Nuovi dopanti in vista?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.861
98
dove capita
Visita sito
ma il doping non esiste solo nel ciclismo ??
;)

Esiste in ogni sport. Noi ci occupiamo di uno.

quindi lo xenon avrebbe lo stesso effetto dell'epo ma non sarebbe rintraciabile?

In teoria c'è sempre il passaporto biologico da sentinella. Se uno si ritrovasse con l'ematocrito raddoppiato in 1 giorno verrebbe scoperto, anche senza trovare la sostanza.

Chiaro che se è vero ci saranno tempistiche e modalità ad hoc.

Se lo xenon resti in circolo in qualche modo o stimoli la produzione di proteine collaterali che possono essere indizio di doping lo sapranno solo gli esperti dell'antidoping (si spera).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Esiste in ogni sport. Noi ci occupiamo di uno.
..........
Siam tranquilli. Son pronto a scommettere che a Sochi nessun ciclista risulterà positivo nelle prossime due settimane :asd:
.........In teoria c'è sempre il passaporto biologico da sentinella. Se uno si ritrovasse con l'ematocrito raddoppiato in 1 giorno verrebbe scoperto, anche senza trovare la sostanza.......
E' quel che ho pensato io. In teoria sto passaporto biologico dovrebbe essere uno strumento più che efficace almeno in questo tipo di prodotti che dovrbebero dare sbalzi di valori.....ma il passaporto biologico c'è in tutti gli sport?;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Esiste in ogni sport. Noi ci occupiamo di uno.



In teoria c'è sempre il passaporto biologico da sentinella. Se uno si ritrovasse con l'ematocrito raddoppiato in 1 giorno verrebbe scoperto, anche senza trovare la sostanza.

Chiaro che se è vero ci saranno tempistiche e modalità ad hoc.

Se lo xenon resti in circolo in qualche modo o stimoli la produzione di proteine collaterali che possono essere indizio di doping lo sapranno solo gli esperti dell'antidoping (si spera).

ma se non ti controllano l'ematocrito nei giorni in cui teoricamente questo gas faccia effetto la passi liscia teoricamente parlando

mentre nel caso del epo c'è o dovrebbe esserci anche un marker che ne certifica la presenza nel corpo

cmq ora chi ha il campagnolo xenon non avrà più scuse per dire che va piano, visto che se usi lo xenon le prestazioni dovrebbero aumentare!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.861
98
dove capita
Visita sito
ma se non ti controllano l'ematocrito nei giorni in cui teoricamente questo gas faccia effetto la passi liscia teoricamente parlando

Se lo usi presumibilmente è per combinare qualcosa di buono...e se vinci una tappa o una corsa il controllo è sicuro.

Poi se ti fai un aerosol di xenon ed arrivi ultimo...beh, forse meglio spendere soldi in altro...:mrgreen:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Esiste in ogni sport. Noi ci occupiamo di uno.



In teoria c'è sempre il passaporto biologico da sentinella. Se uno si ritrovasse con l'ematocrito raddoppiato in 1 giorno verrebbe scoperto, anche senza trovare la sostanza.

Chiaro che se è vero ci saranno tempistiche e modalità ad hoc.

Se lo xenon resti in circolo in qualche modo o stimoli la produzione di proteine collaterali che possono essere indizio di doping lo sapranno solo gli esperti dell'antidoping (si spera).

Si in teoria, ma se viene utilizzato per innalzare i propri valori e rimanere entro quelli del passaporto..., non esistono tracce della trattamento a quanto è dato a sapere e si rimane nei limiti del passaporto.
Chi se e se ne fa uso..( è tutto fumoso..) puo' usarlo per recuperare meglio, allenarsi di piu'.., spingere piu' in la i propri limiti..

Non dimentichiamo che si vince per un 0,01% !
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
difficile che non ti controllino in esito alle gare che hai fatto/vinto.......

Se lo usi presumibilmente è per combinare qualcosa di buono...e se vinci una tappa o una corsa il controllo è sicuro.

Poi se ti fai un aerosol di xenon ed arrivi ultimo...beh, forse meglio spendere soldi in altro...:mrgreen:

si ma se ho sempre usato l'epo e ora uso questo gas ora l'ematocrito resta uguale ma cmq non mi beccherebbero teoricamente parlando
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.861
98
dove capita
Visita sito
Si in teoria, ma se viene utilizzato per innalzare i propri valori e rimanere entro quelli del passaporto..., non esistono tracce della trattamento a quanto è dato a sapere e si rimane nei limiti del passaporto.
Chi se e se ne fa uso..( è tutto fumoso..) puo' usarlo per recuperare meglio, allenarsi di piu'.., spingere piu' in la i propri limiti..

Non dimentichiamo che si vince per un 0,01% !

Certo, come tutto col passaporto biologico.
Ad ogni modo mi sembrava interessante far sapere che la ricerca scientifica va avanti (:mrgreen:), anche se queste notizie proprio in occasione dell'inizio delle olimpiadi qualche dubbio la lasciano.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Certo, come tutto col passaporto biologico.
Ad ogni modo mi sembrava interessante far sapere che la ricerca scientifica va avanti (:mrgreen:), anche se queste notizie proprio in occasione dell'inizio delle olimpiadi qualche dubbio la lasciano.

un'inalazione è sicuramente meno invasiva di una puntura, bisognerebbe sapere quanto sia rilevabile lo xenon rispetto all'epo e poi, vuoi mettere la reperibilità? basta una mazzetta da un kg per rompere i fari delle Bmw :mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mah... certe notizie mi sembrano un po' artefatte... "dopate", ecco.
Però credo che un fondo di verità possa anche esserci.
Certo, il "Fullsize MGF" mi sa tanto di panzana dei super-eroi... :asd:
Lo Xenon, invece... magari qualche effetto lo dà, anche se è tutta da stabilire l'efficacia...

Il passaporto biologico, ch'io sappia, è in uso solo ai ciclisti professionisti.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
tra le notizie c'è anche che i controlli saranno raddoppiati ed alcune analisi saranno introdotte per la prima volta... che poi il tutto corrisponda al vero ;nonzo%

la russia dovrebbe comunque vincere il medagliere visto che concorrono in tutte le specialità

PS lo xenon lo prenderà sicuramente chi vincera la medaglia di legno (4°) per risollevale l'umore :asd: