Wahoo ELEMNT Bolt

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ho letto i vostri commenti ,e avendo fatto oggi la prima uscita in bdc , non posso che confermare.....
Veramente ben fatta secondo me anche l'app ,con tutti i resoconti del giro......
Un ringraziemento a chi ci ha fatto conoscere questo bel dispositivo!!!

Penso di testarlo anche sulla mtb , visto che oggi giocando con la mappa vedevo un sacco di sentieri , anche perchè alla fine quasi tutte le mappe sono basate sulle openstreetmap..... così magari mi tolgo tutti i problemi del mio Etrex....
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Oggi secondo utilizzo. Ho provato la funzione live segments. Interessante, però la pagina non può' essere personalizzata, giusto?
Nella pagina "alpinismo" un po' lento l'aggiornamento del dato della pendenza, ma poi molto stabile, più... leggibile rispetto al 510 Edge.
Nel complesso sono sempre più soddisfatto dell'acquisto.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Domandona:
ma alla fine la app ,fa da transito per i dati del Bolt verso il cloud ,giusto ?
No credo che i dati vengano memorizzati sullo smartphone??

Se ho ragione ,non sarebbe possibile consultare i dati delle uscite da pc?
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Domandona:
ma alla fine la app ,fa da transito per i dati del Bolt verso il cloud ,giusto ?
No credo che i dati vengano memorizzati sullo smartphone??

Se ho ragione ,non sarebbe possibile consultare i dati delle uscite da pc?

A me pare che l’unico modo per rivedere le uscite sia o sul dispositivo o sull’app. Correggetemi se sbaglio.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho cominciato la ricerca del miglior prezzo per l'acquisto, hanno però tutti lo stesso prezzo del sito del produttore.
Che sia un prezzo bloccato dallo stesso?
A questo punto pensate sia meglio acquistare direttamente dal produttore?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Oggi mi ha risposto l'assistenza a cui avevo fatto alcune domande.
In merito alle mappe mi hanno risposto che le aggiornano trimestralmente e non sono acquistabili separatamente.
Ma per aggiornare quelle installate? Ci si collega ad openstreet? Si scaricano ed installano dallo stesso?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
rispondo un po' in maniera sparsa :)
- mappe aggiornabili gratuitamente. dopo l'ultimo aggiornamento uscito (o il penultimo, non ricordo) si fa direttamente dall'app per smartphone
- pagina dei live segments, non è impostabile a piacimento.. per ora... ;)
- Da quel che ho capito il prezzo è bloccato per tutti i reseller, compralo dove più sei comodo
- Le uscite sono memorizzate sul dispositivo e sull'app per smartphone. non c'è ad oggi un cloud wahoo da poter consultare tramite browser. l'app ti fa vedere quanto c'è sul dispositivo e manda ai vari serviti online se settati (strava, trainingpeaks, ecc..)

ciau
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
L'ordine è partito ed a breve entrerò nel club.
Dal sito Wahoo indicano come app/sito per creare percorsi Komoot.
Leggendo il thread ho capito che, se si vuole avere la navigazione turn to turn, Strava non va bene per creare il percorso.
Alcuni di voi indicano Ridewithgps come sito da utilizzare, differenze tra i due?
Sono utilizzabili ambedue da pc o bisogna creare il percorso dal telefono via app?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
L'ordine è partito ed a breve entrerò nel club.
Dal sito Wahoo indicano come app/sito per creare percorsi Komoot.
Leggendo il thread ho capito che, se si vuole avere la navigazione turn to turn, Strava non va bene per creare il percorso.
Alcuni di voi indicano Ridewithgps come sito da utilizzare, differenze tra i due?
Sono utilizzabili ambedue da pc o bisogna creare il percorso dal telefono via app?
entrambi da pc. io uso RWGPS, provato komoot ma non mi trovavo. per altri invece è il contrario :D fai qualche prova con entrambi e vedi con cosa ti trovi meglio

