Wilier 101 air - disomogeneità colore

Secu84

Novellino
7 Novembre 2017
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti,
nonostante non abbia mai scritto sul forum mi permetto di scrivervi per un consiglio.

Mi sto accingendo a comprare la mia prima bici in carbonio. Ho trovato, presso il mio rivenditore di fiducia, un ottimo affare per rapporto qualità/prezzo. Il mio unico dubbio, vi sembrerà folle, è legato unicamente a delle disomogeneità nella colorazione del telaio. Mi è stato spiegato che sono legate alla normale colorazione del carbonio, ma continuano a parermi molto evidenti.

Dalle foto allegate vi sembrano "difetti" estetici? Oppure normali?

grazie infinite!
 

Allegati

  • ff.jpg
    ff.jpg
    397,6 KB · Visite: 154
  • ff2.jpg
    ff2.jpg
    301,6 KB · Visite: 128

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Buongiorno a tutti,
nonostante non abbia mai scritto sul forum mi permetto di scrivervi per un consiglio.

Mi sto accingendo a comprare la mia prima bici in carbonio. Ho trovato, presso il mio rivenditore di fiducia, un ottimo affare per rapporto qualità/prezzo. Il mio unico dubbio, vi sembrerà folle, è legato unicamente a delle disomogeneità nella colorazione del telaio. Mi è stato spiegato che sono legate alla normale colorazione del carbonio, ma continuano a parermi molto evidenti.

Dalle foto allegate vi sembrano "difetti" estetici? Oppure normali?

grazie infinite!

E' un effetto assolutamente voluto la mia BMC era uguale....puo' piacere o meno, ma non è una difetto di verniciatura, stai tranquillo.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
anche la mia felt ha queste tramature oltre a quella textreme più evidente, è il colore del carbonio con solo uno strato di trasparente.
con il flash ed alla luce diretta si nota tanto. a me però piace
questa non è la mia ma è identica:
p4pb14231611.jpg
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
E' la finitura UD Matte.....vai tranquillo, anzi, gran bella bici.
A me quella finitura fa impazzire da quanto mi piace.
L'ho pure io sulla reacto.
Piuttosto, come è assemblata e quanto ti costa se non sono troppo indiscreto?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
anche la mia felt ha queste tramature oltre a quella textreme più evidente, è il colore del carbonio con solo uno strato di trasparente.
con il flash ed alla luce diretta si nota tanto. a me però piace
questa non è la mia ma è identica:
p4pb14231611.jpg

Questa non centra nulla, questa è una finitura 12k.
Quella dell'amico è appunto UD matte, cioè UD opaco.
Poi c'è la finitura UD gloss che è lucida, la avevo prima sulla Giant TCR....:mrgreen:o-o
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Questa non centra nulla, questa è una finitura 12k.
Quella dell'amico è appunto UD matte, cioè UD opaco.
Poi c'è la finitura UD gloss che è lucida, la avevo prima sulla Giant TCR....:mrgreen:o-o

la finitura è textreme, ma in alcune parti è meno evidente e si nota l'ud gloss.
dalla foto non si nota perche il textreme è preponderante
http://www.textreme.com/
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
si nota di più, se riesco faccio una foto alla mia dove si vede meglio, è la prima foto che ho trovato su internet.
io da questa foto lo noto nella forcella per esempio, ma non andiamo troppo fuori tema :)
 

Secu84

Novellino
7 Novembre 2017
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi
E' la finitura UD Matte.....vai tranquillo, anzi, gran bella bici.
A me quella finitura fa impazzire da quanto mi piace.
L'ho pure io sulla reacto.
Piuttosto, come è assemblata e quanto ti costa se non sono troppo indiscreto?

Ruote: Mavic Cosmic pro carbon exalith
Gruppo: Ultegra Dura Ace
Prezzo: 3.200

So che non è l'ultimo modello, però con questo assemblaggio mi pare un buon affare.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Buongiorno a tutti,
nonostante non abbia mai scritto sul forum mi permetto di scrivervi per un consiglio.

Mi sto accingendo a comprare la mia prima bici in carbonio. Ho trovato, presso il mio rivenditore di fiducia, un ottimo affare per rapporto qualità/prezzo. Il mio unico dubbio, vi sembrerà folle, è legato unicamente a delle disomogeneità nella colorazione del telaio. Mi è stato spiegato che sono legate alla normale colorazione del carbonio, ma continuano a parermi molto evidenti.

Dalle foto allegate vi sembrano "difetti" estetici? Oppure normali?

grazie infinite!

Prima cosa, non so se già lo sai, questo è il modello dello scorso anno. Per la verniciatura io non ho mai visto nulla di simile, ma se altri più esperti di me dicono che è normale, vai tranquillo...
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Mah, insomma... siete proprio sicuri che la verniciatura della prima foto vada bene così? Non so, io qualche dubbio ce l'avrei... magari mi sbaglio...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.795
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mah, insomma... siete proprio sicuri che la verniciatura della prima foto vada bene così? Non so, io qualche dubbio ce l'avrei... magari mi sbaglio...

non è una verniciatura, ma la finitura di tipo unidirezionale dello strato esterno di carbonio.
è proprio così di natura, non può essere diversa (a meno di coprirla con uno strato di vernice)