un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ma scusate , come può stare su un 52 h1 ?? Con 52,6cm di altezza sterzo + 1,5cm distanziale conico = 54,1 + 4cm altezza pipa = 58,1cm Considerando che pedala a 72,5 dal movimento si avra un altezza del piano sella in verticale di circa 70cm - 58cm del manubrio sono circa 12 cm di dislivello.

Nelle tg piccole la differenza diminuisce, però meglio un h1...

Io intendevo che per una conformazione fisica come la sua, la scelta fra H2 e H1 dovrebbe (quasi certamente) ricadere su H2, rimanendo in casa Trek.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ma scusate , come può stare su un 52 h1 ?? Con 52,6cm di altezza sterzo + 1,5cm distanziale conico = 54,1 + 4cm altezza pipa = 58,1cm Considerando che pedala a 72,5 dal movimento si avra un altezza del piano sella in verticale di circa 70cm - 58cm del manubrio sono circa 12 cm di dislivello.

I calcoli sono giusti, il dislivello più o meno viene quello, ma l'ha detto lui che vuole un fuori sella importante e l'h2 non era giustamente neanche preso in considerazione tra le taglie che stava valutando.
Un h2 trek non mi piace e non mi sentirei di consigliarlo a nessuno, troppo slooping per i miei gusti, sembra un giant.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Usi il reggisella lungo immagino .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No corto. Con sella bontrager serano. Il filo del reggisella è sopra la riga di metà corsa di circa 15mm.
La sella è parecchio alta tra carrello e filo seduta. Se mettessi altre selle più basse dovrei alzare di parecchio il reggisella, ed allora andrei bene con quello lungo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No corto. Con sella bontrager serano. Il filo del reggisella è sopra la riga di metà corsa di circa 15mm.
La sella è parecchio alta tra carrello e filo seduta. Se mettessi altre selle più basse dovrei alzare di parecchio il reggisella, ed allora andrei bene con quello lungo



Ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io pedalo a 72 con gli speedplay, che corrisponde a circa 72.5 con le tacchette tradizionali, ed ho una 54

Ciao cikin hai la boone doppio isospeed? Per uno che pedala a 77,5 che taglia consigli di questa bdc? Grazie anticipatamente per le risposte! :eek: :eek: :eek:
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Ciao cikin hai la boone doppio isospeed? Per uno che pedala a 77,5 che taglia consigli di questa bdc? Grazie anticipatamente per le risposte! :eek: :eek: :eek:
no perchè ho il modello "vecchio" a cantilever, che ha solo l'isospeed dietro. Quella nuova magari poi la prenderò.
Io consiglio di prendere la stessa taglia della bdc in quanto sono assolutamente compatibili a livello di geometrie tra strada e cx (per fortuna in questo trek ci ha pensato rispetto a altre marche)
Se usi una 58, esempio, prendi sempre una 58. La boone è una domane a metà strada tra un H1 ed un H2 , più verso l' H1 però
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
no perchè ho il modello "vecchio" a cantilever, che ha solo l'isospeed dietro. Quella nuova magari poi la prenderò.
Io consiglio di prendere la stessa taglia della bdc in quanto sono assolutamente compatibili a livello di geometrie tra strada e cx (per fortuna in questo trek ci ha pensato rispetto a altre marche)
Se usi una 58, esempio, prendi sempre una 58. La boone è una domane a metà strada tra un H1 ed un H2 , più verso l' H1 però

Cikin il mio biomeccanico in orbita Trek dice che son una 58 H1 e 56 H2 quindi son in mezzo a queste 2 misure, rispetto alla massiccia boone mi vedo più vicino alla 56, però nei prossimi gg lo incontrerò e mi farò dire secondo lui qual'è la Tg più idonea per me secondo le mie caratteristiche fisiche. Tu cosa ipotizzi con altezza sella 77,5. Altra cosa mi sembra che la nuova boone doppio isospeed sia disponibile solo disk e col monocorona invece credo di usarla anche nelle GF quindi mi servirebbe una guarnitura doppia
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] : sulla taglia decidi tu in base alle tue considerazioni. Io non metto becco. Però prenderei la stessa taglia della bdc, se sulla bdc sei proporzionato. Ma li lo sai solo tu per come sei messo in bici.
La boone nuova è solo disc, e nel kit telaio ti danno insieme una fascetta metallica a cui ci attacchi il deragliatore. Il telaio lo puoi usare in monocorona oppure con la doppia tranquillamente (I telenet fidea che sono sponsorizzati shimano hanno tutti la doppia)

telenet-fidea-trek-boone-cyclocross-IMG_5836-cxmagazine-zs-v2-750x500.jpg

telenet-fidea-trek-boone-cyclocross-IMG_5846-cxmagazine-zs-750x500.jpg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] : sulla taglia decidi tu in base alle tue considerazioni. Io non metto becco. Però prenderei la stessa taglia della bdc, se sulla bdc sei proporzionato. Ma li lo sai solo tu per come sei messo in bici.
La boone nuova è solo disc, e nel kit telaio ti danno insieme una fascetta metallica a cui ci attacchi il deragliatore. Il telaio lo puoi usare in monocorona oppure con la doppia tranquillamente (I telenet fidea che sono sponsorizzati shimano hanno tutti la doppia)

