Presentazione Tour de France 2014

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ho guardato per bene le tappe del tour e il risultato è che non è duro duro però offre ampissimo spazio ad imboscate...spesso salite in successione senza pianura...arrivi dopo discese,pavè,strappi...
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Nella seconda tappa del tour de france sono presenti tante salite brevi, dove si superano il 10%, una in particolare messo a 5km dal traguardo che si chiama Col de Jenkin Road, ha una pendenza media del 10,8%, ma come punta massima il 30%
ecco il video che rende bene l'idea di questa piccola salita
[url]https://www.youtube.com/watch?v=buoAWz9aWnk[/URL]

Molto interessante! qua si vede praticamente un Amstel eheh
 

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Vi lascio il link al livre de route del Tour 2014:

livre de route

E' la versione in lingua francese, pubblicata dall'A.S.O.. Il download è molto veloce.

Versione inglese:

roadbook
Qui il salvataggio è decisamente più lento e la dimensione del file è il doppio della francese 320 mb.

Ottimo, come sempre. A differenza del Garibaldi qui ci sono anche le sistemazioni alberghiere delle squadre.

Buona lettura o-o
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Quale app per seguire il Tour?
Sarò in ferie e la moglie mi tiene al laccio corto, conoscete una app Android per seguire almeno i risultati di tappa?
grazie
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.019
6.543
Udine
Visita sito
ho guardato per bene le tappe del tour e il risultato è che non è duro duro però offre ampissimo spazio ad imboscate...spesso salite in successione senza pianura...arrivi dopo discese,pavè,strappi...

Beh, ci sono 5 arrivi in salita (3HC, 2 di prima categoria), un'altra tappa pirenaica con l'arrivo alla fine della discesa da un HC (port de balès). L'ottava tappa con un arrivo su una salita facile (3a categoria) ma con un profilo molto mosso, il pavè, la tappa dello Yorkshire molto difficile (mai in piano con strade molto strette), crono conclusiva lunga e molto tecnica con continui saliscendi...e almeno tre tappe tra Vosgi e Alpi di media montagna, soprattutto l'undicesima con l'ultimo GPM non così lontano dal traguardo...da quello che vedo io è uno dei tour più difficili degli ultimi anni, soprattutto per gli arrivi in salita.
 
Ultima modifica:

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Beh, ci sono 5 arrivi in salita (3HC, 2 di prima categoria), un'altra tappa pirenaica con l'arrivo alla fine della discesa da un HC (port de balès). L'ottava tappa con un arrivo su una salita facile (3a categoria) ma con un profilo molto mosso, il pavè, la tappa dello Yorkshire molto difficile (mai in piano con strade molto strette), crono conclusiva lunga e molto tecnica con continui saliscendi...e almeno tre tappe tra Vosgi e Alpi di media montagna, soprattutto l'undicesima con l'ultimo GPM non così lontano dal traguardo...da quello che vedo io è uno dei tour più difficili degli ultimi anni, soprattutto per gli arrivi in salita.
sono d'accordo con te, negli ultimi 10 anni, non mi ricordo un tour dove hanno messo così tante salite, ben 6 arrivi in salita, e uno in discesa,
nella 10 tappa, sui Vosgi addirittura 7 salite con un dislivello di 3950 metri.
8 tappa non sarà facile per i corridori, 3 salite nel finale su strade strette, qualche big potrebbe attaccare sia in salita ma anche in discesa, nelle ultime due salite, si toccano dei tratti superiori al 10%.
L'unica tappa dove si poteva essere disegnato meglio il percorso è quello numero 9, con tante salite, ma l'ultima troppo lontano dal traguardo, per il resto mi sembra un tour disegnato bene,
forse potevano mettere più chilometri di cronometro, soltanto una tappa di 54 km, tra l'altro non è piatta, ci sono molti strappi,
un altra in più sarebbe stato più equilibrato.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.954
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma ho letto male o la Cannondale non porta in francia Caruso?! ma solo io lo ritengo un buon corridore ed un buon prospetto per il futuro?

l'anno scorso l'han dirottato sul giro per l'assenza all'ultimo di Basso, e quest'anno!??!?! mah..... ;nonzo%

ok che son tutti per Sagan, ma un posticino....