Real turbo muin

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Grazie mille. Tu usi sempre il REALTURBOMUIN? E' diverso dal B+ o è la stessa cosa? Esiste ancora o è un prodotto fuori produzione?o-o

Lo uso sempre e con grande soddisfazione con l'App Trainerroad. Differisce dalla versione B+ per il fatto che non ha il Bluetooth per il resto è identico al B+. Adesso è fuori produzione. Oggi se dovessi sostituirlo probabilmente prenderei il Direto o il Drivo che hanno il grande vantaggio di avere il misuratore di potenza integrato. La calibrazione è infatti la fase più delicata per un utilizzo professionale di questo rullo, soprattutto se hai un misuratore di potenza sulla bici e vuoi confrontare i valori che sviluppi su strada. Io faccio almeno tre quattro calibrazioni durante la stagione invernale per avere valori più attendibili ma è comunque una operazione che mi porta via tutte le volte un po di tempo. o-o
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao Nembo, per utilizzare il Real Turbo Muin devi usare uno strumento di controllo, ovvero una App. Puoi usare uno smartphone o un PC con Bluetooth o pennetta Ant+. Le App ti danno la possibilità di fare un allenamento libero, ovvero decidi tu in ogni momento quale potenza o resistenza sviluppare esattamente come faresti con il manettino di un rullo tradizionale. Se utilizzi il Rael Turbo Muin senza app o addirittura senza alimentazione fornisce una resistenza costante di circa 200w che non credo faccia al caso tuo. Se vuoi invece gestire la resistenza senza App, allora il rullo adatto è il Turbo Muin (No Real) nel quale la resistenza cambia al variare della velocità di rotazione, quindi agiresti sul cambio per indurire o alleggerire la resistenza. o-o
in alternativa puoi usare anche il garmin per comandarlo... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Lo uso sempre e con grande soddisfazione con l'App Trainerroad. Differisce dalla versione B+ per il fatto che non ha il Bluetooth per il resto è identico al B+. Adesso è fuori produzione. Oggi se dovessi sostituirlo probabilmente prenderei il Direto o il Drivo che hanno il grande vantaggio di avere il misuratore di potenza integrato. La calibrazione è infatti la fase più delicata per un utilizzo professionale di questo rullo, soprattutto se hai un misuratore di potenza sulla bici e vuoi confrontare i valori che sviluppi su strada. Io faccio almeno tre quattro calibrazioni durante la stagione invernale per avere valori più attendibili ma è comunque una operazione che mi porta via tutte le volte un po di tempo. o-o
io invece non faccio niente... mi tengo la potenza sovrastimata così mi pare di essere forte... poi guardo quello che dicono i vector e torno alla realtà... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
in alternativa puoi usare anche il garmin per comandarlo... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Si infatti, puoi usare anche il Garmin, ma non so se puoi utilizzare la modalità pedalata libera o devi per forza caricare un allenamento. Non ho mai utilizzato questa possibilità.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Lo uso sempre e con grande soddisfazione con l'App Trainerroad. Differisce dalla versione B+ per il fatto che non ha il Bluetooth per il resto è identico al B+. Adesso è fuori produzione. Oggi se dovessi sostituirlo probabilmente prenderei il Direto o il Drivo che hanno il grande vantaggio di avere il misuratore di potenza integrato. La calibrazione è infatti la fase più delicata per un utilizzo professionale di questo rullo, soprattutto se hai un misuratore di potenza sulla bici e vuoi confrontare i valori che sviluppi su strada. Io faccio almeno tre quattro calibrazioni durante la stagione invernale per avere valori più attendibili ma è comunque una operazione che mi porta via tutte le volte un po di tempo. o-o

Io ho già il misuratore di potenza sulla bici (BePro). Ma il REALTURBOMUIN B+ è ancora in vendita o mi tocca andare su Direto o Drivo? Cosa mi consigliate? Grazie.o-o
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Si infatti, puoi usare anche il Garmin, ma non so se puoi utilizzare la modalità pedalata libera o devi per forza caricare un allenamento. Non ho mai utilizzato questa possibilità.
in pratica con il garmin imposti i watt... e se vuoi li tempo... ovviamente puoi sempre variare la resistenza dallo strumento... per una pedalata veloce... tipo di scarico va benissimo... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io ho già il misuratore di potenza sulla bici (BePro). Ma il REALTURBOMUIN B+ è ancora in vendita o mi tocca andare su Direto o Drivo? Cosa mi consigliate? Grazie.o-o
tutti i turbo muin real o no sono fuori produzione e sono stati sostituiti da "directo e drivo"... che hanno un misuratore di potenza integrato... il fatto è questo... se usi questi ultimi modelli hai si una misura affidabile dei watt... ma se usi il rullo come me con programmi tipo zswift o bkool o rouvy... nelle gare on line ti trovi molto svantaggiato perché i dati forniti da questi software sono sempre sovrastimati... quindi nell'avanzare nel percorso... se hai i dati dati dal Pm e quindi più bassi sarai molto più lento degli altri concorrenti... se invece credi di utilizzare il rullo come fa Gianni con traineroad... che ha solo la possibilità di fare allenamento... allora li è diverso perché lavori con i dati di potenza reali e la cosa non crea nessun fastidio anzi... hai un riscontro più realistico ovviamente... io non prenderei il drivo proprio per il motivo che ho detto prima... uso molto i rulli per fare le gare perché mi diverto di più e l'allenamento è cmq efficace e divertente!!! forse se cerchi un real turbo muin b+ lo trovi usato... puoi prenderlo tranquillamente perché sono indistruttibili!!! altrimenti dovrai per forza orientarti sui nuovi modelli... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
tutti i turbo muin real o no sono fuori produzione e sono stati sostituiti da "directo e drivo"... che hanno un misuratore di potenza integrato... il fatto è questo... se usi questi ultimi modelli hai si una misura affidabile dei watt... ma se usi il rullo come me con programmi tipo zswift o bkool o rouvy... nelle gare on line ti trovi molto svantaggiato perché i dati forniti da questi software sono sempre sovrastimati

Ma anche il Real Turbo Muin ha il dato di potenza integrato, no? Non capisco quello che intendi dire
 
No, semplicemente deduce la potenza tramite calcolo software conoscendo la curva di potenza del rullo.
Non ha un misuratore di potenza integrato.

