8ª Tappa 2014: Tomblaine / Gérardmer La Mauselaine 161Km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
domani si potrebbero, usando il forse :mrgreen:, capire alcune cose, se restringiamo la lotta per la vittoria finale a quei due

quante gambe ha nibali, e quante ne ha per tenere contador scatenato in salita. confronto con il delfinato: così si capisce se si stava allenando.

se contador ha un buon recupero, perchè finora ha sprecato moltissimo, sicuramente di più che i suoi avversari.
che differenza riesce a fare in salita. quindi a lui a che punto era al delfinato.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
domani si potrebbero, usando il forse :mrgreen:, capire alcune cose, se restringiamo la lotta per la vittoria finale a quei due

quante gambe ha nibali, e quante ne ha per tenere contador scatenato in salita. confronto con il delfinato: così si capisce se si stava allenando.

se contador ha un buon recupero, perchè finora ha sprecato moltissimo, sicuramente di più che i suoi avversari.
che differenza riesce a fare in salita. quindi a lui a che punto era al delfinato.

per me invece domani si non si potrà trarre quasi nessuna conclusione...sono pur sempre salite di 2km e al 10%...non escludo una vittoria di qualche uomo da classiche...
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
domani si potrebbero, usando il forse :mrgreen:, capire alcune cose, se restringiamo la lotta per la vittoria finale a quei due

quante gambe ha nibali, e quante ne ha per tenere contador scatenato in salita. confronto con il delfinato: così si capisce se si stava allenando.

se contador ha un buon recupero, perchè finora ha sprecato moltissimo, sicuramente di più che i suoi avversari.
che differenza riesce a fare in salita. quindi a lui a che punto era al delfinato.

per me invece domani si non si potrà trarre quasi nessuna conclusione...sono pur sempre salite di 2km e al 10%...non escludo una vittoria di qualche uomo da classiche...

Ragazzi è semplice... Pedalone della bassa, che succede domani? :mrgreen:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
E se sagan provasse a tenere e a sprintare?? Anche fossi in lui domani mi riposerei dopo aver fatto tutte le.tappe al limite per fare bene la tappa del.giorno dopo...per ora è sicuramente quello che ha speso di piú
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
E se sagan provasse a tenere e a sprintare?? Anche fossi in lui domani mi riposerei dopo aver fatto tutte le.tappe al limite per fare bene la tappa del.giorno dopo...per ora è sicuramente quello che ha speso di piú

è molto probabile soprattutto se nessuno scatta sulla penulima salita...guardate che la salita finale è di soli 1.8km e la faranno in 4'30''...uno come Sagan tiene benissimo come tanti altri corridori da classiche...certo a vedere l'arrivo io ti direi Valverde però non è detto.può arrivare anche un gruppo di 40 corridori allo sprint
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
cmq bisogna vedere anche la discesa tra i 2 ultimi gpm, xkè se tecnica anche se contador dovesse dargli 10-15 secondi nibali potrebbe riprenderseli o cmq riaccorciare il gap

ovviamente se poi nibali non dovesse avere gambe anche se in discesa rientra contador andrebbe via sull'ultima salita

mi sa che non ho beccato tutti i congiuntivi :bua::bua::bua:

:mrgreen:
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo me è tappa da cacciatori di classiche. Sagan (non mi sembra tipo che si risparmi), Kwiatkowski, Gerrans e poi Valverde se non corre alla Valverde. Nibali e Contador si guarderanno. Su una salita di 4 minuti se guadagni 10 secondi è tanto. Chi glie lo fa fare? Lunedì si vedrà qualcosa di più.

P.S. Certo i francesi son strani. Mettono la tappa più interessante di lunedì e poi la domenica mettono una tappa di montagna sì ma con arrivo in discesa/pianura...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
intanto Oleg Tinkov,patron della saxo-tinkoff, da oggi sarà in ammiraglia e su Twitter si chiede in modo retorico: il tour de france inizia oggi o lunedì? ...contador ha detto che inizia Lunedì.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
lunedì è il 14, in Francia è festa nazionale (presa della bastiglia).


la tappa del 14 luglio è forse la più ambita di tutto il tour (insieme alla partenza) e i comuni pagano cifre altissime per avere l'arrivo quel giorno

e alcuni ciclisti francesi devono la loro fama in patria proprio x aver vinto la tappa del 14 luglio
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Contador in pratica dovrebbe guadagnare in media una 30ina di secondi in "quasi" ogni tappa che permetta distacchi/selezione tra salite e crono..
e questo solo per portarsi in pari..;nonzo%

si certo si può fare, ma secondo me conterà molto anche la condizione mentale/psicologica.

Posta la superiorità di contador e pure dando per scontata una rimonta, c è da considerare il bilanciamento tra motivazione/frustrazione dello spagnolo e l' attuale stato mentale di Nibali.

peccato davvero per l' assenza di Froome... sarebbe stato un boost notevole per lo show :cry
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
io penso che oggi rivedremo Voeckler all'attacco sulle ultime salite.
Anche io vedo bene Rui Costa.
Magari anche Horner e Rodriguez provano la gamba.
Quel marpione di Contador penso che stara' a guardare
Porte? Si' anche lui ,ma secondo me aspetta i salitoni.
Come sara' il tempo?