Da Fulcrum 7 a.....

Dominik

Novellino
15 Gennaio 2014
73
2
Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Jab7100 - Focus Cayo Evo 4
Per la bella stagione ma soprattutto per fare un salto di qualità... Non avendo nessuna velleità professionistica anzi...(appena iniziato ad andare in bici).. Vorrei cambiare le ruote e quindi passare dalle Fulcrum 7 ora di serie, per poi tenerle come scorta, ad un paio di ruote più leggere e performanti...Avevo pensato di rimanere in casa Fulcrum con le 3 o con qualche sacrificio in più (ma molto in più :wacko: ) cercare qualche occasione per le zero e amen.... ;:prega:
Che dite? Ok Fulcrum o quale alternativa? ma soprattutto, bastano e avanzano le 3 o è sempre meglio/conveniente puntare in alto?.?.?.;nonzo%
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Io ho un paio di uno, con cui mi trovo da dio... Dalle uno alle zero ci sono piccole differenze...qualche decina di grammi più leggere e cuscinetti ceramicati... Se trovi una buona occasione per zero o uno prendile... Con fulcrum non sbagli! Sugli altri marchi non posso essere gran ché utile... Non ho mai fatto prove!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusa la banalità...costano molto o siamo sui prezzi delle zero più o meno....o-o

800 euro, puoi avere un pò di sconto. Ma vedi le ruote che hai sono polivalenti, io le ho usate per la 2 giorni di Baselice e per la GF campagnolo Roma. Ora se vuoi altre ruote le devi comprar differenti e montarle con coperture ottime. Io le oxigeno le ho montate tubeless con lattice. Oppure puoi comprar dei tubolari, ma mantenendo sempre le R7 per gli allenamenti
 

Dominik

Novellino
15 Gennaio 2014
73
2
Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Jab7100 - Focus Cayo Evo 4
800 euro, puoi avere un pò di sconto. Ma vedi le ruote che hai sono polivalenti, io le ho usate per la 2 giorni di Baselice e per la GF campagnolo Roma. Ora se vuoi altre ruote le devi comprar differenti e montarle con coperture ottime. Io le oxigeno le ho montate tubeless con lattice. Oppure puoi comprar dei tubolari, ma mantenendo sempre le R7 per gli allenamenti

Quindi aspettare e con calma prendere una valida alternativa ma di fatto differenziare la tipologia, quindi per te non Fulcrum 3 o 0.... Grazie o-o
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Più o meno. Si differenziare le tipologie di ruote, le R0 e le R3 sono ottime ruote, matu hai già le R7 per copertoncino, potresti prenderle tubeless oppure R0 tubolare, non so se mi spiego

In fatto di tubi... Dipende sempre da cosa ci fai con le ruote... Se si tratta solo di turismo, secondo me meglio i copertoncini... Che son più pratici... Se si fanno gare... Tutto cambia! Dipende un po' te cosa vuoi trovare in un paio di ruote nuove... Poi si decide il modello!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In fatto di tubi... Dipende sempre da cosa ci fai con le ruote... Se si tratta solo di turismo, secondo me meglio i copertoncini... Che son più pratici... Se si fanno gare... Tutto cambia! Dipende un po' te cosa vuoi trovare in un paio di ruote nuove... Poi si decide il modello!!

Dominik ha le R7 per il turismo, magari due tubeless per divertirsi in discesa con sicurezza
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Devo dire che sono un po' radicale...in bdc o copertoncini o tubi... Tubless solo in mtb... Correggetemi se sbaglio ma mi pare che il mercato non offra gran ché a livello di tubless bdc!
Però come tubeless ne offre uno molto prestazionale, l'atom e non hai il pericolo che perde pressione violentemente se fori. Io ho tutte le tipologie, per esempio come tubolari uso solo da 21 o-o o-o
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Azz.. Io non sono così estremo... Vado di 23... Per tornare on topic... Io migliorerei la qualità delle ruote ma starei su una ruota multiuso e polivalente... Poi se per copertoncino o tubless... Su questo non posso dire... Non ho mai provato i tubless ed in bdc è una materia che conosco poco!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Azz.. Io non sono così estremo... Vado di 23... Per tornare on topic... Io migliorerei la qualità delle ruote ma starei su una ruota multiuso e polivalente... Poi se per copertoncino o tubless... Su questo non posso dire... Non ho mai provato i tubless ed in bdc è una materia che conosco poco!



