Consigli per affrontare il BlockHaus

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Si avevamo la stessa divisa (quella azzura della nazionale) ed io ero quello piu' indietro (il mio amico rispetto a me e' di un'altra categoria...).Quello dei cani in effetti e' un problema a me e' successo anche un'altra volta ed ero anche da solo......mi spiace perche' roccamorice e' il mio versante preferito e' bellissimo.

si vi ho visto allora...comunque andavate su molto bene!!!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
io ho incontrato qualche mosca nel tratto centrale,sono stato assalito da 2 canoni,fortuna che il pastore li ha richiamati,avevano preso le misure x bene.....:bua:
caldo sopportabile,umidità no,in cima avevo le braghette bianche di sale...:bua:

Ieri salendo dal versante di roccamorice con un amico, piu' o meno dove inizia il tratto duro ci siamo dovuti ritornare per un incontro ravvicinato con 3 cani maremmani (pecore sulla strada).....ho fatto presente la cosa ad una guardia forestale...:bua::bua::bua: quindi siamo tornati giu' a scafa e ci siamo fatti lettomanoppello che e' sempre una grande salita con quel tratto di 11 km che arriva a passo lanciano con 1000 mt di dislivello.Peccato(come e' stato scritto) che dei tratti di strada sono molto rovinati e bisogna fare attenzione ma al blockhaus non si puo' rinunciare......:)

Veramente sul lato Roccamorice potrei trovare i cani ? Azzzzzzz

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
vedi, in tempi non sospetti gia l'ho scritto....
ho sentito il fiato sul polpaccio,un attacco da predatore........in silenzio..
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
vedi, in tempi non sospetti gia l'ho scritto....
ho sentito il fiato sul polpaccio,un attacco da predatore........in silenzio..

Inquietante......Certo non e' proprio una bella situazione.....considerato poi che come ho gia' scritto Roccamorice e' il mio versante preferito......l'ho fatto presente ai guardia parco ma non so se puo' servire a qualcosa....li ho incontrati mentre scendevo(non abbiamo potuto proseguire....:angrymod:) e mi sono fermato per metterli al corrente,ovviamente mi hanno dato ragione....ma non so se potranno fare qualcosa,certo le pecore con i cani in mezzo alla strada ed in piu' senza l'ombra del pastore...........
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Inquietante......Certo non e' proprio una bella situazione.....considerato poi che come ho gia' scritto Roccamorice e' il mio versante preferito......l'ho fatto presente ai guardia parco ma non so se puo' servire a qualcosa....li ho incontrati mentre scendevo(non abbiamo potuto proseguire....:angrymod:) e mi sono fermato per metterli al corrente,ovviamente mi hanno dato ragione....ma non so se potranno fare qualcosa,certo le pecore con i cani in mezzo alla strada ed in piu' senza l'ombra del pastore...........
Il pastore c'era e mi ha salvato,quello mi si magnava.....:angrymod:
l'attacco non è andato a buon fine perchè non ha calcolato il movimento ciclico della gamba,ma c è andato assai vicino....................................
poi ho detto al pastore che dietro venivano altri ciclisti( [MENTION=39719]Rosario71[/MENTION] e [MENTION=49838]andre.road[/MENTION]) e penso che gli e li ha tenuti buoni fino al loro passaggio...
io mi sono:cac: sotto.............:mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Il pastore c'era e mi ha salvato,quello mi si magnava.....:angrymod:
l'attacco non è andato a buon fine perchè non ha calcolato il movimento ciclico della gamba,ma c è andato assai vicino....................................
poi ho detto al pastore che dietro venivano altri ciclisti( @Rosario71 e @andre.road) e penso che gli e li ha tenuti buoni fino al loro passaggio...
io mi sono:cac: sotto.............:mrgreen:

il cane se la prende solo coi fuggitivi :mrgreen:
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Io abito a Lettomanoppello e frequeno assiduamente le montagne di cui parliamo. Non solo con la BdC ma vado anche per sentieri in MTB, faccio trekking e vado con le ciaspole. Purtroppo il problema dei cani è datato e mai è stato risolto. Fin quando sono cani pastore credetemi, e sembra strano, si può tirare un sospiro di sollievo perchè ci sono anche i cani randagi in branco e quelli sono pericolosi. Sono stati fatti reclami ai comuni, segnalazioni ai carabinieri e alle forestali, al Parco della Maiella ma sempre con risultati scadenti. Un paio di anni fa a Lettomanoppello il comune aveva diramato un avviso pubblico di evitare alcune zone sentieristicche (Pian delle cappelle e Madonna della neve) perchè infestate da cani randagi.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Io non vorrei rinunciare a fare la mia scalata del BH.
Quale versante è più tranquillo rispetto alla presenza di cani pastore ?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io abito a Lettomanoppello e frequeno assiduamente le montagne di cui parliamo. Non solo con la BdC ma vado anche per sentieri in MTB, faccio trekking e vado con le ciaspole. Purtroppo il problema dei cani è datato e mai è stato risolto. Fin quando sono cani pastore credetemi, e sembra strano, si può tirare un sospiro di sollievo perchè ci sono anche i cani randagi in branco e quelli sono pericolosi. Sono stati fatti reclami ai comuni, segnalazioni ai carabinieri e alle forestali, al Parco della Maiella ma sempre con risultati scadenti. Un paio di anni fa a Lettomanoppello il comune aveva diramato un avviso pubblico di evitare alcune zone sentieristicche (Pian delle cappelle e Madonna della neve) perchè infestate da cani randagi.


