Capella carbonio 799 athena eps...acquisto?

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non lo metto in dubbio. Ma siccome non è lui il primo acquirente... Io ho solo dato un consiglio

in effetti, anch'io se prendessi una bici artigianale (e lo vorrei) me la farei fare. Anche se poi c'è il problema del prezzo, un usato viene via a molto meno

boh, vedrà lui, e tu hai fatto bene a far presente cosa si prende con la stessa cifra - poi ognuno sceglie per sé

o-o
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
La vende il signore che sono andato a trovare e che ha la bici. La bici l'ho vista e mi ha detto dove andare dal venditore per prendere le misure esatte
Capella è un artigiano di torino molto conosciutp
Capella non è un artigiano... è un rivenditore che acquista telai e li marchia a suo nome. Capella di suo ti sà cambiare la catena, nastrare un manubrio o cambiare un tubolare, perchè quello è il suo lavoro. Niente di male in questo, è solo per dire come stanno le cose.
Rispetto al vecchietto di 85 anni... insomma, che si metta il cuore in pace... io parto sempre dal presupposto che una bici usata debba avere una valutazione a partire dal 50% del suo prezzo di listino in giù... poi se non si conosce che ruote monta, qualsiasi valutazione lascia il tempo che trova...
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
capella non è un artigiano... è un rivenditore che acquista telai e li marchia a suo nome. Capella di suo ti sà cambiare la catena, nastrare un manubrio o cambiare un tubolare, perchè quello è il suo lavoro. Niente di male in questo, è solo per dire come stanno le cose.
Rispetto al vecchietto di 85 anni... Insomma, che si metta il cuore in pace... Io parto sempre dal presupposto che una bici usata debba avere una valutazione a partire dal 50% del suo prezzo di listino in giù... Poi se non si conosce che ruote monta, qualsiasi valutazione lascia il tempo che trova...

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.774
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Le bici artigianali su misura sono il meglio che si può pretendere, ma se provi a rivenderle è come fossero appestate, e pure chi le ha fatte, con valutazioni ridicole. Ne avevo una e l'ho scambiata con una mountain bike, sennò la mettevo nella morsa e la segavo in piccoli pezzi.

si parte piano...e dopo si rallenta!
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Le bici artigianali su misura sono il meglio che si può pretendere, ma se provi a rivenderle è come fossero appestate, e pure chi le ha fatte, con valutazioni ridicole. Ne avevo una e l'ho scambiata con una mountain bike, sennò la mettevo nella morsa e la segavo in piccoli pezzi.

si parte piano...e dopo si rallenta!
Ma no, non è cosi... per bici su misura si intende la possibilità di realizzare molte taglie relative allo stesso modello, con uno scarto di 1cm, ma con delle proporzioni che rispettano i canoni tipici della bici da corsa. Non è che se vai da un telaista e gli chiedi di fartela lunga 50cm e alta 60 quello te la fà, perchè è ovvio che un telaio cosi non ha senso di esistere ed è ovvio che non lo venderai mai! Un artigiano serio queste cose le conosce a memoria e sà benissimo quali sono le proporzioni da rispettare. Ma ci sono molte case che producono telai standard in 8-10 taglie, che corrispondono poi a qualcosa di molto simile al "su misura". Diverso il discorso quando ti propongono 5-6 taglie standard e devi fare i salti mortali per adattare la bici alle tue misure personali.
Ma, come dicevo, non è certo il caso di Capella che non produce telai su misura e nemmeno è da considerarsi come artigiano... compra telai e li marchia col suo nome, come tanti altri venditori di biciclette.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Le bici artigianali su misura sono il meglio che si può pretendere, ma se provi a rivenderle è come fossero appestate, e pure chi le ha fatte, con valutazioni ridicole. Ne avevo una e l'ho scambiata con una mountain bike, sennò la mettevo nella morsa e la segavo in piccoli pezzi.

si parte piano...e dopo si rallenta!

Magari ! Purtroppo le GIOS o BARCO o CASATI (per dirne tre che conosco benino) anche usate costano assai... peraltro giustamente, sonocose che si passano ai nipoti.

