3ª Tappa 2014: Cambridge - Londres 155km

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
ma di cosa stan parlando? che polemica c'e' sul giro? non ho sentito l'inizio

Se non ho capito male dicono che il ciclismo in Italia in particolare il giro è visto dalla gente come un disturbo mentre in Francia e gran Bretagna è vista non solo coma una corsa ciclistica ma anche come una festa
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.016
88
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Se non ho capito male dicono che il ciclismo in Italia in particolare il giro è visto dalla gente come un disturbo mentre in Francia e gran Bretagna è vista non solo coma una corsa ciclistica ma anche come una festa

bhe avendo una sorella che vive a londra posso dire che ai primi di giugno ero li e gli è arrivata una lettera dall'ufficio trasporti del comune di londra che gli preannunciava che oggi alcune strade vicino casa sua sarebbero state chiuse per il passaggio del tour, oltre a scusarsi c'erano indicati tutti i percorsi alternativi per andare fuori città o per andare verso il centro e le deviazioni dei mezzi pubblici. in italia il cittadino non appassionato scopre che passa il giro quando trova la strada chiusa e ovviamente non trovando nessuno che gli spiega cosa succede o che deviazioni fare mi pare pure logico che si incazzi....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bhe avendo una sorella che vive a londra posso dire che ai primi di giugno ero li e gli è arrivata una lettera dall'ufficio trasporti del comune di londra che gli preannunciava che oggi alcune strade vicino casa sua sarebbero state chiuse per il passaggio del tour, oltre a scusarsi c'erano indicati tutti i percorsi alternativi per andare fuori città o per andare verso il centro e le deviazioni dei mezzi pubblici. in italia il cittadino non appassionato scopre che passa il giro quando trova la strada chiusa e ovviamente non trovando nessuno che gli spiega cosa succede o che deviazioni fare mi pare pure logico che si incazzi....


la destefano ha detto che in franci quando passa il tour i cartelli recitano benvenuto tour oggi la strada da tot ora viene chiusa, in italia invece si dice... a causa del giro la strada resta chiusa

è questa la differente mentalità che impedisce al giro di crescere

per il mondiale di firenze i cittadini furono invitati a non uscire di casa secondo pancani

se così stiamo qualche decennio abbondante indietro ai francesi
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Se non ho capito male dicono che il ciclismo in Italia in particolare il giro è visto dalla gente come un disturbo mentre in Francia e gran Bretagna è vista non solo coma una corsa ciclistica ma anche come una festa

Beh, dicono......è la verità.
Io ho provato a fare servizio agli incroci per gare di giovanissimi, esordienti, juniores e anche per una tappa del giro donne.
Non tutti ma la stragrande maggioranza degli autobilisti ai quali negavi l'accesso ad una via in senso contrario alla corsa (venivano fatti transitare dal senso della corsa, non in contromano, quindi bastava farsi il giro dell'isolato, percorrere qualche centinaio di metri in più ed entrare nella via dal senso della corsa) si incavolavano e se ne andavano via scocciati, senza contare quelli che ti dicevano "io passo lo stesso" "ma robe da matti" "andate a fare in cul:culo:".
Ripeto, li invitavo amichevolmente a fare il giro ed entrare nella via in modo da circolare nel senso di corsa....300 mt in più, la strada veniva completamente bloccata solo al sopraggiungere della macchina di inizio gara e sbloccata subito dopo. Buonsenso pari allo Zero!!!!!

Ho fatto una settimana di vacanza nelle Alpi Francesi e precisamente a Briancon facendomi tutte le mitiche salite della zona. Le auto francesi ti stavano dietro mentre arrancavi sui tornanti e solo quando erano sicuri di non disturbare la tua azione ti affiancavano per superarti incitandoti con il classico "allez, allez".
L'unica macchina che mi ha suonato (sul Galibier) in una settimana aveva targa italiana.
Pensate che in altri paesi ci sono i gruppi su Facebook "stira un ciclista" "abbattiamo i rompicogl...a pedali sulle strade" o per ricollegarmi a quanto dicevate sopra "vittime dei mondiali di ciclismo a Firenze"???
Paese di Pirl@!!!!! (me compreso ci mancherebbe) visto che io fonderei il gruppo "prendiamo a mazzate gli autobilisti che suonano ai ciclisti":mrgreen::mrgreen:
Scusate per il lungo :offtopic:
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Quoto quanto sopra, giovedì ero al Ventoux (vabbè direte...è il tempio del ciclismo ;) ) e centinaia di ciclisti affollavano i due versanti principali, sia in salita che in discesa: non una sola strombazzata, nemmeno quando (sull'ultimo versante salito) ero "un pò" in crisi e zigzagavo a 10 all'ora anziché occupare la corsia dedicata alle bici...

In cima, dozzine di ciclisti fermi a riposarsi, ed ecco apparire un automobilista idiota, per di più contromano, che voleva passare a tutti i costi. Indovinate che targa aveva?

Per quanto riguarda il ciclismo e l'accoglienza, W la Francia (e il Tour!)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
tornado alla tappa odierna, finalmente si rivede il clima inglese e ha cominciato a piovere da qualche km

spero che l'asfalto sia ben diveros da quello di bari al giro,ma credo proprio di si

chissà che con l'asfalto bagnato non cambino i valori in campo
 

ValerioUK

Pignone
8 Maggio 2013
249
6
Londra
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL - CaadX Rival22 HDR - Carrera Zelos
L'asfalto sul Mall è particolare. Creato apposta per non far scivolare i cavalli durante il cambio della guardia. Però ci devono arrivare :D qua non piove da giorni e la strada potrebbe diventare una saponetta
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
motorrad kittel!!!

troppo forte, sagan non ci ha nemmeno provato ad uscire dalla ruota....anche se mi è sembrato che sagan si sia accontentato solo di punti per la verde


i lotto lavorato tutto i giorno e poi greipel nemmeno fa la volata
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
che forte degenkolb che incita il pubblico

cmq devo dire che kittel è simpatico oltre che forte

i giant entrano in gioco al momento giusto e difficilmente sbagliano i lotto si fanno il cuore tutto il giorno e vengono meno al momento importante...oggi anche gli omega non sono stati grankè anche se senza cavendish non potevano cmq finalizzare


@ValerioUK, se non sbaglio inghilterra lo stesso asfalto rossiccio si trova anche negli incroci xkè riduce gli spazi di frenata
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
che forte degenkolb che incita il pubblico

cmq devo dire che kittel è simpatico oltre che forte

i giant entrano in gioco al momento giusto e difficilmente sbagliano i lotto si fanno il cuore tutto il giorno e vengono meno al momento importante...oggi anche gli omega non sono stati grankè anche se senza cavendish non potevano cmq finalizzare


@ValerioUK, se non sbaglio inghilterra lo stesso asfalto rossiccio si trova anche negli incroci xkè riduce gli spazi di frenata

gli omega hanno sbagliato qualcosa, ma cmq hanno preso un terzo posto, ora come ora il massimo possibile!
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
E di qui a Parigi, al termine di ogni tappa pianeggiante, il commento svalutativo secondo cui stiamo vedendo una corsetta che con Cavendish avrebbe avuto tutt'altra storia sarà la norma :mrgreen: