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Quoto, Nibali controlla vista anche la tappa di domani, i big arriveranno insieme e Nibali potrebbe anche perdere qualche secondo da Valverde in "volata".

Non ci vedo molto Valverde e Porte a fare azioni da far saltare il banco, forse i francesi ma anche per loro, e soprattutto per le loro squadre, penso che un piazzamento nei 5/10 sia un risultato già più che appagante

porte da puro sentimento sky punta alla vittoria, ma obbiettivamente non vedo come possa staccare nibali!
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
penso solo a che tappa spettacolare (oggi e domani) poteva venire fuori se era ancora nei giochi Contador con l'obbligo di dover fare fuoco e fiamme se voleva ricucire il gap in classifica, peccato per lo spettacolo che sicuramente lo e' meno anche in virtu' degli avversari di Nibali rimasti in gioco :-x
io penso che se oggi Nibali ne ha, attacca e vuole fare sua la tappa cercando di infliggere il maggior distacco possibile ai suoi rivali che sono si lontani ma non lontanissimi

per cui credo che se va via una fuga viene tenuta a bagnomaria dalla sua squadra in modo tale che venga annullata durante l'ascesa finale e Nibali tenta l'assolo finale, vittoria di tappa e consolidamento primato

non e' nemmeno da escludere che al termine di questa tappa il secondo in generale possa accusare oltre 4' di ritardo

o-o
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
penso solo a che tappa spettacolare (oggi e domani) poteva venire fuori se era ancora nei giochi Contador con l'obbligo di dover fare fuoco e fiamme se voleva ricucire il gap in classifica, peccato per lo spettacolo che sicuramente lo e' meno anche in virtu' degli avversari di Nibali rimasti in gioco :-x
io penso che se oggi Nibali ne ha, attacca e vuole fare sua la tappa cercando di infliggere il maggior distacco possibile ai suoi rivali che sono si lontani ma non lontanissimi

per cui credo che se va via una fuga viene tenuta a bagnomaria dalla sua squadra in modo tale che venga annullata durante l'ascesa finale e Nibali tenta l'assolo finale, vittoria di tappa e consolidamento primato

non e' nemmeno da escludere che al termine di questa tappa il secondo in generale possa accusare oltre 4' di ritardo

o-o

oltre 4 minuti significa dare due minuti al porte! ok, nibali è forte, ma se porte non va in crisi la vedo dura dargli 2 minuti!
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
oltre 4 minuti significa dare due minuti al porte! ok, nibali è forte, ma se porte non va in crisi la vedo dura dargli 2 minuti!

e' un ipotesi infatti, oggi prima giornata di vero caldo sulle salite per cui occhio a possibili sorprese sia in un senso che nell'altro, il caldo puo' accentuare le crisi e sconbussolare un po i valori in campo ma la cosa certa e' che Nibali se ne ha deve assolutamente attaccare per accumulare piu' vantaggio possibile sul secondo in graduatoria

o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Per me Nibali e Astana non hanno bisogno di cannibalizzare i successi di tappa.
Secondo me lasciano andare la fuga poi se ne ha attacca nel finale per guadagnare un 30 sec.
Se altri chiudono su fuga punterà a tappa se nessuno lo tiene.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
concordo, nibali ha già vinto 2 tappe ora lascieranno fare agli altri, l'astana non sprecherà gregari ed energie visto che non ci sono manco gli abbuoni

e poi nel ciclismo sono sempre contate le amicizie in gruppo quindi se oggi l'astana fa vincere la cofidis tanto per dire potrebbe tornargli utile nei prox giorni

visto che mancano ancora 10 giorni alla fine del tour
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
e' un ipotesi infatti, oggi prima giornata di vero caldo sulle salite per cui occhio a possibili sorprese sia in un senso che nell'altro, il caldo puo' accentuare le crisi e sconbussolare un po i valori in campo ma la cosa certa e' che Nibali se ne ha deve assolutamente attaccare per accumulare piu' vantaggio possibile sul secondo in graduatoria

o-o

A me sembra che Porte sia clamorosamente sopravvalutato per i due o tre mesi buoni dell'anno scorso. Tra l'altro non confermati in questa stagione.
Per me non arriva neanche sul podio.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Per me Nibali e Astana non hanno bisogno di cannibalizzare i successi di tappa.
Secondo me lasciano andare la fuga poi se ne ha attacca nel finale per guadagnare un 30 sec.
Se altri chiudono su fuga punterà a tappa se nessuno lo tiene.

La penso come te.
L'Astana deve gestire le energie, non ha senso andare a chiudere su tutti.
Però se ne avrà Nibali cercherà di ampliare il margine negli ultimi 3 km.