Dove mettere il cellulare

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Mamma mia che posti ragazzi....! La parte peggiore dove tenere il cellulare....e poi se cadi lì è il primo punto che impatta quasi sempre...per non parlare del lato estetico con quel tascone!! ;nonzo%



Io dove lo tengo, in tasca posteriore....senza farmi tanti problemi.
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Mamma mia che posti ragazzi....! La parte peggiore dove tenere il cellulare....e poi se cadi lì è il primo punto che impatta quasi sempre...per non parlare del lato estetico con quel tascone!! ;nonzo%



Io dove lo tengo, in tasca posteriore....senza farmi tanti problemi.

Idem anche io. Che problema c'è? Per quel poco di umidità che si forma?
 

caedar

Novellino
31 Luglio 2015
26
6
Teglio (So)
Visita sito
Bici
Spadabike alu-carbon 2007
Io mi porto il cellulare, eventuale portafoglio, chiavi auto e qualche spicciolo in moneta, dentro un marsupio che lascio sul retro. Essendo abituato, non sento particolarmente la cintura in vita. Se invece giro con lo zainetto (uscite di tutta la giornata con necessità di portarsi vestiario per alta montana, allora va lì.
Ho provato il sacchetto e va benissimo per uscite home to home, ma non mi risolve il problema quando faccio anche un po' di macchina per raggiungere il punto di partenza del giro. Anche perché al ritrono avrei 8 km di salita al 6,5 % medio da affronatre ogni volta e non sempre posso metterlo nel conto (banalmente per il tempo dell'sucita e il percorso che voglio fare).
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mamma mia che posti ragazzi....! La parte peggiore dove tenere il cellulare....e poi se cadi lì è il primo punto che impatta quasi sempre...per non parlare del lato estetico con quel tascone!! ;nonzo%



Io dove lo tengo, in tasca posteriore....senza farmi tanti problemi.
Si esteticamente non è il massimo, ma forse il posto peggiore è proprio dietro.
Non sapevo che quando si cade in bdc... vai giù prima di petto. Si può capitare, nello 0,1 % dei casi....(ci son finito 4 volte sotto i ferri, ma adesso me lo segno per la prossima)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si esteticamente non è il massimo, ma forse il posto peggiore è proprio dietro.
Non sapevo che quando si cade in bdc... vai giù prima di petto. Si può capitare, nello 0,1 % dei casi....
Quoto Tapinaz.....mai portare robe dure o appuntite dietro la schiena specialmente nella tasca centrale....

Se si cade frontalmente le mani di solito proteggono il corpo dall'impianto invece con la.schiena no

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Dopo vari esperimenti, nel corso degli anni, ho fatto modificare dalla sarta alcune magliette con una tasca a zipp sull'anteriore.
Solo alcune, per testare. Molto comodo, si rischia meno di perdere il cell. tirando fuori banane, barrette etc.....dalle tasche posteriori.
In caso di eventuali chiamate il vivavoce automatico è facilitato.

La Castelli e la Gore già vendono alcuni invernali con questa aggiunta sartoriale, ma sull'estivo non esistono, solo la Look ne produce alcune e di qui il mio tentativo di provare qualcosa di diverso.

Confermo che al posteriore il cellulare, come altri oggetti, rigidi, puo' provocare danni. Nel corso dell'ultima gara in conseguenza ad una caduta di gruppo, il cellulare ( per fortuna un vecchio telefonino 10cmx6cm, quindi piccolo) mi si è conficcato in una chiappa lesionando seriamente il muscolo. Poi a completare l'opera c'ha pensato chi mi è passato sopra. Distacco del muscolo medio gluteo dal bacino....
La soluzione della tasca sul davanti effetivamente mi sembra valida, mi piacerrebbe anche provare uno smartwatch, pero' prima di spendere 100/120 € vorrei vederlo all'opera sul campo e in condizioni di livello segnale basso..
 

Allegati

  • volo.jpg
    volo.jpg
    156,5 KB · Visite: 98
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Confermo che al posteriore il cellulare, come altri oggetti, rigidi, puo' provocare danni. Nel corso dell'ultima gara in conseguenza ad una caduta di gruppo, il cellulare ( per fortuna un vecchio telefonino 10cmx6cm, quindi piccolo) mi si è conficcato in una chiappa lesionando seriamente il muscolo. Poi a completare l'opera c'ha pensato chi mi è passato sopra. Distacco del muscolo medio gluteo dal bacino....
La soluzione della tasca sul davanti effetivamente mi sembra valida, mi piacerrebbe anche provare uno smartwatch, pero' prima di spendere 100/120 € vorrei vederlo all'opera sul campo e in condizioni di livello segnale basso..

Non lo sapevo, ogni tanto bazzico sul forum di Piacenza ma non avevo vista sta roba.
Che botta :wacko::wacko::wacko: tanti auguroni, ma tu oltre ad essere un razzo sei anche una roccia !!

