Test Garmin Edge 500

cl4x

Pignone
3 Giugno 2010
132
9
Visita sito
Bici
con due ruote
hai fatto gli aggiornamenti? a me non capita. l'unica accortezza che devi avere è di accenderlo già per strada, se lo accendi in un luogo dove i satelliti non sono raggiungibili e poi ti sposti all'aperto ci mette una vita.

esempio: prima accendevo il garmin per le scale, scendevo e mi mettevo in bici. ci metteva un sacco di tempo, facevo prima a riavviarlo. ora lo accendo per strada direttamente e ci mette qualche secondo.
 

blackcarbon

Novellino
31 Agosto 2010
4
0
livorno
Visita sito
Bici
black carbon
ho ritirato il garmin ma dopo aver immesso tutti i parametri mi da una cadenza di pedalata spropositata.... non riesco a regolarizzarla.....
Diciamo che con una cadenza di 65/70 pedalate proprio per provare a settare lo strumento questo ne da il doppio .....chi di voi ha riscontrato il problema?
 

cl4x

Pignone
3 Giugno 2010
132
9
Visita sito
Bici
con due ruote
puoi postare una foto di come hai montato il dispositivo? l'unica cosa che mi viene in mente è che hai un'altra calamita che fa interferenza. se resetti il sensore di cadenza, questo farà un lampeggio verde per la cadenza ed uno rosso per il sensore di velocità (o viceversa, non ricordo). da li ti accorgi cosa sta percependo.
 

cl4x

Pignone
3 Giugno 2010
132
9
Visita sito
Bici
con due ruote
è un problema che fa solo a te ed il meccanismo di riconoscimento della cadenza è uguale per tutti e non centra niente con il gps.

se posti una foto possiamo anche aiutarti.
- hai provato a vedere quei led?
- una cadenza DOPPIA dignifica che sente DUE sensori.
- se l'hai comprato, hai anche una garanzia. non è il massimo rifilare un bidone al primo fesso. rivolgiti alla garanzia garmin che pare essere molto rapida e poi vendi, se vorrai, un prodotto FUNZIONANTE, non uno difettato (qualora lo sia, ma ne dubito)
 

blackcarbon

Novellino
31 Agosto 2010
4
0
livorno
Visita sito
Bici
black carbon
chiaro che non lo vendo era solo un modo di dire, lo ho comprato in un negozio che non li tiene più e mi ha già risposto non so cosa dirti, io non ci capisco nulla....
è montato esattamente come sul libretto istruzioni....
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
ho ritirato il garmin ma dopo aver immesso tutti i parametri mi da una cadenza di pedalata spropositata.... non riesco a regolarizzarla.....
Diciamo che con una cadenza di 65/70 pedalate proprio per provare a settare lo strumento questo ne da il doppio .....chi di voi ha riscontrato il problema?

Il doppio esatto, mmh diametro ruota sbagliato ? da qualche parte "sente un'altra segnale"
MAi sentito di questo problema , eventualemnte senti i cugini di MTB ( in alto a dx il link )
Ciao o-o
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Lo uso(poco) da marzo,non ho neanche montato il sensore di pedalata,l'ho sempre e solo usato come un ciclocomputer e mai come navigatore,e per l'uso che ne ho fatto mi sono trovato benissimo,tranne che per la carica della batteria:15/17 h, per chi come me fa le randonnèe è troppo poco,all'ultima 1001miglia mi sono ritrovato costretto persino a chiedere l'ora e non vi dico i problemi quelle poche volte che ho avuto la possibilità di ricaricarlo.Così,a malincuore,( mi piaceva anche esteticamente),ho deciso di tornare al Polar,ho trovato una ottima occasione per un cs 400(nuovo) e penso di fare un cambio alla pari
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
..quando dico di problemi per ricaricare la batteria mi riferisco alla fila di ciclisti intenti a ricaricare gps e/o telefoni versol'unica presa disponibile,ma nessun problema di natura tecnica
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
..quando dico di problemi per ricaricare la batteria mi riferisco alla fila di ciclisti intenti a ricaricare gps e/o telefoni versol'unica presa disponibile,ma nessun problema di natura tecnica

esistono dei caricabatteria di emergenza artigianali, prova a cercare sia qui che su mtb-forum, pensati proprio per chi lo usa in giri lunghi...te lo puoi costruire da solo! o-o
 

Nini

Novellino
26 Giugno 2009
7
2
Lombardia
Visita sito
Bici
Specialized: SL5,15kg + Venge + BMC TM01 = ... lasciamo perdere:-(
Volevo porre una domanda a chi lo utilizza abbinato ad un Powermeter, quindi come Powercontrol:
io sono intenzionato ad acquistare un Powermeter della SRM, quindi la guarnitura; viste le funzioni supplementari che svolge il Garmin Edge 500 (GPS) e la sensibile differenza di costo rispetto al Powercontrol 7 della SRM, trovo più appetitoso abbinarci il Garmin 500.
Qualcuno sarebbe in grado di darmi un parere? Io non conosco bene, anzi, non conosco per niente il Powercontrol 7, so che non fa da GPS, però ripeto, visto che le stesse cose le fa anche il Germin ad un prezzo inferiore, sarei più propenso ad abbinarci quest'ultimo...
So che l'SRM registra ogni un secondo, mentre Garmin ogni tre con media aggiornata ogni trenta.
Grazie.
 