Solo per verificare che abbia capito bene: il percorso a questo punto è inverso, il rullo gira con una resistenza pari a 100W (o che almeno lui stima siano 100W) e quindi deduce che siano 100W. Mentre invece quelli con misuratore integrato si tarano sui 100W basandosi su quanto ricevono dal misuratore integrato.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ma anche il Real Turbo Muin ha il dato di potenza integrato, no? Non capisco quello che intendi dire
il real turbo muin b + è dotato del misuro b+... che non è un misuratore di potenza vero e proprio... infatti i dati forniti dal misuro b+ sono sovrastimati da quelli forniti da un vero power meter... di circa 40 / 50 watt... il Drivo invece ha un misuratore di potenza che fornisce gli stessi dati dei vector ad esempio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
il real turbo muin b + è dotato del misuro b+... che non è un misuratore di potenza vero e proprio... infatti i dati forniti dal misuro b+ sono sovrastimati da quelli forniti da un vero power meter... di circa 40 / 50 watt... il Drivo invece ha un misuratore di potenza che fornisce gli stessi dati dei vector ad esempio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La mia sensazione è il contrario visto che nel test che ho fatto su Swift mi andavano via tutti come se fossi un vecchio pensionato
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
La mia sensazione è il contrario visto che nel test che ho fatto su Swift mi andavano via tutti come se fossi un vecchio pensionato
non so come vada su zwift... io uso rouvy e li siamo tutti allo stesso livello... se usi il power meter invece vai più piano di un pensionato... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ma il nuovo Direto è più scorrevole del vecchio Turbo Muin? :mrgreen:
io non credo ci siano grandi differenze a livello di pedalata... il rullo è lo stesso... hanno aggiunto il Pm e tolto il misuro b+ e hanno cambiato le plastiche... avranno fatto lo stesso anche con il fratello più piccolo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
il real turbo muin b + è dotato del misuro b+... che non è un misuratore di potenza vero e proprio... infatti i dati forniti dal misuro b+ sono sovrastimati da quelli forniti da un vero power meter... di circa 40 / 50 watt... il Drivo invece ha un misuratore di potenza che fornisce gli stessi dati dei vector ad esempio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Beh non è proprio così. Il Real Turbo Muin non ha il Misuro all'interno, ma è gestito dall'elettronica interna che oltre a calcolare il valore di potenza regola la resistenza del rullo. Quando effettui la calibrazione, ti fa misurare due valori di potenza (con un misuratore di potenza esterno montato sulla bici) in due diverse condizioni di funzionamento, ovvero con due livelli diversi di resistenza. I due valori misurati vengono registrati nel firmware della scheda interna. A questo punto durante l'utilizzo è in grado di calcolare in base alla resistenza che sta applicando e alla velocità di rotazione che imprimi pedalando, il valore di potenza istantaneo, con un livello di approssimazione che dipende da quanto accuratamente hai determinato i due valori durante la calibrazione. o-o
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
io non credo ci siano grandi differenze a livello di pedalata... il rullo è lo stesso... hanno aggiunto il Pm e tolto il misuro b+ e hanno cambiato le plastiche... avranno fatto lo stesso anche con il fratello più piccolo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Il Real Turbo Muin a differenza del Drivo e del Direto ha un doppio sistema di frenatura: Fluidodinamico ed Elettromagnetico. La pedalata risulta molto realistica in quanto la parte fluida simula bene l'effetto inerziale che si ha su strada, mentre la parte elettromagnetica fornisce la resistenza variabile per fornire i diversi valori comandati dalle app. o-o
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
sono sempre stato convinto che ci fosse il misuro... mea culpa che non ho fatto i compiti per casa... la prossima volta sto zitto che è meglio... io cmq lo adoro... e calibrato o no... mi diverto molto!!! quindi... consiglio a chiunque di prenderlo!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
sono sempre stato convinto che ci fosse il misuro... mea culpa che non ho fatto i compiti per casa... la prossima volta sto zitto che è meglio... io cmq lo adoro... e calibrato o no... mi diverto molto!!! quindi... consiglio a chiunque di prenderlo!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Anch'io lo trovo un ottimo rullo e spero duri ancora diversi anni! o-o
 
Beh non è proprio così. Il Real Turbo Muin non ha il Misuro all'interno, ma è gestito dall'elettronica interna che oltre a calcolare il valore di potenza regola la resistenza del rullo. Quando effettui la calibrazione, ti fa misurare due valori di potenza (con un misuratore di potenza esterno montato sulla bici) in due diverse condizioni di funzionamento, ovvero con due livelli diversi di resistenza. I due valori misurati vengono registrati nel firmware della scheda interna. A questo punto durante l'utilizzo è in grado di calcolare in base alla resistenza che sta applicando e alla velocità di rotazione che imprimi pedalando, il valore di potenza istantaneo, con un livello di approssimazione che dipende da quanto accuratamente hai determinato i due valori durante la calibrazione. o-o
E se io non ho un misuratore di Potenza esterna come posso calibrarlo?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk