cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
.Mi dispiace dirtelo ma la bici evidentemente non è il tuo sport.

Condivido il consiglio di mangiare e soprattutto riposare di più, però dire che la bici non è il suo sport mi sembra eccessivo. Perché non può essere intesa come la corsa anche la bici scusa? Ovviamente se fatta con cognizione (giusti recuperi e alimentazione...)
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Qualche volta vogliamo ragionare come i prof, ma siamo amatori!!!. Chi più veloce e chi meno...

Ottima la corsa come dice Pistolero, io quest'anno ho usato la bici solo per scarico e affrontare il Vettore con [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] [MENTION=9071]pizzi[/MENTION]riloo e il mitico [MENTION=39719]Rosario71[/MENTION] a maggio :mrgreen:. Che uscita!!!!. Da sportfull!.
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
mi riferivo proprio a questo...

alla mia domanda "perchè rapunzel?" la prima risposta è stata "perchè ci sono tante cose buone dentro"...che mi ha dato l'impressione di un rapporto con il cibo ancora non del tutto equilibrato, ma vedo che ci stai lavorandoo-o
Il mio concetto di buono era inteso come naturale, sicuramente meglio il porridge Rapunzel di tanta schifezza confezionata. E poi dovendolo fare da me, sempre meglio prendere qualcosa di collaudato e già pronto almeno per i primi tempi :) tutto qui, ti è mai capitato di provare la loro linea di porridge? So che ne fanno uno basis, di cui mi hai postato gli ingredienti, e uno alla frutta.
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
io invece sto vivendo un periodo di fame nervosa, tra 2 settimane mi laureo, sto aspettando una telefonata di lavoro che non arriva (arriverà.. è solo questione di giorni, ma intanto sono "agitato"). Sto cercando di rilassarmi con lo sport, facendo lavori in giardino ma intanto sono sempre nervoso. Ah, e nel mezzo c'è il relatore della tesi che non risponde alle mail anche se la tesi dovrebbe essere pronta al 99%. Mo vado a magna quello che passa il convento
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Il mio concetto di buono era inteso come naturale, sicuramente meglio il porridge Rapunzel di tanta schifezza confezionata. E poi dovendolo fare da me, sempre meglio prendere qualcosa di collaudato e già pronto almeno per i primi tempi :) tutto qui, ti è mai capitato di provare la loro linea di porridge? So che ne fanno uno basis, di cui mi hai postato gli ingredienti, e uno alla frutta.

Io a suo tempo ho provato anche il porridge... Uguale più o meno come gusto ma più costoso.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
non siamo macchine è ovvio e sacrosanto che a volte ci sia qualcosa che non va. Intanto ti fai una bella abbuffata di dolci, poi finita la sbornia (dopo 2-3gg):mrgreen: e senza eccessive compensazioni punitive valuti a mente fredda dove hai sbagliato.
Occhio al sovrallenamento che ha come effetto la voglia irrefrenabile di dolci. Dormi bene in questi giorni ?

Quoto....oh ma quando è che ti posso dare un altro po' di reputazione???
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
io invece sto vivendo un periodo di fame nervosa, tra 2 settimane mi laureo, sto aspettando una telefonata di lavoro che non arriva (arriverà.. è solo questione di giorni, ma intanto sono "agitato"). Sto cercando di rilassarmi con lo sport, facendo lavori in giardino ma intanto sono sempre nervoso. Ah, e nel mezzo c'è il relatore della tesi che non risponde alle mail anche se la tesi dovrebbe essere pronta al 99%. Mo vado a magna quello che passa il convento

In situazioni di stress il corpo consuma anche di più, e poi non mi metterei a dieta a pochi giorni dalla laurea... In bocca al lupo!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
colazione:
-tè verde
-spremuta di pompelmo
-15 gr. Whey
-porridge con fiocchi di avena (75 gr.), yogurt greco Fage 2%, una banana e 2 fichi

spuntino: mela e una manciata di mandorle


pranzo:
-insalatone (cetrioli,olive,pomodori....) con un uovo sodo e una scatoletta di tonno
-fusilli all'orzo (150 gr.) con sugo al pomodoro e basilico
-fetta di pane integrale con burro di arachidi


giretto in bici (62 km, 800 dsl. https://www.strava.com/activities/389181642 )

dopo: latticello (380 ml.) con fiocchi di avena (25 gr.) una banana e un fico


stasera è prevista una bella pizza integrale fatta in casa :sbavon:
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
grazie ragazzi! A mettermi a dieta non ci penso nemmeno, anzi ho messo anche un po' di muscoli nella parte superiore del corpo. L'unico problema (se cosi vogliamo chiamarlo) è che sto mangiando molti dolci, in particolar modo biscotti. Per ora è tutto sotto controllo e lo dimostra i fatto che non ho mai attacchi di fame, nel senso di abbuffate, semplicemente a quasi ogni pasto ci metto i dolce.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Altre 2 fette di melone giallo, poco fa :)

Cena:
- 320 gr pollo al forno: 1 sovracoscia, 1 coscia e un altro pezzo non meglio identificato. Al netto di ossa e pelle, rientro tranquillamente nei 250 gr previsti
- 80 gr pane integrale
- padellata di peperoni, zucchine, melanzane
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il mio concetto di buono era inteso come naturale, sicuramente meglio il porridge Rapunzel di tanta schifezza confezionata. E poi dovendolo fare da me, sempre meglio prendere qualcosa di collaudato e già pronto almeno per i primi tempi :) tutto qui, ti è mai capitato di provare la loro linea di porridge? So che ne fanno uno basis, di cui mi hai postato gli ingredienti, e uno alla frutta.
No, mai provato, me lo faccio da me...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sovrasterzo85...non sei l'unico che ha una fame boia...oggi io ho saltato l'uscita e ho mangiato parecchio...continuerò così fin quando vedo che vado decentemente in bici...che problema c'è? tra poco arriveranno pure le brutte giornate...che senso ha prolungare l'agonia per non vincere nulla? datti un po' di tregua.io pure continuerò a fare sport ma in maniera più blanda.
comunque tu non ricaverai mai buone sensazioni dalla pratica sportiva,perchè il cronometro non si batte mai.Come sport ti consiglio la corsa.é molto più consona al tuo modo di intendere lo sport.é breve,intensa ed è una lotta contro il tempo e null'altro.Mi dispiace dirtelo ma la bici evidentemente non è il tuo sport.

ma te sei sempre drastico!!
non dico questo... è il periodo, mi pesa fare tutto, è un dovere e non un piacere ed è questo che mi secca tanto.
in bici vado via bene, ho avuto ottimi risultati (cosa che nel nuoto invece.... )... ma come per tutte le cose arriva il periodo in cui forse bisogna rallentare... si è stanchi, bisogna fare le "ferie"... è inutile allenarsi, faticare di più e peggiorare le performance... questi sono segnali che si è stanchi, scarichi....quindi me la metto via e cambio approccio fino a quando vedo che le cose cambieranno ;)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
devo trovare il giusto equilibrio col mio corpo... se sono in questa situazione è perché ho bisogno di un tagliando... l ho trascurato, non l ho ascoltato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.