Dubbio misure telaio canyon

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
47
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Salve ero interessato alla endurance 9.0 ma ho dei dubbi sulla misura: sono 180x76 kg e 86/87 di cavallo.

Allora se metto cavallo 87 il sito mi consiglia L, se metto 86 mi consiglia M.
La cosa buffa è che cambiando gli altri valori la taglia non cambia. Se metto misure massime o minime consentite dal sito per busto, spalle e braccia, mi viene consigliata la taglia solo in base al cavallo: ma cosa serve prendere tutte le altre misure allora? :D

Io ho una cube taglia 56, credo 56-58 sia una L...però non vorrei sbagliare perché si sa che ogni costruttore fa le proprie taglie e non vorrei trovarmi una L col reggisella bassissimo o viceversa x la M.

Qualcuno che ha canyon o comunque esperienza in queste problematiche può consigliarmi?

Inoltre chiedo un parere su questa bici, cercavo una bdc più confortevole ed ero indeciso verso la sworks roubaix sl4 disc più o meno allo stesso prezzo (2200-2300€) anche se canyon offre un equipaggiamento superiore.

Grazie
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Salve ero interessato alla endurance 9.0 ma ho dei dubbi sulla misura: sono 180x76 kg e 86/87 di cavallo.

Allora se metto cavallo 87 il sito mi consiglia L, se metto 86 mi consiglia M.
La cosa buffa è che cambiando gli altri valori la taglia non cambia. Se metto misure massime o minime consentite dal sito per busto, spalle e braccia, mi viene consigliata la taglia solo in base al cavallo: ma cosa serve prendere tutte le altre misure allora? :D

Io ho una cube taglia 56, credo 56-58 sia una L...però non vorrei sbagliare perché si sa che ogni costruttore fa le proprie taglie e non vorrei trovarmi una L col reggisella bassissimo o viceversa x la M.

Qualcuno che ha canyon o comunque esperienza in queste problematiche può consigliarmi?

Inoltre chiedo un parere su questa bici, cercavo una bdc più confortevole ed ero indeciso verso la sworks roubaix sl4 disc più o meno allo stesso prezzo (2200-2300€) anche se canyon offre un equipaggiamento superiore.

Grazie

Sulla Endurace vai sulla L !o-o
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ok cerco meglio e grazie anche per il consiglio sulla L :P

Poco più giù trovi un mio lungo topico al riguardo , anche se per una Ultimate
e non Endurace. Io con cavallo 84 sto valutando una L causa fisico brevilineo.

Nel tuo caso penso che una L ci stia tutta, ma capisco i tuoi dubbi che
sono anche i miei nel non poterla provare prima.

Max
 

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Inizia con la L e testala. Anche in termini di controllo - reattività e comportamento in curva (discesa) se c'e' qualcosa che non va passa alla M con il diritto di recesso o al limite riprendi i soldi indietro
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Inizia con la L e testala. Anche in termini di controllo - reattività e comportamento in curva (discesa) se c'e' qualcosa che non va passa alla M con il diritto di recesso o al limite riprendi i soldi indietro


ecco... allora leggi bene quei thread che dicevo, perché per come sono formulate le cose il diritto di recesso c'è solo se la bici non è usata (giustamente, loro poi la devono vendere ad un altro, che la paga per nuova e nuova la vuole). Cioè se la togli dalla scatola e ti accorgi che hai sbagliato misura puoi rimandarla indietro, ma non che la usi per una settimana su e giù per i monti, magari sotto la pioggia e pure sullo sterrato, e poi la restituisci. (del resto, questo si chiamerebbe "noleggio", e si paga).

