13ª Tappa 2014: Saint-Étienne / Chamrousse 197.5Km

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
mi dispiace ma nn sto piu'seguendo il tour. senza moulinex ed alberto nn c é'piu' grip. era tanto bello sparlare delle sgasate del frullino e delle scialappe. adesso di che parli? della robotizzazione sponsorizzata vino? bravo nibali che sta correndo bene, sta portando a casa la pagnotta, ma da frullator e da contador le avrebbe prese.
vedremo l'anno prossimo. a meno che frullator, dalle ciotoline di riso in bianco, passera' alla carbonara..:mrgreen:

Come fai a dire che Nibali le avrebbe prese dai due ritirati? Nella tappa col pavè le ha date lui, sulle montagne non si potrà mai sapere perchè i due sono usciti di scena per colpa loro, quindi impossibile fare paragoni su qualcosa che non potrà avvenire. Ora lui gareggia con altri ciclisti professionisti che diversi appassionati considerano scarsi, ma quelli sono e quindi che si fa si toglie valore ad una corsa importante perchè escono di scena due partecipanti?
Per me chi vincerà il tour quest'anno chiunque esso sia varrà come qualsiasi altro touro-o
 

erny61

Novellino
26 Maggio 2013
74
6
Visita sito
Bici
cancello
Sono d'accordo su tutto,io a 70km/h non mi sarei mai fidato a togliere una mano dal manubrio in una discesa fatta in gruppo, ed a scendere penso di cavarmela.
Qua certa gente non si rende conto di rasentare il ridicolo.
(e potresti anche essere il miglior discesista fra gli amatori, o un campione di downhill, cosa centra con la capacità di un pro di scendere in gruppo e arrogarsi il diritto di giudicare lo sapete solo voi)
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Qua certa gente non si rende conto di rasentare il ridicolo.
(e potresti anche essere il miglior discesista fra gli amatori, o un campione di downhill, cosa centra con la capacità di un pro di scendere in gruppo e arrogarsi il diritto di giudicare lo sapete solo voi)

Puoi pensarla come vuoi,non sono ne campione di downhill ne il miglior discesista tra gli amatori,pero' non sono neanche un principiante e penso di avere un'idea di cosa voglia dire togliere una mano dal manubrio a 70,forse 80 km/h in discesa (e peggio ancora in gruppo).
Sai cosa significa farlo? Che è una manovra un po' azzardata,se ti va bene non succede niente,se ti capita un'imprevisto in quell'esatto momento ti spalmi sull'asfalto (o peggio).Se uno si prende questo rischio fa la sua scelta,è un po' un terno a lotto,e non è detto che debba andare sempre bene.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Prendere a parametro se stessi per valutare i comportamenti di un professionista...

Guarda che un professionista non puo' neanche lui fare cose impossibili in bicicletta,lo potra' fare a livello di prestazioni (rispetto ad un cicloamatore intendo),ma in discesa non è che puoi andare a 100 all'ora senza mani per il semplice fatto che sei un pro.
O meglio,puoi anche farlo,ma i rischi diventano troppo alti.
Rispondo anche a te dicendo che non sono un fenomeno in discesa,ma neanche scarso,penso di avere una buona esperienza e quella è una manovra azzardata!
soprattutto se la fai in un gruppo con gente che non ti permette di vedere come è la strada davanti a te.
Magari l'avra' fatto altre 20 volte e gli è sempre andata bene,ma non per questo deve andarti sempre di fortuna.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
“It was something that hurt me a lot because I take a lot of care to detail. It was said that I took an unnecessary risk,” he said. “I'm a racer that knows what I'm doing and that is important to me. You have to be aware and try to avoid all risks, try to avoid any problems. For that reason it makes it even more annoying to have had a fall like that when you're careful.


"E 'stata una cosa che mi ha ferito molto perché prendo molta cura per i dettagli. E 'stato detto che ho preso un rischio inutile ", ha detto. "Sono un corridore che sa quello che sto facendo e che è importante per me. Dovete essere consapevoli e cercare di evitare tutti i rischi, cercare di evitare eventuali problemi. Per questo motivo si rende ancora più fastidioso di aver avuto una caduta del genere quando si sta attenti.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
il bello è che qui si fa passare contador come un pivello che non sappia guidare la bici :D
siamo al delirio
ha 31 anni e di esperienza ne ha, in discesa è sempre andato forte e la bici la sa guidare

Di fenomeno che sa' guidare la bici c'e' ne' uno solo,gli altri sono degli incapaci,pure Sagan e Cancellara che si sono fatti staccare sul pave'...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.709
Udine
Visita sito
Mamma mia che bordello che sta diventando questo forum! calmatevi! Mancano ancora le due tappe più difficili (corte e dure) Nibali è senza squadra, Valverde ha la squadra ma lui non c'è, Pinot è un'ira-di-dio, godetevele e piantatela con 'sti discorsi da 15 giorni se c'era quello, se c'era l'altro, è dopato, no è pulito...rilassatevi
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie