Consiglio per futuro cambio BDC

Attila1985

Novellino
7 Luglio 2014
3
0
Visita sito
Bici
BDC
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum...
Ricercando su internet le mie curiosità e dubbi, sono stato più volte indirizzato su questo forum così ho pensato di iscrivermi.
Possiedo una bici da corsa con telaio in alluminio, forcella e carro posteriore (non so se sia il termine corretto) in carbonio.
cambio shimano ultegra (penso sia rd-6500) con rapporti 50-34 anteriore, 14-27 posteriore 8 velocità.
leve cambio-freni shimano sora
mozzi anteriore e posteriore shimano durace
Ormai la bdc ha diversi anni.
Secondo voi ha dei buoni componenti?
mi piacerebbe cambiarla, è meglio puntare su un alluminio con una buona componentistica, oppure puntare su un carbonio?
 

bonsai92

Novellino
1 Giugno 2014
51
1
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley
Io sono del parere, come disse anche a me il negoziante quando presi la mia nuova qualche settimana fa, che andando sull'alluminio si resterebbe sempre un passo indietro rispetto al carbonio.

Certo, se prendessi una CAAD o una Via Nirone di ottimo alluminio avresti un'alta rivendibilità e potresti cambiare in qualsiasi momento, ma anche per quel che concerne il carbonio si trovano ottime offerte, soprattutto sull'usato!
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum...
Ricercando su internet le mie curiosità e dubbi, sono stato più volte indirizzato su questo forum così ho pensato di iscrivermi.
Possiedo una bici da corsa con telaio in alluminio, forcella e carro posteriore (non so se sia il termine corretto) in carbonio.
cambio shimano ultegra (penso sia rd-6500) con rapporti 50-34 anteriore, 14-27 posteriore 8 velocità.
leve cambio-freni shimano sora
mozzi anteriore e posteriore shimano durace
Ormai la bdc ha diversi anni.
Secondo voi ha dei buoni componenti?
mi piacerebbe cambiarla, è meglio puntare su un alluminio con una buona componentistica, oppure puntare su un carbonio?
tutto dipende dal budget che hai a disposizione
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
È una buona bici per iniziàre anche se è un bel fritto misto, con pezzi dal Sora al DuraAce.

L'unica cosa di poco prestigio sono le 8v.

Se vuoi cambiare bici tutto dipende dal tuo budget.
Solitamente con 600€ si prende un alluminio usato con buona componentistica (105 o Veloce), mentre con 900-1000€ prendi un carbonio con componenti un po' superiore (Ultegra o Athena).

Dai un'occhiata al Mercatino e ti fai un'idea
 

Attila1985

Novellino
7 Luglio 2014
3
0
Visita sito
Bici
BDC
Non so se divago troppo comunque chiedo...
premetto che non sò di che marca è il mio telaio della bici.
Guardando nel mercatino
ho visto una bdc molto simile alla mia, così ho scoperto di che marca è il telaio! E' una NUZZI
Secondo voi è una buona bdc?

grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
hai una bici un pelo datata più nel numero velocità che per il resto ma volendo la puoi usare per fare l'apprendistato e risparmiare i soldi per la prossima bici

quello che voglio dire è che è inutile spendere soldi per un'altra entry level con cui iniziare quando hai già in casa una bici che per iniziare va bene

in futuro potrai decidere se ti basta quelal che hai, se vuoi un pelo in più oppure se la bdc è il tuo amore e puntare più in alto ancora (e spendere di conseguenza)
 

Slickster

Novellino
25 Giugno 2014
53
4
Treviso
Visita sito
Bici
bella!
hai una bici un pelo datata più nel numero velocità che per il resto ma volendo la puoi usare per fare l'apprendistato e risparmiare i soldi per la prossima bici

quello che voglio dire è che è inutile spendere soldi per un'altra entry level con cui iniziare quando hai già in casa una bici che per iniziare va bene

in futuro potrai decidere se ti basta quelal che hai, se vuoi un pelo in più oppure se la bdc è il tuo amore e puntare più in alto ancora (e spendere di conseguenza
)

Non avrei saputo esprimerlo meglio o-o
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Ciao a tutti, spero di non postare l'argomento in una sezione sbagliata..Vorrei acquistare per sfizio una bici vintage anzi scambiarla con una mtb che non uso ..Vorrei chiedervi dei consigli..Si tratta di una bici da corsa vintage, non so la marca è com'è montata..Il propietario mi ha solo detto la misura....è una 28 , mi ha comunicato che la bdc è stata tutta rimesssa a nuovo...Ha montato anche delle componenti nuove (non so se sono dell'epoca della bici ..)ruote, cambio e tutto il resto è Campagnolo..Sò che ho fornito poco informazioni in merito la bici, ma di più non so.

Quello che volevo sapere analizzando la bici tramite il link dell'annuncio di vendita che ho postato, ad occhio e croce quanto potrebbe valere? Grazie 1000

http://www.subito.it/biciclette/bici-d-epoca-come-nuova-ragusa-92904182.htm