L'amara vittoria di Chris Horner

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Eh si, Horner sta valutando dove potersi accasare.
Il General manager del Team Europcar, Jean-René Bernaudeau, ha offerto a Horner un contratto di 750.000 $ annui. Ma Horner sta anche valutando la possibilità di rimanere nel suo attuale team Trek Leopard, dato che se ne andranno Andreas Klöden, Ben Hermans, Tiago Machado e George Bennett.
Staremo a vedere...

quindi non capisco perché piange ... o-o
 

alcos

Pignone
13 Maggio 2011
114
40
Bicycle Kingdom
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio Evo 2016
io spero tanto tanto che sia "come tutti gli altri" cioè nelle regole.
Horner mi piace come corridore e spero di rivederlo il prossimo anno.

allego il risultato della TirrenoAdriatico 2013...il risultato della Vuelta non è arrivato per caso!

Pos. Corridore Squadra Tempo
1 Vincenzo Nibali Astana 28h08'17"
2 Chris Froome Sky Procycling a 23"
3 Alberto Contador Saxo-Tinkoff a 52"
4 Micha? Kwiatkowski Omega Pharma a 53"
5 Joaquim Rodríguez Katusha Team a 54"
6 Chris Horner RadioShack a 1'21"
 

alcos

Pignone
13 Maggio 2011
114
40
Bicycle Kingdom
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio Evo 2016
Eh si, Horner sta valutando dove potersi accasare.
Il General manager del Team Europcar, Jean-René Bernaudeau, ha offerto a Horner un contratto di 750.000 $ annui. Ma Horner sta anche valutando la possibilità di rimanere nel suo attuale team Trek Leopard, dato che se ne andranno Andreas Klöden, Ben Hermans, Tiago Machado e George Bennett.
Staremo a vedere...

Spero che si accasi nel team Trek...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io credo che la questione del contratto sia più che altro che Horner vuole strappare un bel contratto. Anche perché gli restano ben pochi anni di carriera e, giustamente, vuole guadagnarsi la pensione. Alla fine una squadra la troverà.
Mentre per quanto riguarda i sospetti che dire. Deve essere davvero frustrante che dopo 30 anni di sacrifici raggiungi il tuo sogno e nessuno ti crede. Il suo sfogo su twitter ci può stare. Non si è sfogato in piazza, si è sfogato con i suoi follwer. Uno può decidere di seguirlo o no e fregarsene dei suoi sfoghi.
La sua scelta di pubblicare i dati SRM e quelli del passaporto biologico è una scelta di trasparenza quasi senza precedenti e questo non può che fargli onore. Così come gli fa onore il continuare a lottare e a fare sacrifici a oltre 40 anni. Marco Pinotti lo descrive como uno degli atleti più professionali del gruppo. Nel suo libro racconta di una volta in una gara in cui era caduto e si era dovuto ritirare, una volta tornato in hotel si è fatto 3 ore di rulli per recuperare la parte di gara che non aveva fatto. Per me è un bell'esempio da seguire. Mentre è un brutto esempio (e credo che faccia davvero male al nostro sport) il fatto che ormai nel ciclismo vige una spece di "codice napoleonico" in cui si è colpevoli finché non viene provato e riprovato il contrario. Ok mi direte i precedenti e via dicendo. Ma per questo è pieno di precedenti di ladri ed assassini in giro per il mondo ma non per questo io devo dimostrare di non essere né ladro né assassino...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Eh si, Horner sta valutando dove potersi accasare.
Il General manager del Team Europcar, Jean-René Bernaudeau, ha offerto a Horner un contratto di 750.000 $ annui.

Nell'articolo c'è scritto il contrario.
Chris Horner’s hunt for a new team continues after Europcar boss Jean-René Bernaudeau revealed that he turned down an approach by the American rider and his representatives. Meanwhile talks between Horner and the Trek Factory Team are ongoing.
“I don’t work with riders' agents,” Bernaudeau told Sudouest.fr. “I don’t talk with them but they don’t stop offering me their riders. They even offered me Chris Horner for €750.000 per year!”