Ovviamente, la storia è diversa se c'è un difetto; ma qui non stiamo parlando di questo.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
comunque, per dirla a termini di legge cioè: d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 , uno ha 14 giorni solari per esercitare tale diritto, usato o non usato. poi ci sono regole e regolette, e se il venditore fa il furbo la vedo dura andare in causa, ma non è che il compratore non lo può usare il bene, altrimenti come fa a capire se fa o non fa al caso suo. poi che canyon o chi altri scrivano 30 giorni ma non usata o solo provata la vedo molto come clausola vessatoria, che ha un regime a se stante. se poi canyon o chi altri non ti informa correttamente sui tuoi diritti ,i termini di recesso passano ad 1 anno + 14 giorni. e tutto ciò non sono certo regalie, perché nel momento della formazione del prezzo del bene viene tenuto in conto tutto ( vedi vari siti che ora pubblicizzano : " senza costo spedizione + reso sempre gratuito ", certo è già tutto pagato prima contemplando una percentuale x di resi , stesso discorso dei pos gratuiti ecc ecc ).
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve ero interessato alla endurance 9.0 ma ho dei dubbi sulla misura: sono 180x76 kg e 86/87 di cavallo.

Allora se metto cavallo 87 il sito mi consiglia L, se metto 86 mi consiglia M.
La cosa buffa è che cambiando gli altri valori la taglia non cambia. Se metto misure massime o minime consentite dal sito per busto, spalle e braccia, mi viene consigliata la taglia solo in base al cavallo: ma cosa serve prendere tutte le altre misure allora? :D

Il calcolatore canyon (penso giustamente) si basa solo sulla misura del cavallo non conta se sei alto 150cm o 200cm, poi forse le altre misure dovrebbero essere prese in considerazione (ma ne dubito) dallo staff per consigliare correzioni su pipa e manubrio.
Ma ti consiglio di chiamarli direttamente e con le misure ti consigliano anche le correzioni ai componenti.
Il biomeccanico comunque sarebbe la soluzione migliore.


ps ora il PPS non è in funzione
 
Ultima modifica:

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
ecco... allora leggi bene quei thread che dicevo, perché per come sono formulate le cose il diritto di recesso c'è solo se la bici non è usata (giustamente, loro poi la devono vendere ad un altro, che la paga per nuova e nuova la vuole). Cioè se la togli dalla scatola e ti accorgi che hai sbagliato misura puoi rimandarla indietro, ma non che la usi per una settimana su e giù per i monti, magari sotto la pioggia e pure sullo sterrato, e poi la restituisci. (del resto, questo si chiamerebbe "noleggio", e si paga).

Ovviamente, la storia è diversa se c'è un difetto; ma qui non stiamo parlando di questo.

Il diritto di recesso prevede nella sua applicazione generale e come insieme di norme valide nei paesi comunitari a non dare giustificazione del recesso- Al limite il venditore puo' solo richiedere la motivazione a titolo di sondaggio ma non come obbligo- Ovvio che ci sono clausole che tutelano anche il venditore - Basta semplicemente informarsi prima dal venditore se a esempio le spese per far tornare la merce sono a carico dell'acquirente o meno e altro ancora.
 

Quolet

Novellino
18 Novembre 2013
44
0
Visita sito
Bici
si
Stesso dilemma per una Ultimate,il loro calcolatore mi dava L (185cm per 88 di cavallo).
Ho mandato la tabella misure Canyon al mio biomeccanico che mi ha misurato 4 mesi fa e mi ha detto Xl senza dubbi.

Certo stare sul più piccolo si può gestire meglio cambiando componenti e ad alcuni piace avere il telaio sotto taglia per maneggevolezza.
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
47
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Uppo per ulteriore dubbio tra 2 modelli endurace, 9.0, peso 7,0 kg x 2100€ e 7.0sl, peso 7,6 kg x 1700€.

Le bici sono identiche nel montaggio tranne nelle ruote, sella e reggisella.
Possibile che la differenza di peso per questi componenti sia di 600 gr?
Le dt swiss rr21 dicut pesano 1460 gr mentre le mavic aksium credo sui 1800 gr.
Sella e reggisella arrivano a togliere 200-250 gr?

Perchè pensavo di cercare delle buone ruote usate per la mia cube, tenermela ancora una stagione e valutare in futuro il cambio bici.