certo che - già è duro di suo - poi tra cani randagi e rischio contravvenzione se arrivi fin su alla madonnina.........
sta diventando un'impresa da mille e una notte fare 'sto blokhaus:bua:
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Io abito a Lettomanoppello e frequeno assiduamente le montagne di cui parliamo. Non solo con la BdC ma vado anche per sentieri in MTB, faccio trekking e vado con le ciaspole. Purtroppo il problema dei cani è datato e mai è stato risolto. Fin quando sono cani pastore credetemi, e sembra strano, si può tirare un sospiro di sollievo perchè ci sono anche i cani randagi in branco e quelli sono pericolosi. Sono stati fatti reclami ai comuni, segnalazioni ai carabinieri e alle forestali, al Parco della Maiella ma sempre con risultati scadenti. Un paio di anni fa a Lettomanoppello il comune aveva diramato un avviso pubblico di evitare alcune zone sentieristicche (Pian delle cappelle e Madonna della neve) perchè infestate da cani randagi.
Visto che abiti a Lettomanoppello, approfitto per chiederti qualche informazione perché sabato 4 luglio saremo almeno una ventina di persone, provenienti da Rieti, a salire sul BH dal versante di letto.
1-Si arriva fino alla madonnina?
2-Un pullman riesce a salire da Lettomanoppello fino a Passo Lanciano?
3-Altre problematiche a parte la strada disastrata?
Grazie in anticipo!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Visto che abiti a Lettomanoppello, approfitto per chiederti qualche informazione perché sabato 4 luglio saremo almeno una ventina di persone, provenienti da Rieti, a salire sul BH dal versante di letto.
1-Si arriva fino alla madonnina?
2-Un pullman riesce a salire da Lettomanoppello fino a Passo Lanciano?
3-Altre problematiche a parte la strada disastrata?
Grazie in anticipo!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Un pullman riesce a salire fino Passolanciano ma in mezzo a Lettomanoppello c'è un punto dove una curva a 90° molto stretta tra un muro e una casa provoca problemi seri se l'autista non è esperto o non ha pazienza. Il muro è stato abbattuto ma ancora non è comodo per un autobus fare quella curva. La strada è disastrata negli ultimi Km da Lettomanoppello a Passolanciano e in genere tutti i tratti di sottobosco. Alla madonnina credo a questo punto dell'anno anno ci si arriva; io sono salito fino all'albergo mammarosa e ridisceso dal versante di Roccamorice. Altri problemi non dovrebbero esserci e attualmente non mi risulta nulla di anomalo. La strada che sale da Lettomanoppello a Passolanciano è buona ma le parti di sottobosco sono disastrate e questo vale anche per la strada che da Pretorro sale a Passolanciano.
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Un pullman riesce a salire fino Passolanciano ma in mezzo a Lettomanoppello c'è un punto dove una curva a 90° molto stretta tra un muro e una casa provoca problemi seri se l'autista non è esperto o non ha pazienza. Il muro è stato abbattuto ma ancora non è comodo per un autobus fare quella curva. La strada è disastrata negli ultimi Km da Lettomanoppello a Passolanciano e in genere tutti i tratti di sottobosco. Alla madonnina credo a questo punto dell'anno anno ci si arriva; io sono salito fino all'albergo mammarosa e ridisceso dal versante di Roccamorice. Altri problemi non dovrebbero esserci e attualmente non mi risulta nulla di anomalo. La strada che sale da Lettomanoppello a Passolanciano è buona ma le parti di sottobosco sono disastrate e questo vale anche per la strada che da Pretorro sale a Passolanciano.
Grazie per la dettagliata risposta. Speriamo nel manico dell'autista!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Grazie per la dettagliata risposta. Speriamo nel manico dell'autista!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Di niente...e buona scalata!!!:asd: Purtroppo il 4 faccio il turno di notte altrimenti mi sarei unito alla compagnia ma non voglio andare a lavoro come uno straccio.....comunque se mi informi sull'ora che presumibilmente passerete in paese vedrò di venire a vedervi. Ciao.
 
Ultima modifica:

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Di niente...e buona scalata!!!:asd: Purtroppo il 4 faccio il turno di notte altrimenti mi sarei unito alla compagnia ma non voglio andare a lavoro come uno straccio.....comunque se mi informi sull'ora che presumibilmente passerete in paese vedrò di venire a vedervi. Ciao.
Partiamo in bici da Rieti alle 6:15...credo di iniziare la scalata per le 11...spero anche prima!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
293
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
Stamani fatto versante Pretoro. Fino a Mammarosa. Oltre proibitivo per me causa freddo, ci saranno stati a 1650m circa 10-12 gradi. Come già detto in discesa grande attenzione alle buche. Velocità consigliata inferiore ai 25 km/h.