Quanto alla tasca anteriore, certo riconosco che l'applicazione è posticcia e non è il massimo esteticamente. Fin tanto che non ci pensano direttamente le case produttrici me la devo cavare così, poi magari uno ha la sarta che lavora per Prada e può realizzare qualcosa di più fico.:mrgreen:

Forse la soluzione migliore è la tasca all'interno con zipp esterna, anzi lo è sicuramente, ma la mia sartina non voleva tagliare la maglia.
Quanto al sarto o sarta basta anche andare in un negozio di cinesi, che sotto l'aspetto di ago e cucito sono bravissimi...(e non dico altro :) ), io resto sull'artigianato italiano
 
Ultima modifica:

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.389
4.038
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Premetto che uso lo smartphone come ciclo computer e display sempre spento.

Inizialmente usavo un portacellulare da moto... enorme.

Ho provato due o tre uscite nella tasca posteriore in astuccio impermeabile, ma non so per quale motivo (impostazioni disattivate) mi sono partite chiamate, aperto youtube, musica e chiamate whatsapp.

Da agosto utilizzo il supporto universale QuadLock... PERFETTO! Poco invasivo, leggero, facile applicazione; unica precauzione, far aderire bene l'adesivo 3M alla cover.

Matteo ;)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Premetto che uso lo smartphone come ciclo computer e display sempre spento.

Inizialmente usavo un portacellulare da moto... enorme.

Ho provato due o tre uscite nella tasca posteriore in astuccio impermeabile, ma non so per quale motivo (impostazioni disattivate) mi sono partite chiamate, aperto youtube, musica e chiamate whatsapp.

Da agosto utilizzo il supporto universale QuadLock... PERFETTO! Poco invasivo, leggero, facile applicazione; unica precauzione, far aderire bene l'adesivo 3M alla cover.

Matteo ;)
Benvenuto nel club....quadlock è il top (io tra altro ho anche la Cover dedicata per il mio s5....un click ed è agganciato (posizione orizzontale o verticale) praticissimo

Io però lo uso come ciclocomputer...collegato a sensori ant+ garmin pedali bepro e radar varia garmin
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.389
4.038
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Benvenuto nel club....quadlock è il top (io tra altro ho anche la Cover dedicata per il mio s5....un click ed è agganciato (posizione orizzontale o verticale) praticissimo
[...]

Esatto o-o
Invece, io ho il P8 ed ho acquistato una nuova cover Huawei rigida; prima di collaudarlo su strada, ho fissato l'adesivo e applicato alla cover una leggera pressione per un paio di giorni.
Prima lo tenevo sulla pipa, poi l'ho spostato sul manubrio per via degli urti dovuti alle condizioni delle strade.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Bustina di plastica con la chiusura a pressione (cerniera a pressione ... non so come si chiama di preciso :-)) ... dopo un po' che la si usa si taglia, ok ... ma va benissimo ... infilata in una delle tasche posteriori ...

PS: ho scoperto, grazie e all'insaputa di mio foglio :-), che le bustine date in dotazione con il Didò per mantenerlo morbido vanno alla grande ;-)
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
dopo anni a metterlo nelle tasche posteriori della maglietta in buste di plastica che ogni tanto cambiavo perchè consumate e luride dal sudore ora uso con soddisfazione una borsetta sottosella un pò più grande contenente cellulare, chiavi e documenti, ci va pure l'antivento da tanto spazio c'è
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Confermo che al posteriore il cellulare, come altri oggetti, rigidi, puo' provocare danni. Nel corso dell'ultima gara in conseguenza ad una caduta di gruppo, il cellulare ( per fortuna un vecchio telefonino 10cmx6cm, quindi piccolo) mi si è conficcato in una chiappa lesionando seriamente il muscolo. Poi a completare l'opera c'ha pensato chi mi è passato sopra. Distacco del muscolo medio gluteo dal bacino....
La soluzione della tasca sul davanti effetivamente mi sembra valida, mi piacerrebbe anche provare uno smartwatch, pero' prima di spendere 100/120 € vorrei vederlo all'opera sul campo e in condizioni di livello segnale basso..
Mamma che botta! Mi dispiace per l'accaduto, buona guarigione
Io per ora la metto nella taschina impermeabile della maglia decathlon, tipo questa

https://www.decathlon.co.uk/media/838/8381402/big_4fcee14a-dc9a-4d06-8759-432b466542ef.jpg

Anche se effettivamente l'idea di caderci sopra non mi piace moltissimo...
Anch'io, anche se è in prossimità della colonna vertebrale, non è il massimo forse...però è molto comoda devo dire, ho anche una maglia invernale deca con la tasca davanti, molto comoda pure quella

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Mamma che botta! Mi dispiace per l'accaduto, buona guarigioneAnch'io, anche se è in prossimità della colonna vertebrale, non è il massimo forse...però è molto comoda devo dire, ho anche una maglia invernale deca con la tasca davanti, molto comoda pure quella

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

C'è da dire di positivo che la tasca con zip è più esterna a quella "normale" quindi volendo se uno ci tiene l'antivento / manicotti / panini col prosciutto che fanno un po' da cuscinetto magari tanto male non ci si fa.. :mrgreen: