20ª Tappa 2014 TT: Bergerac / Périgueux 54Km

Pok

Novellino
25 Luglio 2014
16
1
Visita sito
Bici
Ridley
se Froome sta bene, la Vuelta lo vince senza problemi,
ricordiamo che quando Froome è al 100% non lo batte nessuno, il più forte in salita, bravo a cronometro, poi alla vuelta tutti gli arrivi sono in salita e non in discesa.
L'anno scorso al tour andò calando nella terza settimana,tanto che quintana si permise di superarlo in salita molto agevolmente ! Credo che fosse sull alpes duex .Quest'anno invece non è accaduto nulla di ciò con Nibali ! Io al posto di Nibali mi presenterei alla vuelta solo qualche giorno,giusto per farlo un po' tremare
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Mah, se torni a fare una crono corta per iniziare, poi una lunga prima delle montagne e magari una abb. lunga dopo un Martin potrebbe guadagnare si e no 4-5 minuti o anche di piú su certi corridori forti in salita.
Se poi perde 8-10 minuti é anche possibile, ma la corsa sarebbe piú interessante, con scalatori costretti ad attaccare e guadagnare minuti sul cronomen.
In piú eviti che corridori come Wiggins e Froome devono fare sacrifici folli per essere forti in salita. Con piú km di crono, in salita avrebbero la possiblitá di controllare e concentrarsi a guadagnare piú tempo possibile nelle crono.
Hai scritto l'elogio alla noia? Millemila km a crono e l'indurain/Armstrong/wiggins di turno a controllare in salita i. Minuti di vantaggio accumulati a crono, che emozione XD
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ecco la bici del panzerwagen col 58

10584004_705709699495904_8797635337671549726_n.jpg
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Mah, se torni a fare una crono corta per iniziare, poi una lunga prima delle montagne e magari una abb. lunga dopo un Martin potrebbe guadagnare si e no 4-5 minuti o anche di piú su certi corridori forti in salita.
Se poi perde 8-10 minuti é anche possibile, ma la corsa sarebbe piú interessante, con scalatori costretti ad attaccare e guadagnare minuti sul cronomen.
In piú eviti che corridori come Wiggins e Froome devono fare sacrifici folli per essere forti in salita. Con piú km di crono, in salita avrebbero la possiblitá di controllare e concentrarsi a guadagnare piú tempo possibile nelle crono.


per me si possono mettere le crono anche xkè mi piacciono, ma vanno bilanciate con le montagne se si fa un tour come quello di wiggo con pochissime salita allora non è un gran tour
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
di konig che ne pensate? non va male nemmeno a crono
forse il vantaggio di aver fuori Froome e contador è stato il maggior interesse per i posti dal quarto in là che ci ha fatto rivalutare un TJV un Bardet o un Pinot ed un Konig;
Konig che sembra abbastanza completo,ieri si vociferava di un possibile passaggio ad una big,potrebbe aiutarlo a crescere ancora!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
L'anno scorso al tour andò calando nella terza settimana,tanto che quintana si permise di superarlo in salita molto agevolmente ! Credo che fosse sull alpes duex .Quest'anno invece non è accaduto nulla di ciò con Nibali ! Io al posto di Nibali mi presenterei alla vuelta solo qualche giorno,giusto per farlo un po' tremare

Io me ne andrei al mare con moglie e bimba invece! :rosik:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
per me si possono mettere le crono anche xkè mi piacciono, ma vanno bilanciate con le montagne se si fa un tour come quello di wiggo con pochissime salita allora non è un gran tour

L'ho letto spesso, ma non so da dove arriva l'opinione che il Tour del 2012 aveva pochissime salite...cera l'arrivo a Planche de belle Filles, un altra tappa di media montagna con 7 GPM, cerano due tappe alpine (secondo me anche piú difficili di quelli di quest'anno), e cerano due tappe nei Pirenei anche quelle piú difficili che le tappe di quest'anno.
Mi sembra che solo perche ha vinto Wiggins tutti pensano che deve essere stato un Tour senza salite ma non é assolutamente vero.