Aiuto! Sostituzione leve Shimano Sora

PilotErwin

Novellino
29 Luglio 2013
99
1
Cermenate (CO)
www.youtube.com
Bici
Made in china bike
Se vuoi cambiare solo le leve le uniche (nuove ) che montano senza problemi sono sempre le Sora o da provare usate un paio di leve di un gruppo 9v.
Se le leve non hanno problemi ti consiglio di non modificare niente.
Se vuoi migliorare la tua configurazione puoi passare a un cambio 10v , mantenendo la tua guarnitura.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno a tutti; chiedo consiglio!
a
ttualmente ho questa (bassa...) configurazione nel cambio:
Deragliatore Sora
Guarnitura Shimano R345 octa 50-34
Leve Sora
Cambio 105 9v

Vorrei sostituire le leve; quele modello è compatibile?
mi consigliate la modifica?

grazie
Se hai problemi, in base alla versione, vedi qui per la compatibilità con i componenti che hai: http://productinfo.shimano.com/#/com/2.7?cid=C-453&acid=C-455

Se tutto funziona lascerei stare poiché i comandi hanno costi abbastanza elevati in proporzione a quanto costa un gruppo sora completo (circa 320 €, se non ricordo male).
 

berardo.albrizio

Novellino
5 Gennaio 2017
42
0
Visita sito
Bici
bianchi
Non so come si fa a inviare un messaggio al gruppo. Ci provo. Ho delle ruote ambrosio varo l'anteriore ha dei tappi coprimozzo in gomma. Siccome col tempo esperienza con altre ruote questi tappi tendono ad indurirsi e spaccarsi mi sapreste consigliare dove trovarne un paio da avere di scorta? Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

magomir200

Pignone
20 Marzo 2015
112
3
Bassa brianza..
Visita sito
Bici
Merida
Se hai problemi, in base alla versione, vedi qui per la compatibilità con i componenti che hai: http://productinfo.shimano.com/#/com/2.7?cid=C-453&acid=C-455

Se tutto funziona lascerei stare poiché i comandi hanno costi abbastanza elevati in proporzione a quanto costa un gruppo sora completo (circa 320 €, se non ricordo male).

... a quanto pare mi conviene tenere tutto come è...
le volevo sostituire semplicemente perchè non mi trovo con il tasto/leva e per vedere se riuscivo ad eliminare gli "antistetici" cavi del cambio/freni...

Grazie a tutti