Copertoncini Michelin Lithion 3

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
ho già usato in passato i Lithion 2 e mi sono trovato discretamente bene (esco quasi sempre con asfalto asciutto).
Ora da qualche mese su alcuni siti sia italiani che stranieri vendono il modello Lithion 3 a circa 20 euro l'uno.

Ho provato, per curiosità, a cercare informazioni ufficiali sul sito, mandando una email a michelin, anche su facebook, niente, mai nessuno mi ha risposto.
Mi sembra strano che il prodotto non sia sul loro sito.
Voi ne sapete qualcosa?
Grazie
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Salve,
ho già usato in passato i Lithion 2 e mi sono trovato discretamente bene (esco quasi sempre con asfalto asciutto).
Ora da qualche mese su alcuni siti sia italiani che stranieri vendono il modello Lithion 3 a circa 20 euro l'uno.

Ho provato, per curiosità, a cercare informazioni ufficiali sul sito, mandando una email a michelin, anche su facebook, niente, mai nessuno mi ha risposto.
Mi sembra strano che il prodotto non sia sul loro sito.
Voi ne sapete qualcosa?
Grazie

hai provato a verificare sul sito Michelin...
E' la prima volta che sento parlare di Lithion 3, sicuro che non si tratti dei Krylion invece.
Tuttavia a 10 euro in più la coppia da Decathlon puoi comprare, quando ci sono le offerte, ossia spessissimo, 2 Michelin pro4 sc, o pro4 endurance..
Secondo me ne vale ampiamente la pena
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
hai provato a verificare sul sito Michelin...
E' la prima volta che sento parlare di Lithion 3, sicuro che non si tratti dei Krylion invece.
Tuttavia a 10 euro in più la coppia da Decathlon puoi comprare, quando ci sono le offerte, ossia spessissimo, 2 Michelin pro4 sc, o pro4 endurance..
Secondo me ne vale ampiamente la pena

infatti ora ho proprio dei pro 4 comprati al decathlon in offerta e spedizione gratuita, però stavo valutando questi Lithion 3 per il prossimo acquisto.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
chi lo decide se esistono? tu?

non ho mai detto che esistono o che non esistono
leggi tutto ...
non sono io a dirlo ma pare che il nostro amico non li abbia trovati e nessuno finora ne ha sentito parlare..
che esistano o no , per la differenza di prezzo convengono i pneumatici della serie pro4..
Poi non so perché tu sia cosi nervosetto.. take it easy e prenditi il tempo per cercare i lithion3
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
non ho mai detto che esistono o che non esistono
leggi tutto ...
non sono io a dirlo ma pare che il nostro amico non li abbia trovati e nessuno finora ne ha sentito parlare..
che esistano o no , per la differenza di prezzo convengono i pneumatici della serie pro4..
Poi non so perché tu sia cosi nervosetto.. take it easy e prenditi il tempo per cercare i lithion3

mi sa che ti sei perso qualche passaggio...
rileggi il primo post del 3d e magari prova a cercare i lithion 3 sul web per vedere se esistono o no
saluti
 
Ultima modifica:

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
IMHO, il Lithion 2 é un buon cop per inverno e passeggiate senza pretese: a. costa(va) poco, b. dura(va) tanto, c. mostrava buona resistenza.
Ora, dalla scheda (vedi qui) sembra che non sia cambiato molto: TPI, colori, struttura. Tutto molto simile, tranne il prezzo.
A 20eur, l'unica motivo per comprare la versione 3 sarebbe la maggiore resistenza (diciamo +30%)... senza pretendere grip o scorrevolezza assoluti. Per quelli, a parità di prezzo, ci sono le offerte su Pro4. Ma questo lo avevano già detto...
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
IMHO, il Lithion 2 é un buon cop per inverno e passeggiate senza pretese: a. costa(va) poco, b. dura(va) tanto, c. mostrava buona resistenza.
Ora, dalla scheda (vedi qui) sembra che non sia cambiato molto: TPI, colori, struttura. Tutto molto simile, tranne il prezzo.
A 20eur, l'unica motivo per comprare la versione 3 sarebbe la maggiore resistenza (diciamo +30%)... senza pretendere grip o scorrevolezza assoluti. Per quelli, a parità di prezzo, ci sono le offerte su Pro4. Ma questo lo avevano già detto...

su chainreactioncycle si dice che è tutto nuovo, tutto migliorato nuova mescola (resistenza, rotolamento, durata, grip ecc), tipo sui detersivi che scrivono nuova formula, ma è sempre lo stesso.
Perciò cercavo sul sito della michelin ma non c'è niente, e neanche rispondono alle mail
su chainreactioncycle si dice che è tutto nuovo, tutto migliorato nuova mescola (resistenza, rotolamento, durata, grip ecc), tipo sui detersivi che scrivono nuova formula, ma è sempre lo stesso.
Perciò cercavo sul sito della michelin ma non c'è niente, e neanche rispondono alle mail

p.s. IMHO, il lithion 2 o 3, preferisco usarlo d'estate quando magari c'è bisogno di meno grip (rispetto all'inverno con umido e freddo)
 
Ultima modifica:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
infatti ora ho proprio dei pro 4 comprati al decathlon in offerta e spedizione gratuita, però stavo valutando questi Lithion 3 per il prossimo acquisto.
Pur essendo i Lithion un onesto copertoncino da "lavoro", i pro4 endurance sono meglio rispetto ai lithion3 con i prezzi che girano.
Diverso se considerarsi i vecchi Lithion2 che si trovavano su CRC a 25€ a coppia
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Pur essendo i Lithion un onesto copertoncino da "lavoro", i pro4 endurance sono meglio rispetto ai lithion3 con i prezzi che girano.
Diverso se considerarsi i vecchi Lithion2 che si trovavano su CRC a 25€ a coppia

infatti, i lithion 2 li avevo presi proprio su CRC, ora li ha a 14 euro l'uno o 20 con camera d'aria, 40 euro coppia con camera d'aria.
ciao
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...p.s. IMHO, il lithion 2 o 3, preferisco usarlo d'estate quando magari c'è bisogno di meno grip (rispetto all'inverno con umido e freddo)

Sulla questione novità, sono abbastanza d'accordo: cambia una virgola, ma di sostanza poca (a sensazione). Se avessero pure migliorato la resistenza, potrebbe essere pure peggio del predecessore (in termini di grip)...
Infine, la mia preferenza "invernale" é giustificata dal fatto che, in quella stagione, chieda poco alle mie uscite, quindi non badi alle performance, ma alla durata dei componenti... o-o
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao ho appena visto pure io i lithion 3 ma non mi convincono rimetterò su i lithion 2, al momento ho su i pro4 service course endurance da 25 e non ho notato grosse differenze rispetto ai lithion 2 come dite voi
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
ciao ho appena visto pure io i lithion 3 ma non mi convincono rimetterò su i lithion 2, al momento ho su i pro4 service course endurance da 25 e non ho notato grosse differenze rispetto ai lithion 2 come dite voi
2 e 3 sono simili, solo che il 3 al momento lo paghi di più. I pro4 endurance hanno più grip e sono più confortevoli, essendo di sezione effettiva maggiore. Sono anche marginalmente più veloci.