I corridori con maggior numero di vittorie e punti in classifica WorldTour 2013 (senza citarli tutti -me racumandi!-)

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
No. Al limite dimostra che la classifica finale dell'UCI distribuisce punti in maniera discutibile. Come già detto, chi l'ha vinta (Purito) mi sta simpatico, ma non trovo giusto che un corridore che ha vinto solo una corsa (o quasi), peraltro di importanza minore, possa essere ritenuto il miglior corridore dell'anno. Ma è solo una mia opinione, chiaro.o-o

di importanza minore?? alla faccia se il giro di lombardia è di importanza minore le corse italiane che non sono world tour sono meno importanti dei quella dei diletanti!

cmq rodriguez quest'anno ha vinto poco è vero, perchè ha vinto 4 corse, ma ha vinto una tappa alla tirreno, una alla vuelta e il lombardia, quindi 3 su 4 nel world tour! poi è arrivato 2° alla liegi, 3° al tour, 4° alla vuelta, 2° al mondiale quindi è giusto che la classifica world tour l'abbia vinta lui!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
di importanza minore?? alla faccia se il giro di lombardia è di importanza minore le corse italiane che non sono world tour sono meno importanti dei quella dei diletanti!

cmq rodriguez quest'anno ha vinto poco è vero, perchè ha vinto 4 corse, ma ha vinto una tappa alla tirreno, una alla vuelta e il lombardia, quindi 3 su 4 nel world tour! poi è arrivato 2° alla liegi, 3° al tour, 4° alla vuelta, 2° al mondiale quindi è giusto che la classifica world tour l'abbia vinta lui![/QUOTE]


E' una classica monumento ma ormai ha perso gran parte del suo fascino rispetto a quelle del pavee e alla milano sanremo.
Anche la tua, come la mia, è un opinione.
Peraltro vincere un premio per non essere quasi mai riusciti a vincere in stagione mi sembra un controsenso. Poi vedete voi. :mrgreen: Mi sembra molto più costante un corridore che vince (e non arriva lì lì per farlo) 20 o più corse all'anno.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
di importanza minore?? alla faccia se il giro di lombardia è di importanza minore le corse italiane che non sono world tour sono meno importanti dei quella dei diletanti!

cmq rodriguez quest'anno ha vinto poco è vero, perchè ha vinto 4 corse, ma ha vinto una tappa alla tirreno, una alla vuelta e il lombardia, quindi 3 su 4 nel world tour! poi è arrivato 2° alla liegi, 3° al tour, 4° alla vuelta, 2° al mondiale quindi è giusto che la classifica world tour l'abbia vinta lui![/QUOTE]


E' una classica monumento ma ormai ha perso gran parte del suo fascino rispetto a quelle del pavee e alla milano sanremo.
Anche la tua, come la mia, è un opinione.
Peraltro vincere un premio per non essere quasi mai riusciti a vincere in stagione mi sembra un controsenso. Poi vedete voi. :mrgreen: Mi sembra molto più costante un corridore che vince (e non arriva lì lì per farlo) 20 o più corse all'anno.

Qualche anno fa era così. Ma ora che l'hanno messo subito dopo il mondiale il Lombardia è tornato ad essere una signora gara. Guarda l'ordine di partenza di quest'anno. Trovi probabilmente più campioni lì che non in tutte le altre classiche...
 

pianozzo

Novellino
1 Ottobre 2012
98
6
Vienna
Visita sito
Bici
In attesa della prossima...
No. Al limite dimostra che la classifica finale dell'UCI distribuisce punti in maniera discutibile. Come già detto, chi l'ha vinta (Purito) mi sta simpatico, ma non trovo giusto che un corridore che ha vinto solo una corsa (o quasi), peraltro di importanza minore, possa essere ritenuto il miglior corridore dell'anno. Ma è solo una mia opinione, chiaro.o-o

Ma infatti, come dicevo, penso che Purito avrebbe preferito ri-vincere un grande giro anzi che la Classifica World Tour.
E non penso che Nibali scambierebbe il suo bellissimo Giro con una posizione alta in tale classifica... o-o

A questo punto direi che, anzi che criticare l'autore dell'articolo, potremmo aprire un dibattito sul metodo di attribuzione dei punti ;)
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Errore imperdonabile non citare Vincnzo Nibali.
Unico italiano degno di nota questo anno e penso che lo sarà per gli anni futuri.

Penso che l autore Dell articolo soffrirà da buon italiota di esterofilia.

Ps ; a me questo anno anche se non vittorioso Luca Paolini ha fatto una stagione con il cuore, ha indossato la maglia rosa, e se non fose stato sfortunato al mondiale magari ...