FOCUS Club!

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
Ciao Dominik,
la guarnitura sram non la conosco però diversi negozianti mi dissero che a parità di livello, le diverse marche erano tutte valide.
A me piaceva molto sulla mia prima bici (acciaio anni 80 oversize...) il campagnolo con il suo bottone per calare di moltiplica...
Guarda, i tedeschi in genere sono precisi, abbastanza pignoli, per cui se hanno previsto il gruppo sram su un modello di cayo puoi stare tranquillo. l resto della guarnitura dovrebbe essere FSA, un nome di tutto riguardo. Forse non hanno scelto i modelli alti di gamma, ma io per ora non ho MAI avuto un problema che sia uno, a parte la normale e fisiologica registrazione del cambio...
Avevo letto da qualche parte che c'erano stati dei richiami (tutto a carico della sram) per il gruppo sram RED, c'era qualcosa che non andava e lo avrebbero cambiato. Se il tuo è uno sram red prova a cercare in rete...
 

Dominik

Novellino
15 Gennaio 2014
73
2
Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Jab7100 - Focus Cayo Evo 4
Ciao Dominik,
la guarnitura sram non la conosco però diversi negozianti mi dissero che a parità di livello, le diverse marche erano tutte valide.
A me piaceva molto sulla mia prima bici (acciaio anni 80 oversize...) il campagnolo con il suo bottone per calare di moltiplica...
Guarda, i tedeschi in genere sono precisi, abbastanza pignoli, per cui se hanno previsto il gruppo sram su un modello di cayo puoi stare tranquillo. l resto della guarnitura dovrebbe essere FSA, un nome di tutto riguardo. Forse non hanno scelto i modelli alti di gamma, ma io per ora non ho MAI avuto un problema che sia uno, a parte la normale e fisiologica registrazione del cambio...
Avevo letto da qualche parte che c'erano stati dei richiami (tutto a carico della sram) per il gruppo sram RED, c'era qualcosa che non andava e lo avrebbero cambiato. Se il tuo è uno sram red prova a cercare in rete...

Grazie intanto per la risposta, in realtà ho fatto confusione nel porti la domanda, poiché la cayo monta guarnitura FSA e non SRAM... Scusami.. Comunque da quello che mi dici la FSA dovrebbe essere una buona guarnitura anche se sicuramente non montano il top di gamma... o-o
 

Dominik

Novellino
15 Gennaio 2014
73
2
Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Jab7100 - Focus Cayo Evo 4
mamma che bella questa colorazione, ma che modello è? anno? dettagli del montaggio? e foto migliori? :-x

Grazieo-o è una cayo 4 2013, il 2014 se ho ben capito rispetto alla mia (ultegra 10v) monta ultegra 11v e naturalmente diverse colorazioni.... La mia monta gruppo appunto shimano ultegra con guarnitura personalizzata focus FSA, le ruote sono delle Fulcrum cbx 6.5....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    107,7 KB · Visite: 43

antoniopao

Pignone
29 Luglio 2012
193
4
Ancona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2014, Cannondale supersix hm, Focus limited
Ciao a tutti sono indeciso sul cambio bici. Sono alto 1.90m e mi piace avete la forcella tagliata bassissima. Che taglia mi consigliate del focus team sl?
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ho trovato le misure.

Quella in offerta è un S cm 52.

Sono 168 cm non riesco a capire se va bene, l'ho provata sui rulli e sembra vada bene ma....

Vedere così a "forum" è un po difficile. ;-)
Ci sono tanti fattori per scegliere la misura di una bicicletta. L'altezza non basta di certo.
Ci possono essere due persone alte uguali che però gli vanno bene due misure diverse.
Il mio consiglio è quello di farsi vedere da un biomeccanico (pero' uno bravo altrimenti son soldi buttati).
Alternativa se hai un amico che un po se ne intende farsi vedere magari da lui.
Del negoziante mi fiderei un pò di meno (troppe volte pur di vendere mettono sotto il c...o di persone alte 190 cm. telai m)
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ho trovato le misure.

Quella in offerta è un S cm 52.

Sono 168 cm non riesco a capire se va bene, l'ho provata sui rulli e sembra vada bene ma....

Vedere così a "forum" è un po difficile. ;-)
Ci sono tanti fattori per scegliere la misura di una bicicletta. L'altezza non basta di certo.
Ci possono essere due persone alte uguali che però gli vanno bene due misure diverse.
Il mio consiglio è quello di farsi vedere da un biomeccanico (pero' uno bravo altrimenti son soldi buttati).
Alternativa se hai un amico che un po se ne intende farsi vedere magari da lui.
Del negoziante mi fiderei un pò di meno (troppe volte pur di vendere mettono sotto il c...o di persone alte 190 cm. telai m)

Esatto, io ad esempio sono 169 e ho la 500 (XS-2013).