Wiggins è finito?

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
davvero non fa nemmeno la Vuelta?
però penso che se l'anno scorso con la preparazione(su cui rimangono dubbi circa la pulizia di questa) che ha fatto è stato sula cresta del successo per sei mesi,anche l'anno prossimo potrebbe cavarsi delle soddisfazioni evitando di vincere da febbraio ad agosto.
Poi comunque la crono mondiale non penso mica che gli faccia schifo.
 

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Per il Giro io avrei puntato su Uran già da quest'anno, in seconda battuta Porte. Wiggins è un grande atleta e professionista, ha vinto molto anche in pista ma vista l'eta e il fatto che le corse per lui devono avere certe caratteristiche (molti km cronometro e poche salite/discese) non lo vedo competitivo per i prossimi giri.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
anch'io aspettererei per darlo defunto :mrgreen: però come sono strane le annate come quella dell'anno scorso altrettanto lo è questa in cui sembra quasi debba imparare a pedalare ;nonzo%
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Per il Giro io avrei puntato su Uran già da quest'anno, in seconda battuta Porte. Wiggins è un grande atleta e professionista, ha vinto molto anche in pista ma vista l'eta e il fatto che le corse per lui devono avere certe caratteristiche (molti km cronometro e poche salite/discese) non lo vedo competitivo per i prossimi giri.

sulla carta il giro di quest'anno era adatto a lui perchè quello che perdeva in salita lo recuperava a cronometro!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ma dove? Ma cosa dici? :bua:
Neppure la cronometro aveva un percorso adatto a lui.

no, infatti è arrivato a 10 secondi da doswett dopo una foratura! secondo te qual'era il programma di wiggins per il giro?? sapeva che avrebbe perso sulle salite soprattutto da nibali, ma confidava nelle 3 cronometro per recuperare il tempo perso! se ti ricordi prima del giro si diceva che wiggins poteva dare 2-3 minuti a nibali solo nelle crono di saltara, e in salita non avrebbe perso 3 minuti; poi è andata come è andata!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
no, infatti è arrivato a 10 secondi da doswett dopo una foratura! secondo te qual'era il programma di wiggins per il giro?? sapeva che avrebbe perso sulle salite soprattutto da nibali, ma confidava nelle 3 cronometro per recuperare il tempo perso! se ti ricordi prima del giro si diceva che wiggins poteva dare 2-3 minuti a nibali solo nelle crono di saltara, e in salita non avrebbe perso 3 minuti; poi è andata come è andata!

Ah, be', se è arrivato a 10" da Doswett dopo una foratura allora era sicuramente adatta a lui. :bua:
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ah, be', se è arrivato a 10" da Doswett dopo una foratura allora era sicuramente adatta a lui. :bua:

ma wiggins vince le crono scalate e secondo te quella crono non era adatta a lui??;nonzo%;nonzo%
l'unica parte non adatta a lui erano le discese, ma poi nella parte piana ha recuperato quello perso nelle discese e negl'ultimi 3km ha recuperato 49 secondi a doswett, qundi era adatta a lui!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ma wiggins vince le crono scalate e secondo te quella crono non era adatta a lui??;nonzo%;nonzo%
l'unica parte non adatta a lui erano le discese, ma poi nella parte piana ha recuperato quello perso nelle discese e negl'ultimi 3km ha recuperato 49 secondi a doswett, qundi era adatta a lui!

Se secondo te una cronometro di oltre 50 km in cui Wiggins dà 4" a Kangert, 11" a Nibali, 29" a Evans, 41" a Henao, 43" a Scarponi e neppure vince era adatta a lui, non so cosa dirti.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Con tutte le salite che c'erano non direi proprio.
E poi la crono non era tutta pianeggiante.


non bisogna considerare quello che è successo durante il giro, il mio discorso era fatto in base a quello che si pensava prima del giro! prima del giro si pensava che nella cronosquadre nibali avrebbe perso tra i 40 secondi e il 1minuto da wiggins, 2-3 nella crono di saltara e una trentina di secondi nella cronoscalata che in totale fanno tra i 4 e 5 minuti e wiggins si sapeva che si sarebbe staccato da nibali ma non si pensava avesse perso 5 minuti!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Se secondo te una cronometro di oltre 50 km in cui Wiggins dà 4" a Kangert, 11" a Nibali, 29" a Evans, 41" a Henao, 43" a Scarponi e neppure vince era adatta a lui, non so cosa dirti.

ovviamente con i se e con i ma non si fa la storia! ma se tutto fosse andato come doveva andare(wiggins non si fosse bloccato in discesa e non avesse forato) wiggins avrebbe vinto la crono e avrebbe dato distacchi pesanti a tutti!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
mah..
vi sono delle cose che nn mi tornano.
ti prepari x il giro, tour etc..
uno del suo livello, vincitore tdf etc, si blocca in discesa come un novello. che significa che piove? gli altri viaggiano asciutti?
infezione vie respiratorie, via di testa..insieme esce sta tendinite..che gli fara'saltare anche il tdf, poi la vuelta no..
c é'qualcosa sotto, nn mi convince.
mi da l'impressione di un robot costruito x durare poco. anche psicologicamente.
poi 34 anni nn sono pochissimi. fara' un paio di stagioni ancora x capitalizzare qualcosa, poi ciao-ciao.
Gilbert nel 2011 fece quello che volle :angrymod::angrymod::angrymod: ..... l' anno dopo lo staccavo pure io :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... ti dice niente questo ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..... poi hanno perso il mondiale e lui era lì vicino :-x:-x:-x
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Di anomalo non vedo proprio nulla.
Lui doveva fare il giro e Froome il tour.
Il giro è andato come andato: non stava bene.

La vuelta non ho visto il percorso ma tendenzialmente la corsa spagnola tende a privilegiare i propri atleti.
Tante salite, pochissimi km a crono.
Perchè dovrebbe partecipare sapendo di non poter vincere?
Non avrebbe vinto neanche lo scorso anno che era in forma, figuriamoci quest anno.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11