Su quanto dice Abatta, d'accordo - anche se poi il vero "su misura" permette anche di tenere conto d gambe corte o lunghe etc. Una volta non era così essenziale perché le bici esistevano in molte misure, ed anzi spesso con lo stessa lunghezza esistevano diverse altezze; adesso diventa sempre più difficile trovare una bici che non abbia solo cinque taglie - anche se certo esistono (ad esempio ancora Colnago il Master te lo fa praticamente su misura). Poi certo, stiamo dicendo che se sei 54 di OV a qualcuno va bene un piantone di 53, a qualcuno di 55; magari 52 o 56. Non fai certo 59x54 !

Certo, se io fossi a Torinoe volessi una bici artigianale, andrei da Gios
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Magari ! Purtroppo le GIOS o BARCO o CASATI (per dirne tre che conosco benino) anche usate costano assai... peraltro giustamente, sonocose che si passano ai nipoti.

io ho avuto una CASATI e ti garantisco che per venderla la ho dovuta praticamente regalare,addirittura alcuni negozi non me la ritiravano neppure,e non era una bici che nuova la avevo pagata poco era una MARTE e all'epoca 3 anni fa era il top di gamma Fidati lascia perdere le bici artigianali se non la vuoi tenere almeno 5-6 anni,che poi tra l'altro prenderla nuova fatta su misura ok ha il suo perchè,ma usata non ha proprio nessun senso

In questo caso mi pare che la si voglia prendere in particolare per il gruppo elettronico,e con la cifra che viene richiesta ne trova parecchi modelli nuovi con gruppo ultegra11v DI2 che è molto piu aggiornato del athena che viene proposto con quella bici
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
io ho avuto una CASATI e ti garantisco che per venderla la ho dovuta praticamente regalare,addirittura alcuni negozi non me la ritiravano neppure,e non era una bici che nuova la avevo pagata poco era una MARTE e all'epoca 3 anni fa era il top di gamma Fidati lascia perdere le bici artigianali se non la vuoi tenere almeno 5-6 anni,che poi tra l'altro prenderla nuova fatta su misura ok ha il suo perchè,ma usata non ha proprio nessun senso

In questo caso mi pare che la si voglia prendere in particolare per il gruppo elettronico,e con la cifra che viene richiesta ne trova parecchi modelli nuovi con gruppo ultegra11v DI2 che è molto piu aggiornato del athena che viene proposto con quella bici
Un gruppo elettronico obsoleto e con la batteria esterna.. Non mi piace per nulla.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
io ho avuto una CASATI e ti garantisco che per venderla la ho dovuta praticamente regalare,addirittura alcuni negozi non me la ritiravano neppure,e non era una bici che nuova la avevo pagata poco era una MARTE e all'epoca 3 anni fa era il top di gamma

porc.... a saperlo!!! (naturalmente solo se era esattamente della mia misura...su una bici industriale ha senso adattarsi per l'occasione, su una bici del genere o è perfetta o si mette mano al portafogli e la si prende nuova)

mi è chiaro che se predessi una bici del genere sarebbe per tenerla fino agli 85 anni (ammesso di arrivarci)

Ma tutto questa non aiuta il nostro amico che deve scegliere...
 
Ultima modifica:

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
a quella cifra hai l'imbarazzo della scelta!
il gruppo non è di ultima generazione ed i telai integrati sono di difficile rivedibilità'....lascia perdere
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Ragazzi ho deciso...

nonostante pareri contrari e contrapposti, forse sapendo di fare un errore, ho trattato fino a 2400 euro e l'ho presa...

se riesco posterò poi le foto...

Ormai la frittata è fatta...;-)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ragazzi ho deciso...

nonostante pareri contrari e contrapposti, forse sapendo di fare un errore, ho trattato fino a 2400 euro e l'ho presa...

se riesco posterò poi le foto...

Ormai la frittata è fatta...;-)
Ha calato bene il prezzo [emoji16] l'importante è che ti piaccia e che ti vada bene

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Eccomi ragazzi eccomi con la bici...
ruote fulcrum zero...dovrebbero essere buone perchè hanno cuscinetti in ceramica
telaio confermo capella 799 plus
manubrio deda carbonio...

per le foto: come faccio a caricarle? Ci provo nel poerigio...