GPS bici vs GPS polso multisport

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
soprattutto con il 910 il passo istantaneo è ballerino imho. ma è comunque un limite fisiologico del sistema gps. tieni conto che lui rileva ogni TOT la tua posizione (già questo comporta approssimazione) e vedo quanto tempo è trascorso. il problema è che la tua posizione quando va bene è rilevata con un approssimazione di 5/10m minimo (almeno io sotto il 5 credo di non esserci mai andato).

io uso il passo medio della ripetuta nel display a volte... meno soggetto per forza di cose all approssimazione del gps

Grazie, lo sospettavo, mi sa che se lo prendo dovrò comprare anche il footpod
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
Sul sito bryton c'è scritto che i dati possono essere scaricate su brytonsport.com però solo con connessione attiva. Altrimenti si scaricano sul PC.
Ora non saprei se un allenatore o comunque un'altra persona che usa notoriamente garmin connect, avrebbe difficoltà o no.
Insomma, se non c'è nessun problema è funziona bene sia GPS che resto, se la batteria dura...sarebbe ottimo spendere molto meno!
A parte il nome, garmin più usato, quale sarebbe il motivo di spendere di più?

anche col garmin se non sei connesso ad internet non puoi caricare gli allenamenti su connect, c'è però il programma training center che funziona offline per caricare i file localmente, cioè sul tuo pc. immagino che anche bryton abbia una cosa del genere.
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Ho visto che il garmin 310xt forerunner costa parecchio meno, ovviamente ha meno funzioni dell'xt910 sul nuoto e non ha l'altimetro ( barometrico quello dell'xt910..) pero' costa la metà. Non può essere un'alternativa valida?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se ci devi nuotar anche direi di no. le funzioni swim del 910 hanno una loro utilità. inoltre il sistema di sgancio rapido del 310 era pessimo, si rompeva con facilità. se hai pure intenzione di prender quello, te lo sconsiglio.
 

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Ed invece, avendo trovato un buon prezzo, come vedete il Polar rcx5?
A parte il fatto che vuole solo sensori e accessori a lui dedicato visto che non supporta ant+, ma per il resto va bene per allenarmi e condividere con allenatore?
Il fatto è che , dovendo comunque mettere sulla bici un contakm, mi consigliate di fare una spesa unica ed avere una cosa completa oppure avere orologio cardiofrequenzimetro e contakm bici?
Nel primo caso avrei valutato il Polar rcx5 oppure garmin 910...anche se il primo sarebbe meglio per il prezzo ma poi non saprei come va.
Nel secondo caso farei garmin 500 per bici e sigma pc 25.10 (40€ su Amazon)per corsa e risparmierei.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
è stato il mio precedente orologio. preferisco il 910 sia per il semplice fatto che col polar il sensore gps è a parte (di solito si usa quello da attacar al braccio) sia per il fatto che il sensore velocità e cadenza nel polar son separati.

aggiungi la già citata incompatibilità con ant+ e direi che il 910 vince a mani basse. se devi far confronti garmin vs polar devi prender in consideraizone il v800 credo.
 

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
il v800 costa troppo
comunque l'rcx5 ha molto anche di positivo...in primis il fatto che il gps funziona in acqua e poi si toglie la cuffia si mette in tasca del body e in pochi secondi è fatta.
Poi il fatto dei sensori, sinceramente pensavo che anche garmin avesse i sensori fossero a parte.
Della compatibilità ant+ alla fine interessa relativamente perchè, dico io, se uno usa i sensori in dotazione e non vuole il power mater...che ci fa con altri dispositivi ant+?
il gps a parte per me è una nota non negativa...per il fatto che se uno vuole lo porta altrimenti stica... e la sua funzione ce l'ha in tutte le occasioni.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
anche il gps del garmin è 'acquatico'. poi son gusti ma precludersi a prescindere cose come l utilizzo di molti powermeter non lo trovo utile. il gps io quando faccio giri in bici 'conosciuti' lo stacco, lo uso solo per run e swim in acque libere.

non sottovalutare nemmeno le funzioni swim del 910, in vasca le ho trovate utili.
 

