Chiarimenti sul forum

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
E mi pare valga in tutti i forum... [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente o-o

Cmq [MENTION=96603]CBR600F2013[/MENTION] la tua e' una critica nei confronti di alcuni utenti e non del forum, ma come detto da tanti prima di me, sta a te soppesare e\o ignorare i vari consigli che ti vengono dati, xchè trattasi sempre di un forum e come tale ti esponi ai vari giudizi dei vari utenti che ti leggono.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
OTTIMO EAMAN! CONCORDO IN PIENO LA TUA CLASSIFICAo-o

Eh pero' facciamo una "classifica" anche dei principianti:

- Vengo a chiedere consiglio agli esperti ma aspetta che ti dico io come funziona veramente perche' sono piu' furbo perche' *[ho fatto i campionati regionali di rollerblade | mio cuggino va' sull'everest in giornata in ciabatte e grazziella] anche se te vai in bici da 20 anni
- Suggeritemi 12 bici diverse in modo scientifico e corroborato da prove inconfutabili, poi tanto domani vado in negozio e compro la prima bici che mi mette davanti il negoziante perche' SONO INNAMORATO
- Voglio risparmiare ll'impossibile e comprare una bici eccezionale ma non tiratemi fuori l'usato e scordatevi che possa comprare on-line, non aspettatevi che sappia usare una brugola e misurare un componente e bisogna che un meccanico mi gonfi pure le gomme
- Voglio comprare tutto on line perche' cosi' risparmio un 15% ma OMG ho una crisi d'ansia e come pago e OMG c'e' un segnetto c'e' una vite da stringere la misura e' 0.5mm diversa dall'ottimale - l'assistenza non mi recita la ninna nanna in dialetto quando li chiamo prima di andare a letto MI VIENE UNA CRISI D'ANSIA
- Mi compro il top di gamma stra usato a 1/5 del prezzo perche' 'so figo ma poi devo spendere il triplo per cambiare dei pezzo masticati
- Non ho mai fatto 5 minuti di attivita' fisica continuativa in tutta la mia vita: consigliatemi una bici che fra due mesi voglio fare agonismo
- Esco di casa e comincio a pedalare come un cane a cui abbiano tirato un petardo: guarda come vado bene! Ho la media giusta?
- Io non voglio fare riscaldamento, mangio quello che mi pare, esco poco perche' ho famiglia e un lavoro, mi fermo a ogni fontana e a far foto ad ogni filo d'eraba, la strumentazione e' roba da esaltati: datemi dei suggerimenti per migliorare.
- Peso 100kg, faccio 40km a settimana (ovviamente solo da Maggio a Settembre): devo comprare la super race XXXYY1.2 o se mi compro la ultra race XXXYZ1.1 dell'anno scorso avrei un decremento di prestazioni?

- Qual'e la bici migliore nel range XXXX ? (3 domande identiche ogni settimana per la stessa fascia di prezzo da Maggio a Luglio: leggere i thread degli altri no?)
 
Ultima modifica:

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Al di là delle considerazioni in merito all'argomento della discussione che ho già espresso, suggerisco ai moderatori di valutare la possibilità di creare una nuova sezione dedicata alla PRIMA BDC. Nel forum gemello delle ruote grasse c'è e secondo me è una buona idea. Una sezione esclusivamente per chi cerca consigli solo ed esclusivamente per l'acquisto della bici, dove tra l'altro è facile trovare discussioni già aperte per lo stesso modello di bici.

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Al di là delle considerazioni in merito all'argomento della discussione che ho già espresso, suggerisco ai moderatori di valutare la possibilità di creare una nuova sezione dedicata alla PRIMA BDC. Nel forum gemello delle ruote grasse c'è e secondo me è una buona idea. Una sezione esclusivamente per chi cerca consigli solo ed esclusivamente per l'acquisto della bici, dove tra l'altro è facile trovare discussioni già aperte per lo stesso modello di bici.

Inviato da Shimano Mobile 4G

Magari basterebbe che da Maggio a Settembre sul forum principianti ci fossero 4 thread fissi / in rilievo: prima bici da 0-500e / prima bici da 500-1000e / 1000-1500/1500-oltre.

Cosi' non si dovrebbe postare periodicamente le stesse bici in 20 thread diversi al mese. Poi chi ne apre un altro lo si castiga subito.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Magari basterebbe che da Maggio a Settembre sul forum principianti ci fossero 4 thread fissi / in rilievo: prima bici da 0-500e / prima bici da 500-1000e / 1000-1500/1500-oltre.

Cosi' non si dovrebbe postare periodicamente le stesse bici in 20 thread diversi al mese. Poi chi ne apre un altro lo si castiga subito.
Perché da Ottobre ad Aprile non si comprano bici? [emoji1]

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
per me hai inteso male questo sport, ci sono mille ragioni per cui uno scooter non possa stare nella stessa sezione delle moto,ma dal momento che nel ciclismo ma non solo il motore siamo noi questo tipo di distinzioni non hanno senso,credo di aver capito che questo più che un consiglio sia stato uno sfogo e su questo non posso che essere comprensivo... esistono personaggi che ancora giocano a chi lo ha più lungo...
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
infatti e' un problema che non esiste, seguendo l'assunto di [MENTION=96603]CBR600F2013[/MENTION], se dovessimo catalogare i ciclisti esclusivamente in base a quello che spendono x la bici, buona parte dei principianti sarebbe estinta da tempo.

estinti? perchè?.........chi te l'ha detto che uno che è principiante in bici non sia soddisfatto lo stesso? magari ha anche altri in interessi e pratica altri sport