2ª Tappa 2014: York - Sheffield 201km

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
cancellara ha bisogno del pavè per fare la differenza su grandi pendenze

certo da uno come cancellara ci si può sempre aspettare qualcosa, ma gli altri dovrebbero stare proprio a guardare per farsi staccare ... poi una volta che si sono staccati i km che lo sperarano dal traguardo sono l'ideale per lui

non so se uno di 75-80 kg possa fare la differenza su uno strappo con punte del 30%...comunque è possibile anche che arrivi un gruppo di 50 corridori dato che lo strappo è breve e comunque rimangono 4km pianeggianti...se invece si fa selezione già a partire dalle prime cote allora la gare diventa molto interessante perché i km oggi sono 201.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Contento di rivedere Cancellara dopo parecchio tempo... Rimane sempre un grande,grandissimo corridore e nella tappa di domani secondo me può dir la sua... Ma che emozione oggi...quando è partito...è sempre lui... È sempre lui. Troppo grande.

pensa che mi sono emozionato anche a rivedere la replica, e se fosse stato più avanti nel gruppo poteva anche portarla a termine è partito veramente da lontano rimontando un gruppone cmq lanciatissimmo sullo strappetto
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non so se uno di 75-80 kg possa fare la differenza su uno strappo con punte del 30%...comunque è possibile anche che arrivi un gruppo di 50 corridori dato che lo strappo è breve e comunque rimangono 4km pianeggianti...se invece si fa selezione già a partire dalle prime cote allora la gare diventa molto interessante perché i km oggi sono 201.


ma infatti come ho detto gli altri dovrebbero completamente disinteressarsi della tappa (a meno che non abbiano messo il pavè sul quel muro :mrgreen:) e da li cancellara potrebbe provarci

altrimenti non è certo una tappa adatta a lui, però cancellara se può non si tira indietro e se scappa via sull' ultimo muro pochi posso pensare di rirpenderlo in pianura

il tutto ciò oggi la tappa non me la vedrò xkè mi tocca andare al mare :cry:
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
e oggi le previsioni sul sito del Tour mettono rovesci con vento da ovest...quindi un po' laterale data la planimetria della tappa odierna.
sembra ormai sicuro che durante la tappa di oggi i corridori troveranno un po' di pioggia, speriamo in un bel attacco di Nibali o Contador in discesa e in salita per cercare di guadagnare qualche secondo.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Potrebbe essere il giorno di sagan se passa indenne l ultimo strappo.
In seconda battuta vedo Cancellara vincere in volata perché il tratto al 30% è troppo per partire da solo . Però può difendersi e rimanere nel gruppetto che si gioca la vittoria.

Idem valverde rui costa e kwiat
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
se uno ha gli attributi ai -57km parte e se ne va sulla salita di seconda categoria che mi pare abbastanza tosta...dopo ci sono 4 cote più un paio che non vengono catalogate come salite...questa tappa se fosse stata piazzata nella seconda settimana avrebbe fatto dei danni ingenti...il terreno per provare c'è e la tappa di domani è come se fosse un giornata di riposo dato che sono 155km totalmente pianeggianti.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
non so se uno di 75-80 kg possa fare la differenza su uno strappo con punte del 30%...comunque è possibile anche che arrivi un gruppo di 50 corridori dato che lo strappo è breve e comunque rimangono 4km pianeggianti...se invece si fa selezione già a partire dalle prime cote allora la gare diventa molto interessante perché i km oggi sono 201.

Il tratto al 30% sono meno di 20m prima di un tratto al 5%,non penso che uno come Cancellata se in forma abbia problemi a superarlo,poi dipende come si svolge la corsa,se ci sara' solo selezione da dietro senza attacchi di uomini di classifica,secondo me non avrebbe senso farli visto che siamo solo alla seconda tappa,puo' arrivare un gruppo di 50/60 corridori,se Kittel arriva ai piedi dello strappo non e' detto che tenga.Questa tappa bisogna guardarla pensando che e' la seconda tappa di un grande giro di conseguenza le dinamiche della corsa sono molto diverse se fosse una corsa singola,visto le aspettative molti potrebbero rimanere delusi.o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Il tratto al 30% sono meno di 20m prima di un tratto al 5%,non penso che uno come Cancellata se in forma abbia problemi a superarlo,poi dipende come si svolge la corsa,se ci sara' solo selezione da dietro senza attacchi di uomini di classifica,secondo me non avrebbe senso farli visto che siamo solo alla seconda tappa,puo' arrivare un gruppo di 50/60 corridori,se Kittel arriva ai piedi dello strappo non e' detto che tenga.Questa tappa bisogna guardarla pensando che e' la seconda tappa di un grande giro di conseguenza le dinamiche della corsa sono molto diverse se fosse una corsa singola,visto le aspettative molti potrebbero rimanere delusi.o-o

io spero solo che Contador in queste prime fasi del Tour non pecchi di superbia non sfruttando queste tappe...deve considerarsi leggermente sotto a Froome e pertanto deve attaccare.Se Contador parte si stanca lui ma anche chi lo segue dato che la scia su un percorso così nervoso conta in modo relativo e sinceramente non vedo i gregari di Froome adatti a questo percorso.