COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Primo i pendenti del vr-1 non erano “liberi” ma c’era comunque l’archetto, nel caso del 7s dove l’avevano eliminato il carro posteriore risultava oltremodo rigido in senso verticale .
Secondo con pioggia o umido il freno si sporca di più.
Terzo vero che frena di più ma è anche meno modulabile ...in poche parole una soluzione presa dalle Bdc da crono e dopo pochi anni, giustamente, abbandonata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bicimix insisto, abbi fede! Esprimi questi giudizi bicimix perché purtroppo non hai mai avuto i freni Shimano direct mount DA o ultegra, però io mi riferivo esplicitamente a questa questi prodotti o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sul discorso carro e sporco non cambia nulla !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bicimix insisto ancora! Sugli Shimano scorre meglio l'acqua inoltre essendo sotto il MC e davanti la ruota posteriore eventuale acqua che va sopra il freno posteriore scorre via senza restarci sopra e sporcarlo :-x :-x
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Nonostante l’evidenza non ti arrendi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ripeto, bicimix abbi fede! Non si può esprimere giudizi su delle cose se non si son provate, Tu gli Shimano direct mount non li hai testati, quindi questa è l'evidenza :-x :-x :-x :-x :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il problema è che sta dietro a quella anteriore...

Giusta osservazione , vedi io problemi a parte familiari o di meteo cerco di andar il più possibile in bdc, quindi nel mio vissuto sulla bdc ho sempre notato che l'acqua maggiormente è spruzzata lateralmente lateralmente dalle ruote, prendendo in considerazione la ruota anteriore degli spruzzi d'acqua finiscono sul tubo obliquo. Per definizione la bdc va usata con tempo asciutto quindi la pioggia è una condizione limite, personalmente non uso la bdc sotto la pioggia, però delle volte mi è capitato durante le mie uscite d'assenza stato sorpreso dalla pioggia anche intensa così ho potuto verificare i punti più colpiti da questa o-o o-o o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Giusta osservazione , vedi io problemi a parte familiari o di meteo cerco di andar il più possibile in bdc, quindi nel mio vissuto sulla bdc ho sempre notato che l'acqua maggiormente è spruzzata lateralmente lateralmente dalle ruote, prendendo in considerazione la ruota anteriore degli spruzzi d'acqua finiscono sul tubo obliquo. Per definizione la bdc va usata con tempo asciutto quindi la pioggia è una condizione limite, personalmente non uso la bdc sotto la pioggia, però delle volte mi è capitato durante le mie uscite d'assenza stato sorpreso dalla pioggia anche intensa così ho potuto verificare i punti più colpiti da questa o-o o-o o-o o-o



Ripeto, bicimix abbi fede! Non si può esprimere giudizi su delle cose se non si son provate, Tu gli Shimano direct mount non li hai testati, quindi questa è l'evidenza :-x :-x :-x :-x :mrgreen:



Il freno sotto al mc su Bdc polivalente è stato adottato da poche aziende, per poi essere velocemente abbandonato , se era la soluzione migliore non sarebbe successo, quindi a prescindere da quello che tu possa credere i fatti dicono il contrario!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Complimenti per la bici come ti stai trovando soprattutto con le ruote.ciao e grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Ciao e grazie.
Le ruote le avevo montate già sulla Infinito, le ho da Aprile e a parte i problemi del nastro ( risolti da Dt Swiss ) mi ci trovo bene.
La pista è immacolata scorrono che è un piacere e ai tubeless ormai non ci rinuncio più.
Certo che un cerchio da 40 è molto più bello ma io giro quasi sempre da solo e sopratutto faccio salita quindi.....
Sarei tentato di metterci le zero Carbon ma rinunciare al Tubeless mi ci fa pensare
o-o
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao e grazie.
Le ruote le avevo montate già sulla Infinito, le ho da Aprile e a parte i problemi del nastro ( risolti da Dt Swiss ) mi ci trovo bene.
La pista è immacolata scorrono che è un piacere e ai tubeless ormai non ci rinuncio più.
Certo che un cerchio da 40 è molto più bello ma io giro quasi sempre da solo e sopratutto faccio salita quindi.....
Sarei tentato di metterci le zero Carbon ma rinunciare al Tubeless mi ci fa pensare
o-o
Grazie per la risposta.Ruote molto belle.Per le carbon un mio amici le ha e gli ho montato i tubeless e si trova molto bene anche se non sono tubeless si puo convertirle facilmente.ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao e grazie.
Le ruote le avevo montate già sulla Infinito, le ho da Aprile e a parte i problemi del nastro ( risolti da Dt Swiss ) mi ci trovo bene.
La pista è immacolata scorrono che è un piacere e ai tubeless ormai non ci rinuncio più.
Certo che un cerchio da 40 è molto più bello ma io giro quasi sempre da solo e sopratutto faccio salita quindi.....
Sarei tentato di metterci le zero Carbon ma rinunciare al Tubeless mi ci fa pensare
o-o
Potresti dirci quali differenze hai trovato fra Infinito e C60?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Potresti dirci quali differenze hai trovato fra Infinito e C60?

Premetto che non sono un ciclista esperto ( sono solo 3 anni che pedalo )
La cosa più importante secondo me è che se si è messi bene in sella ( Juri grazie ) a parer mio puoi anche pedalare su una bici meno confortelevole e poco cambia.
Detto qs temevo che passando da una bici stra comoda avrei sofferto, niente di tt qs, anzi mi sembra addirittura più comoda forse perché essendo più corta di 1 cm ci sto meglio.
Qs X quanto riguarda il confort anche sul pavé la trovo comoda L Infinito con il cv trasmetteva meno vibrazioni, qs è evidente ma avendo sul c 60 il manubrio in carbonio più di tanto su braccia e collo non avverto grosse differenze.
Cosa mi ha sorpreso di più è la prontezza quando spingi, senti proprio sotto una diversa accelerazione, ( ho mantenuto le stesse ruote ), in discesa fantastica ma lo era anche la Infinito.
Frenata? Altro mondo X me sono i direct Mount dura ace che fanno la differenza, prima avevo ultegra.
Ora sono curioso di cronometrarmi sulla mia salita/palestra tanto per sfizio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.