telenet-fidea-trek-boone-cyclocross-IMG_5836-cxmagazine-zs-v2-750x500.jpg

telenet-fidea-trek-boone-cyclocross-IMG_5846-cxmagazine-zs-750x500.jpg

Grazie cikin gentilissimo, volendo comprare la boone forse conviene prenderla già completa e poi cambiar guarnitura? Le ruote di 1º equipaggiamento come sono, io attualmente son sprovvisto di ruote per disk. Ho anche visto a catalogo una boone RSL con doppia e caliper, ma è dello scorso anno senza doppio isospeed?
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Grazie cikin gentilissimo, volendo comprare la boone forse conviene prenderla già completa e poi cambiar guarnitura? Le ruote di 1º equipaggiamento come sono, io attualmente son sprovvisto di ruote per disk. Ho anche visto a catalogo una boone RSL con doppia e caliper, ma è dello scorso anno senza doppio isospeed?
Prendi il telaio di quest anno che è completamente nuovo. Poi telefoni a marco pellegatta di spacebikes, ti fai mandare 2 ruote e poi te la assembli con gruppo e freni che ti piacciono. Non prendere la 2017 che sono soldi buttati
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Cikin il mio biomeccanico in orbita Trek dice che son una 58 H1 e 56 H2 quindi son in mezzo a queste 2 misure, rispetto alla massiccia boone mi vedo più vicino alla 56, però nei prossimi gg lo incontrerò e mi farò dire secondo lui qual'è la Tg più idonea per me secondo le mie caratteristiche fisiche. Tu cosa ipotizzi con altezza sella 77,5. Altra cosa mi sembra che la nuova boone doppio isospeed sia disponibile solo disk e col monocorona invece credo di usarla anche nelle GF quindi mi servirebbe una guarnitura doppia



Di perse l’altezza cavalo non determina la taglia della Bdc, anche perché avendo la possibilità di spaziare tra reggisella lungo e corto con arretramento da 20 mm o 5 mm si può tranquillamente spaziare su un range di più tg.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
domanda rivolta a chi pedala su emonda, e più miratamente a chi usa determinati cerchi su questa bici.
Premesso che il tutto nasce dal volermi attrezzare un set di cerchi da usare solo ed esclusivamente tubeless per i giorni a venire.

in virtù di ciò..visto che possiedo gia delle zero nite, che almeno al momento usate con camera e copertoncino sono per me il punto fermo, mi stava venendo il voglino di un cerchio in carbonio da 38 mm.

ora la domanda è questa: un cerchio da 38 mm su una emonda ha senso?

tralasciando l aspetto meramente estetico...come vantaggio, e come svantaggio il fatto di avere una ruota che sentirei molto con vento..

quali altri sono i vantaggi o svantaggi di un cerchio da 38 su una bici che e spiccatamente votata alla salita?

Voi che magari lo montereste sulla vs emonda, perché lo montereste?
viceversa perché invece No?
 

vaccarana

Novellino
14 Novembre 2016
25
2
nerviano
Visita sito
Bici
trek èmonda sl6
domanda rivolta a chi pedala su emonda, e più miratamente a chi usa determinati cerchi su questa bici.
Premesso che il tutto nasce dal volermi attrezzare un set di cerchi da usare solo ed esclusivamente tubeless per i giorni a venire.

in virtù di ciò..visto che possiedo gia delle zero nite, che almeno al momento usate con camera e copertoncino sono per me il punto fermo, mi stava venendo il voglino di un cerchio in carbonio da 38 mm.

ora la domanda è questa: un cerchio da 38 mm su una emonda ha senso?

tralasciando l aspetto meramente estetico...come vantaggio, e come svantaggio il fatto di avere una ruota che sentirei molto con vento..

quali altri sono i vantaggi o svantaggi di un cerchio da 38 su una bici che e spiccatamente votata alla salita?

Voi che magari lo montereste sulla vs emonda, perché lo montereste?
viceversa perché invece No?
Io sulla mia ho montato le cosmic pro carbon sl da 40, la differenza con le shimano rs11 si sente eccome, molto più rigide specialmente in curva.
Per quanto riguarda il vento salendo di profilo fanno effetto vela, credo non si possa far nulla se non prenderci la mano.
In salita per come le sento io non danno grossi vantaggi o svantaggi, ma è solo un'impressione personale, altri magari con "l'orecchio più fino" riescono a cogliere delle sostanziali differenze

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io sulla mia ho montato le cosmic pro carbon sl da 40, la differenza con le shimano rs11 si sente eccome, molto più rigide specialmente in curva.
Per quanto riguarda il vento salendo di profilo fanno effetto vela, credo non si possa far nulla se non prenderci la mano

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app

Ad attribuirgli un vantaggio o miglioria che sia in guida...cosa ti è piaciuto, al di la della rigidità in curva?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Prendi il telaio di quest anno che è completamente nuovo. Poi telefoni a marco pellegatta di spacebikes, ti fai mandare 2 ruote e poi te la assembli con gruppo e freni che ti piacciono. Non prendere la 2017 che sono soldi buttati
Grazie per le dritte cikin, il mio amico [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] sulla sua boone si fece assemblare le ruote a disco da Marco Pellegatta di Spacebikes e ne è contentissimo sono tubolari a profilo 50, io gradirei invece per coperture tubeless, solitamente vado da Spada che mi accontenta sempre :mrgreen:
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
[MENTION=96764]Joe_T[/MENTION] : io avevo le 38mm, ed ho tuttora le 38, perchè le trovo il giusto compromesso e con le quali mi trovo meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.