Gp4000s vs Pzero velo

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
538b36e54464fa9c8398eaa50aebdf98.jpg
prese
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
ho montato anche io i 4S questa settimana, ci ho fatto solo un'uscita mercoledì, troppo presto per azzardare opinioni, mi ha impressionato però il grip per un copertoncino di questo tipo, l'anno scorso avevo montato i continental gp 4season e anche al tatto i pirelli danno l'impressione di mescola molto più grippante.
L'asfalto era asciutto, bisognerebbe provare sul bagnato, ma per adesso sono piacevolmente sorpreso. Sulla resistenza alle forature e durata ci sentiamo tra qualche mese ;)
Così a naso non credo siano coperture che durino molto, spero di sbagliarmi
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
ho montato anche io i 4S questa settimana, ci ho fatto solo un'uscita mercoledì, troppo presto per azzardare opinioni, mi ha impressionato però il grip per un copertoncino di questo tipo, l'anno scorso avevo montato i continental gp 4season e anche al tatto i pirelli danno l'impressione di mescola molto più grippante.

L'asfalto era asciutto, bisognerebbe provare sul bagnato, ma per adesso sono piacevolmente sorpreso. Sulla resistenza alle forature e durata ci sentiamo tra qualche mese ;)

Così a naso non credo siano coperture che durino molto, spero di sbagliarmi



Al tatto la costola pare molto “fine” però al tatto il grip è spettacolare
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Comunque diciamolo: già la marca è evocativa e poi quelle scritte azzurre su sfondo nero ricordano tanto l'Inter del fenomeno. Il ché è sempre un bene ��

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app



Cavolo il braccialetto dj gomma è molto carino ma qualcosa non mi convinceva e tutto ad un tratto un flash ⚡️⚡️⚡️ i colori dell’interrrrr [emoji33][emoji33][emoji33]
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ecco tergiversavo tergiversavo ma ora mi tocca per forza. Prenderò i Pirelli son curioso e mi piacciono da morire esteticamente, anche i Michelin pro 4season mi dicono ottimi e stesso disegno più o meno

P.S. questi continental sono durati circa la metà dei Michelin Power Endurance della scorsa stagione
 

Allegati

  • 2017-11-03 21.19.49.jpg
    2017-11-03 21.19.49.jpg
    143,6 KB · Visite: 214

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Prima uscita 7.2 post e 6.7 ant . Bucato subito dopo 50 km. Su una buca ho sentito pizzicare la gomma[emoji20] come inizio nn c’è male


Sei in casistica!!!! Ti assicuro che sono ottimi davvero, come detto incollati all'asfalto....vengo dai Continental ho 4000 buoni anche quelli ma forse leggermente più duri....srmpre da 25mm.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Sei in casistica!!!! Ti assicuro che sono ottimi davvero, come detto incollati all'asfalto....vengo dai Continental ho 4000 buoni anche quelli ma forse leggermente più duri....srmpre da 25mm.



Periodo sfigato comunque sono spettacolari confermo la sensazione di incollatura all’asfalto!
Io li trovo meglio dei 4000 e simili come sensazione ai mavic
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
ieri ho montato all'anteriore Pirelli velo 4s. Quello che ho notato, al tatto, è che la mescola è estremamente morbida ed il montaggio è risultato estremamente semplice (col michelin power endurance al posteriore mi è scappata invece una parolaccia).
per quanto riguarda invece le sensazioni in movimento non nascondo che mi ha lasciato più di un dubbio: sono molto maneggevoli e reattivi MA anche troppo, mi danno una sensazione di instabilità. La 'discesa in piega' mi sembra troppo repentina e sul dritto sembra abbiano meno appoggio/ impronta a terra rispetto ai michelin.
è capitato a qualcuno di aver questa sensazione?
li ho montati con il corretto senso di rotazione e la pressione è la medesima con la quale gonfio gli altri pneumatici. tutto questo in condizioni di asfalto asciutto. sul bagnato non li ho ancora provati...
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
ieri ho montato all'anteriore Pirelli velo 4s. Quello che ho notato, al tatto, è che la mescola è estremamente morbida ed il montaggio è risultato estremamente semplice (col michelin power endurance al posteriore mi è scappata invece una parolaccia).
per quanto riguarda invece le sensazioni in movimento non nascondo che mi ha lasciato più di un dubbio: sono molto maneggevoli e reattivi MA anche troppo, mi danno una sensazione di instabilità. La 'discesa in piega' mi sembra troppo repentina e sul dritto sembra abbiano meno appoggio/ impronta a terra rispetto ai michelin.
è capitato a qualcuno di aver questa sensazione?
li ho montati con il corretto senso di rotazione e la pressione è la medesima con la quale gonfio gli altri pneumatici. tutto questo in condizioni di asfalto asciutto. sul bagnato non li ho ancora provati...
Mah strano. Io li gonfiavo a 8 Atm perché li trovavo troppo pastosi e quindi poco scorrevoli se paragonati ai gp4000 sII. adesso si sono rodati e trovo siano ottime coperture

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app