9ª Tappa 2014: Gérardmer / Mulhouse 170Km

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
per me non succede nulla ...per me si verificherà solamente il crollo di Van den broeck,Kwiatkowski,Rui costa...e poco altro.tappa alla fuga e il gruppo a 5'.

Ieri per una posta di 10/15" hanno fatto la corsa e oggi con minuti in palio no??? Vedi che il ciclismo sulla carta non si fa... Se Contador fa il diavolo a 4 per 10 km, dietro rimangono a gruppetti e la pianura sarà pianura per tutti, senza squadre!!! o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
più che altro non mi piacerebbe che un corridore vincesse il tour a cause del fatto che si è avvantaggiato in una tappa col pavè peraltro bagnata...sono d'accordo che non si sarebbe dovuta annullare la tappa però da tifoso di contador gli attributi mi girano...comunque sono io il primo a dire che Contador è stato troppo attendista in quella tappa e ha sbagliato...però ora non venitemi a dire che chi vince il tour per la crono non se lo merita...se il prossimo anno Froome vince il tour perché ci sono 100km a crono spero di non sentire lamentele anche perché 50 anni fa le crono erano di 120-140km...

Ma tu in Francia ci sei stato ami? Non ci sono solo le Alpi e i Pirenei! CI sono anche tante stradine strette, le famose rue de merde che alle GF ti fanno cagare in mano affrontate a 45/50 in gruppo, c'è il pavet, le salite e le pianure, quindi quello di quest'anno è un tour de france come altri. Si vince e si perde ovunque, altrimenti lo facciamo sui rulli e bonalè! o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ieri per una posta di 10/15" hanno fatto la corsa e oggi con minuti in palio no??? Vedi che il ciclismo sulla carta non si fa... Se Contador fa il diavolo a 4 per 10 km, dietro rimangono a gruppetti e la pianura sarà pianura per tutti, senza squadre!!! o-o

nono ti assicuro che qualcuno aiuterà nibali...porte in primis ma anche Valverde se ne ha le possibilità.domani c'è una tappa più difficile e si risparmieranno,poi è chiaro che anche io ci spero in un po' di spettacolo
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
nono ti assicuro che qualcuno aiuterà nibali...porte in primis ma anche Valverde se ne ha le possibilità.domani c'è una tappa più difficile e si risparmieranno,poi è chiaro che anche io ci spero in un po' di spettacolo

Puoi stare sicuro al 100% che chi sta bene, oggi attacca e fa saltare il banco... Non c'è più la sky che ha porte e froome come gregari!
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma tu in Francia ci sei stato ami? Non ci sono solo le Alpi e i Pirenei! CI sono anche tante stradine strette, le famose rue de merde che alle GF ti fanno cagare in mano affrontate a 45/50 in gruppo, c'è il pavet, le salite e le pianure, quindi quello di quest'anno è un tour de france come altri. Si vince e si perde ovunque, altrimenti lo facciamo sui rulli e bonalè! o-o

si infatti..ma che nessuno si lamenti se il prossimo anno al tour ci sono 100km di crono individuale completamente pianeggianti...50 anni fa le crono erano di 130km e nessuno si lamentava...io ora non mi lamento però siccome ricordo che nel 2012 in occasione del tour si sentiva dire di un tour fatto apposta per wiggins e che il tracciato faceva schifo.poi nell tappa del pavè mi sono divertito pure io,sia chiaro,tuttavia mi metto nei panni di un corridore che si prepara da 6 mesi e non lo vince a causa di 7 tratti di pavè per un totale di 13km.poi comunque onore a nibali se lo vince il tour.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
si infatti..ma che nessuno si lamenti se il prossimo anno al tour ci sono 100km di crono individuale completamente pianeggianti...50 anni fa le crono erano di 130km e nessuno si lamentava...io ora non mi lamento però siccome ricordo che nel 2012 in occasione del tour si sentiva dire di un tour fatto apposta per wiggins e che il tracciato faceva schifo.poi nell tappa del pavè mi sono divertito pure io,sia chiaro,tuttavia mi metto nei panni di un corridore che si prepara da 6 mesi e non lo vince a causa di 7 tratti di pavè per un totale di 13km.poi comunque onore a nibali se lo vince il tour.

Ma il percorso del tour quando è stato svelato?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma il percorso del tour quando è stato svelato?

io non critico il tracciato! critico gli ipocriti che nel 2012 hanno criticato il tracciato del tour per troppa crono quando in realtà la crono nel tour c'è sempre stata e anche tanta.per poi ora esaltare il pavè...il tracciato è quello che è e le persone lo esaltano a seconda delle attitudini del corridore a cui tifano...se Wiggins fosse stato italiano avrei voluto sentire le critiche...o-o fine O.T.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
io non critico il tracciato! critico gli ipocriti che nel 2012 hanno criticato il tracciato del tour per troppa crono quando in realtà la crono nel tour c'è sempre stata e anche tanta.per poi ora esaltare il pavè...il tracciato è quello che è e le persone lo esaltano a seconda delle attitudini del corridore a cui tifano...se Wiggins fosse stato italiano avrei voluto sentire le critiche...o-o fine O.T.

si, infatti. e Contador poteva andare al giro. vuole il tour? Il tour è questo e lo sa da un anno quasi. Secondo me puo' vincerlo, cosi come puo' vincerlo Nibali che sui rulli è più scarso di Contador, ma in generale non lo so! Per tornare alla tappa, preparati a saltare sul divano, perchè se oggi il pistolero ha gas, lo apre. SOno stato li' a metà giugno, salita vera e denti ovunque, strappi duri! Ora non so che strada fanno esattamente, ma ti assicuro che quelle sono salite che possono fare la differenza! o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
si, infatti. e Contador poteva andare al giro. vuole il tour? Il tour è questo e lo sa da un anno quasi. Secondo me puo' vincerlo, cosi come puo' vincerlo Nibali che sui rulli è più scarso di Contador, ma in generale non lo so! Per tornare alla tappa, preparati a saltare sul divano, perchè se oggi il pistolero ha gas, lo apre. SOno stato li' a metà giugno, salita vera e denti ovunque, strappi duri! Ora non so che strada fanno esattamente, ma ti assicuro che quelle sono salite che possono fare la differenza! o-o

infatti ho postato subito il profilo altimetrico delle 2 salite(che sono quasi una salita unica molto lunga) e presenta quella della markstein un profilo molto irregolare con gli ultimi 6 km con tratti quasi sempre intorno al 7-8%.tuttavia c'è un particolare che può scoraggiare attacchi: il fatto che seguita la Markstein vi è un tratto di 5-6 km pianeggianti prima di affrontare il grand ballon. in questo tratto il gruppo può recuperare su un solo corridore al comando.e considerare anche i 21km finali...vediamo,per attaccare comunque bisogna alzare il ritmo fin dalle prime salite,altrimenti non scoppia nessuno...da notare che questa è la prima salita davvero lunga...
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
infatti ho postato subito il profilo altimetrico delle 2 salite(che sono quasi una salita unica molto lunga) e presenta quella della markstein un profilo molto irregolare con gli ultimi 6 km con tratti quasi sempre intorno al 7-8%.tuttavia c'è un particolare che può scoraggiare attacchi: il fatto che seguita la Markstein vi è un tratto di 5-6 km pianeggianti prima di affrontare il grand ballon. in questo tratto il gruppo può recuperare su un solo corridore al comando.e considerare anche i 21km finali...vediamo,per attaccare comunque bisogna alzare il ritmo fin dalle prime salite,altrimenti non scoppia nessuno...da notare che questa è la prima salita davvero lunga...

Se contador ha le gambe oggi manda 2 in fuga e poi inizia a martellare lui sin da subito! Se non ne ha poi cerca scuse che c'erano 20 km di pianura! Ma secondo me, essendo lui un attaccante, ci proverà... o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Se contador ha le gambe oggi manda 2 in fuga e poi inizia a martellare lui sin da subito! Se non ne ha poi cerca scuse che c'erano 20 km di pianura! Ma secondo me, essendo lui un attaccante, ci proverà... o-o

no su questo non sono d'accordo...le salite che precedono le markstein non sono assolutamente dure e si sta benissimo a ruota...sono tutte cote che o sono lunghe e poco pendenti(4-5%) o molto pendenti e corte(2-3km)...devono in quelle cote alzare il ritmo e poi Contador se ne ha di benzina parte ma la considero comunque un ipotesi poco plausibile anche se possibile.o-o
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
mi ricordo bene...vi ho mai parlato della lite tra movistar e Tinkoff di qualche giorno fa?...in pratica alla fine della tappa del pavè Faustino(meccanico di contador) ha litigato con Unzuè perché secondo lui avevano usufruito della scia delle ammiraglie in modo ingiusto...questo retroscena è stato riportato 3gg fa da as.com.Dato questo episodio non credo si alleino più la movistar e la tinkoff
no non ne sapevo nulla, ma già l'anno scorso non correva buon sangue, tanto è vero che fu la squadra di Contador a mettere in difficoltà Valverde nella tappa dei ventagli. cmq la Movistar nello scorso tour sembrò la squadra di riserva di Froome, almeno quella domenica sui pirenei...
 

pietrotal

Novellino
3 Ottobre 2011
15
1
43
Catanzaro, Calabria Saudita
Visita sito
Bici
Colnago C50
Domani c'è una tappa tra le più dure del tour , ergo non rischiano a meno di crolli inaspettati di qualche big

D'accordissimo!
Oppure, proprio perchè tutti aspettano quella di domani, qualcuno potrebbe tentare un'"imboscata" proprio oggi.
Ma sembra più l'inizio della trama di un film di Steven Spielberg, quello che va a caccia di triceratopi...non so se avete presente...ahahahahah
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ma secondo te xkè le fanno così?

sanno che la domenica si mangia un po' di più, si è più stanchi dalla settimana di lavoro e del sabato sera e pensano ma xkè non favorire il riposo dei nostri telespettatori?

:mrgreen:ahah...intanto posto anche il profilo della discesa che andranno ad affrontare oggi:
 

Allegati

  • Col_GrandBallon_Cernay.jpg
    Col_GrandBallon_Cernay.jpg
    34,9 KB · Visite: 24

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
altre informazioni(ormai sapete tutto su sta tappa): il col de grand ballon è il punto più alto della tappa di oggi(1336m)...tuttavia in cima a questa montagna non c'è un filo di vgetazione e quindi il vento presumo sarà forte.é previsto qualche temporale sparso.non so se la discesa sia tecnica o meno
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
ma secondo te xkè le fanno così?

sanno che la domenica si mangia un po' di più, si è più stanchi dalla settimana di lavoro e del sabato sera e pensano ma xkè non favorire il riposo dei nostri telespettatori?

le fanno cosi per avvantaggiare una possibile fuga! ed è anche giusto che al tavolo dei vincitori si siedano gli attaccanti!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
altre informazioni(ormai sapete tutto su sta tappa): il col de grand ballon è il punto più alto della tappa di oggi(1336m)...tuttavia in cima a questa montagna non c'è un filo di vgetazione e quindi il vento presumo sarà forte.é previsto qualche temporale sparso.non so se la discesa sia tecnica o meno


quindi noi sappiamo tutto ma tu no :-x:-x:-x:-x