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Guarda, il 910 mi piace, però mi piacerebbe anche avere un orologio che si può tenere durante il giorno, e non ingombrante e che poi va sempre ricaricato.
Però sarebbe un giusto compromesso al fatto che col Polar in effetti dovrei poi comprare sensore cadenza e velocità che poi mi farebbero arrivare comunque intorno ai 400€!!!
Visto che l'rcx5 col GPS, poi va integrato con i due sensori Vel e cad...
Mentre il bundle del 910, che si trova a 410€ è completo...
Io se prendessi l'rcx5 soddisferei il fatto di avere un orologio più comodo e anche per tutti i giorni nella sua funzione orologio ma hai sensori Vel e cad non potrei rinunciare e quindi arriverei praticamente al 910 come prezzo.
A questo punto mi fa pensare...
Pensavo di risparmiare e non poco con l'rcx5...invece!!!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il solito dc rainmaker ha recensito il v800 a te importa poco ma nelle tabelle comparative fa il confronto anche con rcx5 e 910. potrebbe esserti utile:

http://www.dcrainmaker.com/2014/06/polar-v800-depth-review.html

da notare la lieve stroncatura del v800 come multisport watch:

the watch stands today it’s not terribly competitive in the multisport market. As a running watch? Sure. But as a full-featured triathlon watch? No, not even close. It’s missing a lot of functionality, especially in the swimming department but also in areas like power meter support for cycling.
 
Ultima modifica:

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Questo passaggio della recensione...stronca completamente 450€ di orologio!!!!!!
Dico io...e chi se lo compra più ora...
Bello rimane bello, schianta il 910...ma se poi non può essere definito un multisport watch...allora uno non dovrebbe neanche pensarci.
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Qualcuno usa abitualmente il Garmin 910 in piscina negli allenamenti? Conosco gente che, dopo aver acquistato il "bundle" e speso 400 euro di orologio non rischia a metterlo in piscina 2 o 3 volte la settimana..Io ho acquistato un orologio da nuoto, il pool mate per l'uso in piscina, costo 75 euro ma dopo 2 anni è da buttare si riempie d'aqua.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ce l ho da 1 anno e mezzo e non lo tolgo mai (infatti la gente mi chiede che faccio con un orologio spento al polso :asd:). almeno 3 volte a settimana ci nuoto in piscina e d estate è sempre con me pure al mare.

toccando ferro non ha problemi di nessun tipo ...
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
ce l ho da 1 anno e mezzo e non lo tolgo mai (infatti la gente mi chiede che faccio con un orologio spento al polso :asd:). almeno 3 volte a settimana ci nuoto in piscina e d estate è sempre con me pure al mare.

toccando ferro non ha problemi di nessun tipo ...
Buono a sapersi, per la prossima stagione però. Quest'anno con la bici nuova sono a fine budget
 

franzisco77

Pignone
24 Maggio 2013
184
3
FIRENZE
Visita sito
Bici
guerciotti team 2002 , Trek madone 5.9
ce l ho da 1 anno e mezzo e non lo tolgo mai (infatti la gente mi chiede che faccio con un orologio spento al polso :asd:). almeno 3 volte a settimana ci nuoto in piscina e d estate è sempre con me pure al mare.

toccando ferro non ha problemi di nessun tipo ...
Ciao mi intrufolo nella discussione perke anke io possiedo un 910 da piu di un anno , nn faccio gare per adesso ma mi sto allenando seriamente e devo dire che il 910 è un gran compagno in tutti gli sport , ci vado in piscina tranquillamente , al mare, corro , bici ...è solido e la batteria dura parecchio anke con i sensori collegati ...per me gran acquisto