Shimano Ultegra wh-6800

Marchisio c26

Si trovano a circa 300 euro (le ultegra a meno).
Le Ultegra le puoi utilizzare anche tubeless
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Quindi aspettare e con calma prendere una valida alternativa ma di fatto differenziare la tipologia, quindi per te non Fulcrum 3 o 0.... Grazie o-o

Avevo le zero: vendute senza rimpianti
Avevo le uno: vendute e un po' le rimpiango
Ho le 3: non vedo questo declassamento rispetto alle sorelle maggiori
I prezzi li sai per cui fai tu uno più uno: è solo marketing per vendere.
Ciao o-o
 

Dominik

Novellino
15 Gennaio 2014
73
2
Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Jab7100 - Focus Cayo Evo 4
In fatto di tubi... Dipende sempre da cosa ci fai con le ruote... Se si tratta solo di turismo, secondo me meglio i copertoncini... Che son più pratici... Se si fanno gare... Tutto cambia! Dipende un po' te cosa vuoi trovare in un paio di ruote nuove... Poi si decide il modello!!

Dominik ha le R7 per il turismo, magari due tubeless per divertirsi in discesa con sicurezza

Azz.. Io non sono così estremo... Vado di 23... Per tornare on topic... Io migliorerei la qualità delle ruote ma starei su una ruota multiuso e polivalente... Poi se per copertoncino o tubless... Su questo non posso dire... Non ho mai provato i tubless ed in bdc è una materia che conosco poco!


Però come tubeless ne offre uno molto prestazionale, l'atom e non hai il pericolo che perde pressione violentemente se fori. Io ho tutte le tipologie, per esempio come tubolari uso solo da 21 o-o o-o

Ma in realtà quali sono le differenze sostanziali tra tubless e copertoncino che poi ti portano a fare una scelta di utilizzo? ;nonzo%
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sono migliori per esempio delle R3? più o meno ho visto che è la stessa fascia di prezzo...o-o

sono sulla stessa fascia, però costano leggermente meno..
rispetto allle r3, le marchisio sono più leggere e le ultegra più pesanti però possono essere montate tubeless..
Io se fossi in te prenderei le marchisio in negozio così le vai a pagare meno di 300 euro, per una ruote che pesa 1500gr reali non è male..
Occhio che le r3 pesano di più del dichiarato, se poi hai shimano sei sui 1600gr abbondanti mi sa...
 

Dominik

Novellino
15 Gennaio 2014
73
2
Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Jab7100 - Focus Cayo Evo 4
sono sulla stessa fascia, però costano leggermente meno..
rispetto allle r3, le marchisio sono più leggere e le ultegra più pesanti però possono essere montate tubeless..
Io se fossi in te prenderei le marchisio in negozio così le vai a pagare meno di 300 euro, per una ruote che pesa 1500gr reali non è male..
Occhio che le r3 pesano di più del dichiarato, se poi hai shimano sei sui 1600gr abbondanti mi sa...

Grazie..o-o
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Avevo le zero: vendute senza rimpianti
Avevo le uno: vendute e un po' le rimpiango
Ho le 3: non vedo questo declassamento rispetto alle sorelle maggiori
I prezzi li sai per cui fai tu uno più uno: è solo marketing per vendere.
Ciao o-o

Ciao Downhill, quindi io che ho le R3 e le trovo veramente performanti non dovrei pentirmi di NON avere le R1.

Quello che mi fa insospettire sono i raggi in alluminio, saranno anche larghi ma io mi sento tanto più tranquillo con quelli in acciaio.

Per intanto, sai che avevo tre treni di ruote, bhè, le R7 credo siano alla frutta, non stanno più centrate, i nipples sono ormai rotondi, l'unica cosa buona è che non si sono spezzati nè raggi nè si è crepato il cerchio come al solito.

Secondo me, tante volte invece di parlare delle prestazioni delle ruote, bisognerebbe discutere di quanto resistono all'usura ;nonzo%