ciau
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Sono curioso di capire se aumenterà la popolarità di Wahoo ,ora che anche negozi molto noti lo distribuiscono in Italia...
Proprio ora nella newsletter mi è arrivata la pubblicità da un negozio!!
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
ciao ragazzi, mi sono fatto tentare da amazon warehouse e ho comprato anche l'elemnt originale a 210 € in ottime condizioni... vediamo però quando arriva se lo è davvero :==
Problema: domenica ero in giro con il Bolt seguendo un itinerario e ad un certo punto ho notato che la linea da seguire non proseguiva, come se fossi arrivato alla fine, cosa non vera ovviamente... ho sperato fino all'ultimo, mentre mi approssimavo, che si caricasse ma nulla... poi dopo qualche minuto di sosta è ricomparsa e ho proseguito il giro caricato... è successo a qualcuno? l'ho segnalato all'assistenza...
ciao o-o
 

Alessandro1968

Novellino
9 Novembre 2013
14
1
55
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti... Sono intenzionato al cambio GARMIN - WAHOO... sfizio... stufato... boh... fatto sta che mi piace....
Il mio solo freno sta nel fatto che non so se è stata aggiornata la possibilità di effettuare la taratura dell'altimetria si Sto arrivando!... accendendo i device leggono la pressione atmosferica e di conseguenza danno l'altitudine, ma a volte con risultati alquanto sballatiSapevo che WAHOO non poteva fare questo tipo di operazione, taratura, con i vari aggiornamenti ora è possibile ?
altra cosa, con i rulli della ELITE ant+ posso accoppiarlo ?Grazie e buona pedalata a tutti
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti... Sono intenzionato al cambio GARMIN - WAHOO... sfizio... stufato... boh... fatto sta che mi piace....
Il mio solo freno sta nel fatto che non so se è stata aggiornata la possibilità di effettuare la taratura dell'altimetria si Sto arrivando!... accendendo i device leggono la pressione atmosferica e di conseguenza danno l'altitudine, ma a volte con risultati alquanto sballatiSapevo che WAHOO non poteva fare questo tipo di operazione, taratura, con i vari aggiornamenti ora è possibile ?
altra cosa, con i rulli della ELITE ant+ posso accoppiarlo ?Grazie e buona pedalata a tutti
Mi sembrava d'aver letto nella sezione Rulli Smart , che Wahoo può gestire solo i rulli di quella marca .. spero di sbagliarmi avendo anch'io un'Elite Fec....
Altrimenti amen......
 
  • Mi piace
Reactions: Alessandro1968

Alessandro1968

Novellino
9 Novembre 2013
14
1
55
Visita sito
Bici
trek
Ho scritto alla Wahoo e gentilmente un tizio mi ha risposto dicendo che avrebbe mandato un feedback alla sezione software o giù di lì per vedere se fosse possibile fare la modifica
Cmq... chi di voi ha elemnt o elemnt Bolt sa dirmi all'incirca di quanto si sbaglia bella rilevazione dell altimetria ?
Grazie mille
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, vorrei cambiare il garmin 520 con il Bolt ma non sono riuscito a capire se il Bolt consente di impostare degli allenamenti a fasi (es. degli intervalli basati sul tempo con avviso acustico dell'inizio della fase successiva da eseguire es. indoor sui rulli) come consente di fare il garmin, è possibile? tks
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ho scritto alla Wahoo e gentilmente un tizio mi ha risposto dicendo che avrebbe mandato un feedback alla sezione software o giù di lì per vedere se fosse possibile fare la modifica
Cmq... chi di voi ha elemnt o elemnt Bolt sa dirmi all'incirca di quanto si sbaglia bella rilevazione dell altimetria ?
Grazie mille
Migliaia di metri[emoji41]
A parte gli scherzi basta accenderlo quando sei fuori all'aperto e aspettare qualche minuto e vedrai che sbaglia di pochissimo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk