TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ricordandomi di questo tuo post ,oggi ,dopo qualche minuto di adattamento alla muta ,ho provato anche io a tenere 130 bracciate poi un po' di riposo.grosso errore non mettere gli occhialini al mare...la fretta!


Com'è andata?!o-o

Domani dovrei nuotare pure io, vorrei fare almeno 1200 m, vediamo

Io a mare nuoto con cuffia ed occhialini, muta ora no perché a settembre a Messina non credo serva.


Massimo.
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Com'è andata?!o-o

Domani dovrei nuotare pure io, vorrei fare almeno 1200 m, vediamo

Io a mare nuoto con cuffia ed occhialini, muta ora no perché a settembre a Messina non credo serva.


Massimo.
Mah....direi non male.mi trovo decisamente meglio in mare.pero era piatto piatto...non fa testo!sono uscito dall'acqua contento e fiducioso di riuscire a finire quei benedetti 1900 in un ora(tempo limite all'Elbaman), in un modo o nell'altro.al limite prendo fiato a rana!!
 

RedFerrari96

Pignone
24 Giugno 2014
195
5
Sorisole
Visita sito
Bici
Da corsa
Ho quasi 18 anni, ho sempre giocato a calcio, però adesso ho voglia di cambiare disciplina, perciò ho scelto il triathlon. Scommetto che leggendo queste prime righe, qualcuno avrà pensato :" Non è normale colui che ha scritto codesto messaggio. ". Tuttavia posso dire che oltre a praticare calcio -giocavo più per la compagnia, che per lo sport in se negli ultimi anni, nonostante sia titolare e la mia squadra abbia vinto molti trofei provinciali ( non voglio vantarmi)-, da un anno e mezzo o più corro, massima distanza 18km, non perché non sia capace di correre una mezza, bensì non ne ho mai avuto voglia, anche se un giorno mi piacerebbe correre la maratona. Pratico bici , non agonisticamente ovviamente, però me la cavo, soprattutto in piano -perché in certe salite con un 53-39 e un 12-25 si fatica un pochetto-. L'unica disciplina in cui non sono molto allenato è il nuoto, ho fatto queste estate qualche nuotata, però nulla di che. 1 km a nuoto credo di riuscirlo a farlo, certo non sono un delfino, ma sul nuoto si può lavorare. Detto ciò, volevo chiedervi, è conveniente entrare in una squadra? La mia idea -che può essere tranquillamente cambiata - è che probabilmente mi sentirei escluso all'inizio data la mia giovine età, quindi non mi converrebbe entrarne a far parte. Però come antitesi potrei dire che potrei parlare e allenarmi con gente con esperienza, e questo è un buon motivo, inoltre posso partecipare alle gare -olimpiche, dato che è il massimo a cui posso partecipare- con la squadra.
P.S. Non voglio vincere gare, voglio solo divertirmi e dare il massimo.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ho quasi 18 anni, ho sempre giocato.......
è conveniente entrare in una squadra?
............................

Se vuoi gareggiare è indispensabile!
Per il resto hai messo tantissima carne al fuoco e solo col tempo capirai come gestirti e quale distanza è più adatta per te.Anzi vista la giovane età la squadra trovala vicino casa e segui il loro "metodo";da solo e giovane rischi di partire col massimo dell'entusiasmo,esagerare e "saltare"...PAM!
Son pareri eh...
o-o
 

RedFerrari96

Pignone
24 Giugno 2014
195
5
Sorisole
Visita sito
Bici
Da corsa
Se vuoi gareggiare è indispensabile!
Per il resto hai messo tantissima carne al fuoco e solo col tempo capirai come gestirti e quale distanza è più adatta per te.Anzi vista la giovane età la squadra trovala vicino casa e segui il loro "metodo";da solo e giovane rischi di partire col massimo dell'entusiasmo,esagerare e "saltare"...PAM!
Son pareri eh...
o-o
Quindi lei sicuramente fa parte di una squadra?
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Guarda che vengo arrestato dall'accademia della Crusca se scrivo "Quindi lui sicuramente fa parte di una squadra?".
Scherzi a parte, fai -uso il tu- parte di una squadra?

