Guarnitura Chorus 11v su mov c PT

xnamix

Novellino
18 Giugno 2013
37
1
Dolianova CA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimated cf sl 8.0
Salve a tutti,
Ho una canyon ultimate cf sl con guarnitura athena 11v e mc power torque mod pressfit 68x41.
Ho comprato una guarnitura chorus 11v UT ....., posso estrarre il cuscinetto del mov power torque attualmente inserito e installare sopra la guarnitura chorus che ha i cuscinetti integrati gia di suo?
Siccome monta, se non potrei farlo, posso sapere perche? O cosa può accadere?
Grazie
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Le calotte power torque non sono compatibili con le guarniture ultra torque e viceversa... devi cambiare le calotte con le ultra torque, costano circa 20€
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se il telaio ha un movimento centrale press fit, dovresti aver montato un adattatore, oltre alle calotte.
in passato mi è comunque di acquistare una guarnitura Fulcrum Ultra Torque usata, che un meccanico incompetente aveva montato utilizzando le calotte Power Torque dopo aver tolto il cuscinetto dal semiperno destro.
immagino quindi sia possibile anche fare il contrario, anche se personalmente preferirei fare un lavoro pulito montando le calotte corrette.
 

xnamix

Novellino
18 Giugno 2013
37
1
Dolianova CA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimated cf sl 8.0
Ciao e grazie per le risposte innanzitutto...
Poi... allora, ho estratto il cuscinetto sulla PT , aggiunto la rondella e alloggiato la UT sulla calotta pressfit gia esistente..
Ingrassato e pulito tutto ed é perfetto.
Mi chiedo.. ma allora cambiare movimento per questione di business?
Chiaro che poi sulla PT per forza di cose il cuscinetto sulla pedivelle sx non può alloggiare... visto che il perno é connesso alla pedivelle dx!
Mah... per me é solo business...