TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Devi pensare che un conto è misurare i watt sulla pedivella un conto e' misurare sulla ruota dove conta pressione pneumatici attrito eccetera. Non mi stupirei di trovare risposte diverse con tre diversi sistemi di misurazione pedivella guarnitura ruota.
La cosa importante è dopo un test FTP di mantenere sempre quel dato per tutte le tabelline successive. Lo stesso test Come spiegato il trainer Road può essere differenziato anche del 5% da seduta a seduta dato da motivazione temperatura stanchezza eccetera eccetera eccetera eccetera eccetera.
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Tutto sommato il misuratore di Potenza nel ciclismo non fa fare altro quello che i podisti conoscono gia' da anni, quindi niete cardio ma minuti/km, cioè ritmo lento medio veloce e ripetute di diversa lunghezza,
Solo che con i watt la precisione di variazione diventa istantanea e centimetrica.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Devi pensare che un conto è misurare i watt sulla pedivella un conto e' misurare sulla ruota dove conta pressione pneumatici attrito eccetera. Non mi stupirei di trovare risposte diverse con tre diversi sistemi di misurazione pedivella guarnitura ruota.
La cosa importante è dopo un test FTP di mantenere sempre quel dato per tutte le tabelline successive. Lo stesso test Come spiegato il trainer Road può essere differenziato anche del 5% da seduta a seduta dato da motivazione temperatura stanchezza eccetera eccetera eccetera eccetera eccetera.
Quest' anno ho confrontato il KICKR con i Favero Bepro.
2watt di differenza su 250w.
I Favero Bepro calibrati con i pesi.
Inoltre 3,5% di differenza tra ftp20 indoor con KICKR e outdoor con Bepro.
Il KICKR è un rullo direct Mount.
Non mi spiego adesso tutta questa differenza, di sensazione.
Comunque la prox settimana faccio confronto tra KICKR e trainerroad e ASSIOMA Bepro con Garmin, e vediamo cosa salta fuori.



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Non mi spiego adesso tutta questa differenza, di sensazione.

prova a variare rapporto... cosa usi ora?
io ho avuto le stesse "sensazioni", che poi non sono sensazioni non sono ma dati di fatto :)
se pedali con es 34x15 o con il 50x15 è molto diverso. 50x15 fa girare la massa del trainer più velocemente e quindi hai più inerzia che ti aiuta, più simile alla strada. con il 34 invece sono continui "micro-rilanci" che ti fanno fare più fatica, a parità di watt.

ciau
o-o
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
prova a variare rapporto... cosa usi ora?
io ho avuto le stesse "sensazioni", che poi non sono sensazioni non sono ma dati di fatto :)
se pedali con es 34x15 o con il 50x15 è molto diverso. 50x15 fa girare la massa del trainer più velocemente e quindi hai più inerzia che ti aiuta, più simile alla strada. con il 34 invece sono continui "micro-rilanci" che ti fanno fare più fatica, a parità di watt.

ciau
o-o
Ieri ho fatto il primo allenamento con tt ho faticato parecchio, ho fatto tutto l'allenamento con il 36 19, dici che se lo faccio con il 52 è meno faticoso?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ciao a tutti ieri ho fatto l’iscrizione e il primo test FTP 8’ con TrainerRoad collegato al mio Direto e desideravo
fare un paio di domande ai più esperti.
Non sono riuscito a capire come si crea un work out personalizzato. Sul Mac mi scarica il file ma non ho capito come devo aprirlo o cosa devo farci.
Ho qualche difficoltà con l’inglese e sono andato un po’ a naso, il primo test FTP 8’ l’ho fatto tutto col 36 e negli 8’ di FTP mi é stato necessario mettere il 22 e anche il 25 X avere una cadenza decente é normale oppure é meglio utilizzare il 50, gamba permettendo?
Al termine del test che ho effettuato in garage, senza copertura wi-fi, non sono riuscito ad importare l’allenamento su Strava e su Garmin Connect pur avendo collegato i miei profili al profilo di TrainerRoad. Non sono riuscito a farlo nemmeno dopo a casa sotto copertura di rete, come devo fare X importare l’allenamento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Ultima modifica:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Se l'allenamento e' eseguito prova a fate un re sync ride mentre sei connesso o scarica il file e importa manualmente su strava e gc.
Il bello di tr e' che non serve la copertura wifi

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Grazie Kevin, non avevo capito di dover premere il pulsante Re Sync Ride, ora me lo ha regolarmente scaricato, però non ho capito perché pur avendo settato la circonferenza su Trainerroad non mi ha calcolato la distanza virtuale e la velocità.
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Grazie Kevin, non avevo capito di dover premere il pulsante Re Sync Ride, ora me lo ha regolarmente scaricato, però non ho capito perché pur avendo settato la circonferenza su Trainerroad non mi ha calcolato la distanza virtuale e la velocità.
Ti mette i km quando il sensore di velocita' e' funzionante e collegato.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ti mette i km quando il sensore di velocita' e' funzionante e collegato.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Pensavo che sull'Elite Direto la velocità venisse calcolata in automatico dal sistema (come peraltro avviene per la cadenza) anche perchè non saprei proprio dove mettere il senosore o meglio il magnete per calcolare la velocità visto che il trainer Direto è a trasmissione diretta, la ruota posteriore non c'è e quella anteriore è ferma!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Pensavo che sull'Elite Direto la velocità venisse calcolata in automatico dal sistema (come peraltro avviene per la cadenza) anche perchè non saprei proprio dove mettere il senosore o meglio il magnete per calcolare la velocità visto che il trainer Direto è a trasmissione diretta, la ruota posteriore non c'è e quella anteriore è ferma!

è così infatti
io ho sia vel media\max che km
e sul muletto non ho sensori di sorta
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
è così infatti
io ho sia vel media\max che km
e sul muletto non ho sensori di sorta

Ecco!
Quindi rimane il quesito.... come mai TrainerRoad non ha “letto” i dati relativi alla velocità inviati dal mio Direto?
Magari perché io ho fatto solo il test 8’ FTP?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
anche io col tubo muin smart b+ non sono riuscito in nessun modo ad avere velocità e/o potenza

sono passato a zwift con sommo divertimento
La velocità Ok, non serve a nulla, ma la Potenza su trainerroad è il dato chiave, devo dire che pure io non vedo più con il mio KICKR i dati Ant+FC-E , fortunatamente KICKR trasmette anche con un secondo protocollo proprietario sempre Ant+ quindi funziona ugualmente, ma a questo punto il problema è dovuto a trainerroad e non ai rulli, anche perché mi collego in Erg con Garmin 1030 e anche con Indoor training workout del Samsung S8 in ANT+FC-E.
Nel dubbio che fosse l'antenna USB-ant+ ne ho ordinata una nuova.
Ma adesso mi fate venire il sospetto che il problema è sul software di Trainerroad.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

sandrullo

Novellino
15 Agosto 2017
32
6
Visita sito
Bici
cube elite
Ciao a tutti, ho appena acquistato i TACX Vortex Smart usati (devono arrivare ) e fatto l'abbonamento a trainer road.
Ho ordinato anche i sensori ant per frequenza cardiaca e cadenza pedalata.
Domanda: per usare tr devo acquistare anche il sensore di velocità?
Preciso che ho la bici nuda e i Vortex Smart di serie.
Grazie
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Credo di avere anch’io qualche problema: ho comprato il Direto per utilizzarlo con TR su IPhone SE tramite bluethoot, non ho problemi a controllare il rullo ma non ricevo dati di potenza/cadenza. Non capisco perché.