Il Nigno e' una garanzia!come tutti qui del resto.anche io mi sono appena avvicinato a questo mondo,è,la prima cosa che ho fatto e' stata cercare una squadra nella mia zona.far parte di un gruppo serve per molte cose,oltre ad avere una tessera per gareggiare.ascolta i consigli di tutti e trai le tue conclusioni.sei giovane e non avere fretta..goditela tutta!
Ps a me basta che dai del Voi!
Divertiti!!!!!
Danieleo-o
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Esatto!
Stasera 12km in un continuo saliscendi per me spacca gambe .sono comunque stato sui 5.10 di media.le bruschette al lardo di Colonnata un ora prima non hanno aiutato....ma non correre sarebbe stato un sacrilegio.ora ribollita e cinghiale.domani bike per un bel tre orette.o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
riassumendo:

lesione tendine rotuleo 8x4mm stagione saltata solo nuoto e bici (meglio agile).
IN bici mi punge un ape probabilemnte rimasta incastrata tra coscia e addome. dopo 3 giorni è ancora un po rosso mi faccio dar un occhio per precauzione:

medico: ma no la puntura non è nulla sta andando via da sola....però qui c'è un principio d ernia eh.

io: ....

pocop prima parlando del rotuleo mi diceva che di per se la capacità rigenerativa dei tendini è pressochè nulla

io: ....

direi che rimane lourd...ma non da raggiungere in bici.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
pocop prima parlando del rotuleo mi diceva che di per se la capacità rigenerativa dei tendini è pressochè nulla

Purtroppo sì.Ma chi ti ha seguito ti ha detto che pedalando(agile ok!) e nuotando si risolveva il problema del tendine lesionato?
A mio parere o te la giochi finchè non salta ma la cosa è altamente sconsigliata...ti ricordi il ginocchio di Ronaldo a Roma?(meglio evitare,piangeva come un vitello!)oppure valuti l'intervento ricostruttivo e con tempi e modi adeguati per il triathlon sei come nuovo!
Son pareri eh...
In bocca al lupo!
o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque chi mi segue (e segue anche ciclisti professionisti) mi ha detto che la bici non faceva danni non che l avrebbe curato. diciamo che mantenere una buona circolazione sanguinea nella zona non fa male ma alla base di tutto ci deve essere che la pedalata non solleciti la lesione.

la cosa bella è che la lesione è probabilmente dovuta ad una botta (vatti a ricordare ora) , è comparsa dal nulla con doloretto senza cenni nelle sessioni prima.

Ormai sono esperto di patoogie aggravate dal 'mi alleno tanto non fa prorpio malissimo' ma questa è diversa. oltrettutto tenevo la corsa blanda e controllata, non facevo pesi ne allenamenti tipo sfr (mai sotto le 80/82 rpm medie cmq).

però rimango basito dalla diagnosi..volgio dire ok che non è piccola (8x4mm) ma non ho capito ancora se me la devo tenere a vita. operarla mi sembrava troppo, va però detto che non passa quasi per nulla pur essendo un dolore ridicolo come intensità.

per fortuna ora ho l ernia :asd: . il lato sx del mio corpo sta collassando in pratica e qualcuno ha pure detto che potrebbe partir tutto dai denti e dal impianto nuovo fatto circa nel periodo della comparsa ma mi pare na strunzata. immagino che se partisse dai denti la situazione per degenerare impiegherebbe mesi minimo.

leggevo cmq che l operaizone è per lesioni acute, lesioni che ci si accorge bene quando si presentano...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ok che fa male... ma ho cominciato a 'infortunarmi' dopo 8 mesi che l avevo finito :) e con una preparazione ancora 'blanda'.

il problema ora è che il 'rimetterti' non ho davvero idea se avverrà mai completamente.

si ok lo ammetto...mi sto deprimendo. far certe allenamenti/gare ha il grosso pregio di farmi star molto bene e il rovescio della medaglia è che se ti infortuni sei veramente a terra.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
ok che fa male... ma ho cominciato a 'infortunarmi' dopo 8 mesi che l avevo finito :) e con una preparazione ancora 'blanda'.

il problema ora è che il 'rimetterti' non ho davvero idea se avverrà mai completamente.

si ok lo ammetto...mi sto deprimendo. far certe allenamenti/gare ha il grosso pregio di farmi star molto bene e il rovescio della medaglia è che se ti infortuni sei veramente a terra.

In effetti Lourdes mi sembra la soluzione piu' sensata! o-o

Tranquillo che quando le cose vanno male possono sempre andare peggio....
....ed al peggio non v'e' mai fine.
Ma quando raggiungerai il fondo allora potrai sempre prendere la pala ed andare ancora piu' giu'!

Spero di averti incoraggiato a sufficienza ora! :mrgreen: :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.