natino

Novellino
15 Gennaio 2010
43
0
Pozzuoli
Visita sito
ma a voi è mai capitato che ogni tanto si "impalla" e per rimetterlo in funzione bisogna spegnerlo e riaccenderlo?

Ho un paio di amici...che ogni tanto mi dicono sta cosa...voi che mi dite?

Lo uso da sei mesi. Al di la dei "vecchi" problemi di perdita della traccia con i dati dell'ultima uscita (risolti con la ultima release del firmware) non ho mai avuto alcun problemi. Con l'ultimo firmware sono spariti tutti i problemi. LA batteria dura abbastanza (16 ore circa, ci faccio 3-4 uscite lunghe senza problemi) ed è veloce l'aggancio dei satelliti. Abbastanza preciso anche l'altimetro barometrico. Oggetto di cui sono soddisfatto. Unica cosa: se vuoi analizzare le uscite in stile polar devi usare PC e software (io uso Ascent sul MAC ed è magnifico). Buon Garmin Edge 500 a tutti.
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
esistono dei caricabatteria di emergenza artigianali, prova a cercare sia qui che su mtb-forum, pensati proprio per chi lo usa in giri lunghi...te lo puoi costruire da solo! o-o
Grazie sei stato gentilissimo a darmi la dritta,perchè come detto non vorrei proprio cambiarlo,ma purtroppo nostante il cerca e la lettura di numerosi spot,anche in mtb,non sono riuscito a trovare nulla che riguardi la ricarica della batteria in corsa.Mi aiuti se puoi?o-o
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Lo uso da sei mesi. Al di la dei "vecchi" problemi di perdita della traccia con i dati dell'ultima uscita (risolti con la ultima release del firmware) non ho mai avuto alcun problemi. Con l'ultimo firmware sono spariti tutti i problemi. LA batteria dura abbastanza (16 ore circa, ci faccio 3-4 uscite lunghe senza problemi) ed è veloce l'aggancio dei satelliti. Abbastanza preciso anche l'altimetro barometrico. Oggetto di cui sono soddisfatto. Unica cosa: se vuoi analizzare le uscite in stile polar devi usare PC e software (io uso Ascent sul MAC ed è magnifico). Buon Garmin Edge 500 a tutti.
Grazie per il feedback natino...informero i mie 2-3 amici che dovranno allineare il loro firmware...io al momento il garmin lo metto x iscritto alla lettera di Babbo Natale...chissà!
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Lo uso da sei mesi. Al di la dei "vecchi" problemi di perdita della traccia con i dati dell'ultima uscita (risolti con la ultima release del firmware) non ho mai avuto alcun problemi. Con l'ultimo firmware sono spariti tutti i problemi. LA batteria dura abbastanza (16 ore circa, ci faccio 3-4 uscite lunghe senza problemi) ed è veloce l'aggancio dei satelliti. Abbastanza preciso anche l'altimetro barometrico. Oggetto di cui sono soddisfatto. Unica cosa: se vuoi analizzare le uscite in stile polar devi usare PC e software (io uso Ascent sul MAC ed è magnifico). Buon Garmin Edge 500 a tutti.

quando è uscito il firmware nuovo?
 

cl4x

Pignone
3 Giugno 2010
132
9
Visita sito
Bici
con due ruote
per il firmware, appena lo colleghi al connect ti verifica se hai l'ultima release e ti chiede, eventualmente, se vuoi aggiornarla.

per la durata della batteria... non devi paragonare il garmin con il GPS al polar. il polar non ha GPS. se disattivi la funzionalità GPS al garmin, quest'ultimo ti durerà almeno 60 ore se non di più.
piuttosto che passare al polar, semplicemente disattiva il gps.
spero di esserti stato d'aiuto.

ciao!
 

mikidog

Pignone
31 Luglio 2008
120
6
Visita sito
Bici
Giant
Grazie sei stato gentilissimo a darmi la dritta,perchè come detto non vorrei proprio cambiarlo,ma purtroppo nostante il cerca e la lettura di numerosi spot,anche in mtb,non sono riuscito a trovare nulla che riguardi la ricarica della batteria in corsa.Mi aiuti se puoi?o-o

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541
in fondo alla pagina ci sono le informazioni per la costruzione di un carica batteria "artigianale" per il 205/305....ma al 99% dovrebbe andare bene anche per il 500.
Ciao