Tradotto (e sintetizzato e "schiettizzato"). L'agente di Horner ha proposto Horner a Bernaudeau per €750.000 all'anno. Ma Bernaudeau non parla con gli agenti e Horner non lo vuole.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Nell'articolo c'è scritto il contrario.
Chris Horner’s hunt for a new team continues after Europcar boss Jean-René Bernaudeau revealed that he turned down an approach by the American rider and his representatives. Meanwhile talks between Horner and the Trek Factory Team are ongoing.
“I don’t work with riders' agents,” Bernaudeau told Sudouest.fr. “I don’t talk with them but they don’t stop offering me their riders. They even offered me Chris Horner for €750.000 per year!”

Tradotto (e sintetizzato e "schiettizzato"). L'agente di Horner ha proposto Horner a Bernaudeau per €750.000 all'anno. Ma Bernaudeau non parla con gli agenti e Horner non lo vuole.
Eh si, l'ho letto in tutta fretta e ho inteso male. Chiedo scusa. :hail:
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Grandi Giri

Giro d'Italia

2009: non partito (11ª tappa)



Tour de France

2005: 33º
2006: 64º
2007: 15º
2010: 9º
2011: non partito (8ª tappa)
2012: 13º



Vuelta a España

2006: 20º
2007: 36º
2009: non partito (5ª tappa)
2013: vincitore


non si diventa purosangue improvvisamente
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Rispetto per lui, questo si, perchè ha fatto immensi sacrifici......un pò come tutti quelli che vivono il ciclismo da prò e magari non son baciati dal talento di un Gilbert, o di un Pozzato, che con una vita più dedita alla loro professione, vincerebbero 10 volte tanto (soprattutto Pozzato, perchè Gilbert qualcosina di buono l'ha vinta).
Ci sono amatori che almeno in parte (sveglie all'alba, accompagnamento figli, allenamenti col buio ecc.) fan le stesse cose.
Solo per passione, magari vedendosi sopravanzati da qualche caricone (non sempre).
Insomma, non ne farei un eroe, certamente un atleta degno di rispetto più che di sospetto. Esattamente (nel rispetto e nel sospetto) come tutti quelli che fanno il suo mestiere....magari con qualcosa in più perchè dedicarsi in toto a qualcosa di altro e avere figli è più difficile che se non se ne hanno.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Non ho ben capito come si dorma sulle panchine e nelle auto e si faccia l'autostop con una bici al seguito...e tutto il resto in una borsa.
Mi sembra il solito film americano di decima categoria.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
..................
Marco Pinotti lo descrive como uno degli atleti più professionali del gruppo. Nel suo libro racconta di una volta in una gara in cui era caduto e si era dovuto ritirare, una volta tornato in hotel si è fatto 3 ore di rulli per recuperare la parte di gara che non aveva fatto.

Eh sennò mica riusciva a dormire quella notte!
(sorry!magari è una bastardata...MA DOVEVO SCRIVERLA!...non avrei dormito...)
 
  • Mi piace
Reactions: lukk

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Conosco tanti operai che hanno fatto più o meno le stesse cose per decine di anni. Non si lamentano, non ricorrono a tweet ed il mondo non accende i riflettori sul loro lavoro. Se prima avevo dubbi adesso mi è pure antipatico

Grandi Giri

Giro d'Italia

2009: non partito (11ª tappa)



Tour de France

2005: 33º
2006: 64º
2007: 15º
2010: 9º
2011: non partito (8ª tappa)
2012: 13º



Vuelta a España

2006: 20º
2007: 36º
2009: non partito (5ª tappa)
2013: vincitore


non si diventa purosangue improvvisamente



Non ho ben capito come si dorma sulle panchine e nelle auto e si faccia l'autostop con una bici al seguito...e tutto il resto in una borsa.
Mi sembra il solito film americano di decima categoria.

Concordo con tutti voi o-o

Eh sennò mica riusciva a dormire quella notte!
(sorry!magari è una bastardata...MA DOVEVO SCRIVERLA!...non avrei dormito...)

Applausi :mrgreen:
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ammirevole Chris! Se solo non avessi saltato quel controllo sarebbe stato tutto più bello! Davvero ammirevole, ma le regole del gioco si sanno!Puoi pubblicare quello che vuoi (è una sua facoltà), ma ciò non toglie che ci sono degli obblighi che vanno rispettati! Discorso semplice e lineare!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Non ha saltato alcun controllo.
Gli ispettori sono andati a cercarlo al posto sbagliato è stato tutto chiarito al di là di ogni ragionevole dubbio.